Vai al contenuto

I film pił "perversi"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#46
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

Anche Teorema, sempre di Pasolini, è un film con un livello di perversione estremo ma che viene comunque messo in scena in maniera sublime.

Pasolini era davvero un artista immenso, tra i pochi ad essere stati in grado di nobilitare il grottesco e le più profonde perversioni.



#47
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Kill list è abbastanza carino come film e abbastanza crudaiolo in certe scene.

trama e finale mindfuck per quelli che amano ste robe.

 

anche green room ha 2-3 scene che potreste trovare crudette...


Modificata da GymWolf, 14 December 2017 - 06:22 PM.


#48
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

 

Quella è davvero ben fatta e tremenda ... 

se è quella che penso io gli darei un 2 su 10 come crudezza o gore...

Spoiler



#49
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Sempre di Spielberg potrei citare Munich
Spoiler


#50
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

un'altro film che mi da fastidio vedere è blu velvet di lynch, quello è più psicologico e disturbante.



#51
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2449

un'altro film che mi da fastidio vedere è blu velvet di lynch, quello è più psicologico e disturbante.

 

Bellissimo, uno dei miei preferiti di Lynch! In effetti anche questo sta benissimo in una lista di "film perversi".

 

Comunque ho letto un altro po' di messaggi nel topic e ho visto che si è parlato di altri film su cui vorrei spendere anche io qualche parola.

Il primo è sicuramente Enter the Void, che è uno dei film che più mi hanno colpito ed affascinato. Non lo definirei un film perverso, quindi secondo me qui non sta bene... Lo definirei più un film spirituale, è un viaggio incentrato sulla meditazione riguardo l'esistenza e le scene più sessualmente spinte sono del tutto giustificate dal tema del film, danno un'immagine perfettamente simbolica della vita e contribuiscono alla catarsi che il film, per me, riesce pienamente a scatenare.

Poi come si fa a non rimanere stregati da una regia così sublime e i titoli di testa squisitamente psichedelici con LFO di sottofondo? :wub:

Certo non è affatto una visione leggera, però ripeto, non lo farei rientrare proprio nella categoria dei film perversi.

Di Gaspar Noé ci sono tanti altri film che qua calzano a pennello, dal suo primo lungometraggio Seul Contre Tous, seguendo con Irréversible e il discusso Love.

 

L'altro è A Serbian Film. Quello è un pugno nello stomaco, perverso e scioccante fino all'inverosimile. Ho riflettuto a lungo dopo averlo visto e non sono mai stato sicuro del mio giudizio: da un lato comprendo gli intenti del regista, la sua idea di visione estrema per scuotere gli spettatori sul tema dell'oppressione politica, però credo che non abbia giocato benissimo le sue carte. Alla fine mi è rimasto più il disgusto per certe scene che altro.

Certo, non metto in dubbio che sia interessante. Però non la ritengo un'opera del tutto riuscita.

 

Concordo sui pareri positivi per Martyrs, una perla dell'horror post-2000. Tra l'altro per quanto mi riguarda è servito a dare nuova energia al genere, a mio parere è considerabile in tutto e per tutto un cult dei nostri tempi. Anche questo è bello tosto, ma è una visione che non può mancare.



#52
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ho ritrovato la gif e a quanto pare la memoria gioca brutti scherzi. :fg:

Seconda guerra mondiale, soldato giapponese che trafigge una donna cinese incinta con una baionetta durante il massacro di Nanchino.

Direi che no, le intenzioni non erano comiche.

 

Metto la gif tanto per:

Spoiler

A che film appartiene di preciso?



#53
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

A che film appartiene di preciso?

 

 

non sono sicurissimo perchè ne ho trovati diversi sull'argomento, ma credo sia the rape of nanking (o semplicemente nanking) del 2007



#54
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

Bellissimo, uno dei miei preferiti di Lynch! In effetti anche questo sta benissimo in una lista di "film perversi".

 

Comunque ho letto un altro po' di messaggi nel topic e ho visto che si è parlato di altri film su cui vorrei spendere anche io qualche parola.

Il primo è sicuramente Enter the Void, che è uno dei film che più mi hanno colpito ed affascinato. Non lo definirei un film perverso, quindi secondo me qui non sta bene... Lo definirei più un film spirituale, è un viaggio incentrato sulla meditazione riguardo l'esistenza e le scene più sessualmente spinte sono del tutto giustificate dal tema del film, danno un'immagine perfettamente simbolica della vita e contribuiscono alla catarsi che il film, per me, riesce pienamente a scatenare.

Poi come si fa a non rimanere stregati da una regia così sublime e i titoli di testa squisitamente psichedelici con LFO di sottofondo? :wub:

Certo non è affatto una visione leggera, però ripeto, non lo farei rientrare proprio nella categoria dei film perversi.

Di Gaspar Noé ci sono tanti altri film che qua calzano a pennello, dal suo primo lungometraggio Seul Contre Tous, seguendo con Irréversible e il discusso Love.

 

L'altro è A Serbian Film. Quello è un pugno nello stomaco, perverso e scioccante fino all'inverosimile. Ho riflettuto a lungo dopo averlo visto e non sono mai stato sicuro del mio giudizio: da un lato comprendo gli intenti del regista, la sua idea di visione estrema per scuotere gli spettatori sul tema dell'oppressione politica, però credo che non abbia giocato benissimo le sue carte. Alla fine mi è rimasto più il disgusto per certe scene che altro.

Certo, non metto in dubbio che sia interessante. Però non la ritengo un'opera del tutto riuscita.

 

Concordo sui pareri positivi per Martyrs, una perla dell'horror post-2000. Tra l'altro per quanto mi riguarda è servito a dare nuova energia al genere, a mio parere è considerabile in tutto e per tutto un cult dei nostri tempi. Anche questo è bello tosto, ma è una visione che non può mancare.

guardati kill list e pure quello koreano the wailing please.

vorrei un tuo parere su sti 2.



#55
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

 

 

non sono sicurissimo perchè ne ho trovati diversi sull'argomento, ma credo sia the rape of nanking (o semplicemente nanking) del 2007

 

 

Forse ti riferisci a questo? O comunque questo film rende meglio:

 

https://it.wikipedia..._Life_and_Death



#56
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Non saprei davvero, lo conosco solo per quella gif e ho scoperto che è legato a quell'evento proprio mentre la cercavo

#57
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Ok, comunque ho visto City of life and death in sala ed è stato avvincentemente crudo* per tutti.  :sisi:

Non sapevo se suggerirlo nel topic oppure no, tenuto conto dei vari livelli di perversione/psicologia che una persona può percepire.

 

Film consigliato.

 

*PS: l'ho visto nel lontano 2009, dovrei fare una ripassata**

 

**cosa che non posso permettermi a causa delle numerose serie tv che ottenebrano la mia povera mente senile



#58
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

aggiungo alcuni film della serie di hellraiser.



#59
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

io rimasi di sasso per Arlington Road,decisamente disturbante



#60
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Non saprei davvero, lo conosco solo per quella gif e ho scoperto che è legato a quell'evento proprio mentre la cercavo

Trovato , è sicuramente questo visto che la giff fa da locandina :

https://en.wikipedia...anking_Massacre






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo