Vai al contenuto

Godless: Recensione della serie Western di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

10 se non erro, durano 1 ora ciascuno più o meno qualcosa anche in più


No, sono 7 episodi e variano dai 50 fino anche ai 75 minuti.

#17
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1331

No, sono 7 episodi e variano dai 50 fino anche ai 75 minuti.


io sino al 5 episodio ma ieri mi è scaduto netflix ... pensavo fossero almeno 10 ..

#18
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1239

E' stat una bella produzione, gli attori sno tutti bravoi e ben inquadrati nel loro ruolo, concordo con Roberto2010 su alcune discrasie nella sceneggiatura ma il telefilm rimane comunque molto godibile, forse non un nove pieno ma un otto (amche abbondante) lo merita tutto. Visto in due/tre giorni, consigliato a tutti anche a chi non ama il western.

Più che la sceneggiatura e le trama nella sua completezza,sono alcuni episodi come ho scritto nel mio post a non reggere. Veramente assurdi e senza senso. Non capisco il perché di questi grossolani errori. Forse è stata girata troppo in fretta per contenere il più possibile i costi,quindi in questo senso si può spiegare il fatto che alcuni personaggi hanno sempre lo stesso aspetto. E' un peccato che ci siano stati questi errori mastodontici,non pretendevo la riproduzione più fedele possibile so che non è un film da 100 milioni di budget,ma davvero per sistemare alcune scene e renderle più realistiche bastava tingere i capelli e mettere un po di trucco ad alcuni attori,roba proprio semplice eppure non mi capacito del perché non sia stato fatto.

#19
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1239

Voto decisamente esagerato. La serie conferma che ha un'ottima fotografia e regia, belle musiche e un buon cast, ma la trama, che potenzialmente sembrava essere interessante, si rivela deboluccia.
Tanto per cominciare manca molto di ritmo, potevano essere tagliate minimo due puntate di contenuti, come dall'eccessivo minutaggio dedicato all'addomesticamento dei cavalli, senza considerare i soliti interminabili silenzi con sguardi persi nel vuoto, made in Netflix.
Poi il protagonista ahimè, è quello più debole di tutti. Non ha praticamente caratterizzazione. Sino alla fine pensi che spiegheranno bene la sua storia, la sua decisione di tradire il suo padre adottivo, di redimersi e magari mostrare il suo pentimento per i 12 anni passati a uccidere e rubare, invece semplicemente viene detto che un giorno si è alzato con l'altro piede dal letto e ha deciso di andarsene, punto. E a prescindere dal background anche per come agisce e contribuisce agli eventi attuali lascia a desiderare.
Alla fine chi regge la baracca sono il gruppo di fuorilegge e il suo capo e il villaggio di donne, ma il confronto finale lascia moltissimo a desiderare ed è coreografato e sceneggiato all'acqua di rose, senza considerare che me lo vorrei rivedere per mettermi a contare quanti sono i banditi, che han sempre detto fossero 30 ma sembravano 200.
Io le darei un 6,5/7, di più solo se avesse avuto un protagonista migliore e più sostanza e meno momenti morti.
Concludo dicendo che mi è piaciuta molto la sigla, sia come musica che graficamente.

Sono d'accordo su tutto,tranne che sulla caratterizzazione del protagonista che non sarà la migliore di tutti i tempi, ma viene spiegato con vari episodi il perché ha deciso di lasciare il gruppo di fuorilegge. Non sempre può esserci un effetto scatenante che porta ad una decisione netta e decisa,a volte come in questo caso è l'insieme di tante piccole cose a far prendere una decisione netta e definitiva. Ad esempio quando nel gruppo
Spoiler


#20
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387

Più che la sceneggiatura e le trama nella sua completezza,sono alcuni episodi come ho scritto nel mio post a non reggere. Veramente assurdi e senza senso. Non capisco il perché di questi grossolani errori. Forse è stata girata troppo in fretta per contenere il più possibile i costi,quindi in questo senso si può spiegare il fatto che alcuni personaggi hanno sempre lo stesso aspetto. E' un peccato che ci siano stati questi errori mastodontici,non pretendevo la riproduzione più fedele possibile so che non è un film da 100 milioni di budget,ma davvero per sistemare alcune scene e renderle più realistiche bastava tingere i capelli e mettere un po di trucco ad alcuni attori,roba proprio semplice eppure non mi capacito del perché non sia stato fatto.

La parte flash back poteva essere curata maggiormente in effetti, il vice sceriffo mi faceva morire dal ridere, era veloce con la pistola ma aveva la faccia da tontolone e da tontolone è morto...ho tifato per i soldati di colore che, vero, sono morti come dei pirla pur avendo una buona tattica

#21
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1239

La parte flash back poteva essere curata maggiormente in effetti, il vice sceriffo mi faceva morire dal ridere, era veloce con la pistola ma aveva la faccia da tontolone e da tontolone è morto...ho tifato per i soldati di colore che, vero, sono morti come dei pirla pur avendo una buona tattica

Spoiler
Spoiler
. Va beh bella serie ma con qualche scena di troppo senza senso.

#22
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1239

Lo sto guardando ora, ho la tua stesa sensazione e non sono nemmeno arrivato al quarto episodio, mi sembra tutto un calderone di vecchie idee mal sceneggiate, però ha l'effetto di incuriosirmi un po' e forse solo per questo lo porterò alla fine

Cmq mi sto ricredendo dal quinto episodio sale di livello ed è un crescendo ora sonno all'ottavo.

#23
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387

Cmq mi sto ricredendo dal quinto episodio sale di livello ed è un crescendo ora sonno all'ottavo.

difatti, tanti difetti (difatti/difetti :smile-rolleys: ) ma ha un qualcosa che ti attira a se

#24
FrostBite

FrostBite
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56
Oddio sono super super super indietro con le serie tv e dopo questa recensione sicuramente devo aggiungere anche Godless alla lista. Ma prima devo assolutamente vedere Dark

#25
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1331

Ma è bello Dark,sono al 4 episodio,sto seriamente pensando di mollarlo.

sul finire migliora ... inoltre ho notato che hegel e la moglie di ulrich fanno da comparsa anche in Babylon Berlin XD sul finire si capiscono molte cose, è una serie sui paradossi sono un pò caotiche, come 12 monkeys e Predestination ;)

#26
Evol

Evol
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4695
Azzz.... corro ad aggiungerla nella lista "da vedere"! :smile-16:

#27
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1239

sul finire migliora ... inoltre ho notato che hegel e la moglie di ulrich fanno da comparsa anche in Babylon Berlin XD sul finire si capiscono molte cose, è una serie sui paradossi sono un pò caotiche, come 12 monkeys e Predestination ;)

Migliora peccato che il finale è il prologo alla stagione 2.

#28
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51785
Trovato bellissimo, regia dialoghi e fotografia da produzione di notevole qualità
Qualcosina nellequilibrio si perde nel finale ma rimane nel cuore

Solido come i vecchi western sanno fare

#29
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Appena finito di vedere, che dire, ottima serie, ma non un capolavoro e 9 come voto mi sembra forse un po' troppo alto visto che sono presenti diversi difetti. Ottimo a livello di regia e fotografia, ma purtroppo in alcune parti il ritmo è eccessivamente lento senza motivo, alcune scene sono un po' forzate e la trama in generale appare un po' deboluccia, dagli esiti prevedibili e, se non fosse per la forte presenza dell'elemento femminile, peccherebbe decisamente di originalità. Tra le altre cose un po' spoilerose
Spoiler

Ad ogni modo la qualità complessiva resta alta e a questo bisogna aggiungere che sostanzialmente (se escludiamo Westworld che è principalmente fantascienza) è l'unica serie Western in circolazione e solo per questo meriterebbe di essere idolatrata a prescindere, sperando che rilanci il filone (che adoro).

#30
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Buona serie che omaggia a più riprese il genere ,ma non è l'eccellenza che racconta il recensore.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo