Vai al contenuto

Godless: Recensione della serie Western di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27127
Godless: Recensione della serie Western di Netflix
Scendendo nel sacro territorio di cowboy e indiani, Netflix ci regala una delle migliori serie dell'anno, con un regia sontuosa e grandi interpretazioni.
..
Leggi l'articolo completo: Godless: Recensione della serie Western di Netflix



#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
E' nella mia lista subito dopo la seconda stagione di Stranger Things(mi mancano gli ultimi 5 episodi) !

#3
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819
Sto mese nn si don regolati
7 8 serie nuove da vedere bha XD

#4
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254
VISTO.....e confermo tutto cio' che ha scritto la recensione, strepitoso, con lo scontro dell'episodio finale degno della sfida all OK Korral !!

#5
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329
sono al 5° episodio , davvero bella :) Appena finite anche dark , star trek discovery e mi mancano gli ultimi di designated survivor 2 ;) Ovviamente stranger things 2 già finita assieme a The Punisher

#6
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238
Io l'ho visto e 9 è veramente tanto,buonissima la prova degli attori,della regia e delle che fanno davvero vivere la storia come si stesse realmente nel west. Ma poi ci sono i difetti e sono tanti. Alcune scene assurde e senza senso,
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler
Spoiler

E poi ci sono lunghi,lunghissimi silenzi,va bene che fa parte della cinematografia western,far vedere immagini panoramiche senza che succeda nulla ,ma cui per la miseria si esagera. Bella serie per carità ma 9 è veramente,veramente troppo. 7,5 non di più.

Modificata da Roberto2010, 09 December 2017 - 08:06 PM.


#7
Roberto2010

Roberto2010
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238

sono al 5° episodio , davvero bella :) Appena finite anche dark , star trek discovery e mi mancano gli ultimi di designated survivor 2 ;) Ovviamente stranger things 2 già finita assieme a The Punisher

Ma è bello Dark,sono al 4 episodio,sto seriamente pensando di mollarlo.

#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
visto il trailer... sembra ben fatta e più terra a terra di westworld. forse è più "facile" da seguire?
ambientazione meravigliosa (storicamente la mia preferita in assoluto).. e atmosfera cupa ma sembra piena di azione.
la vedrò come antipasto a red dead redemption 2.. anche se quello chissà quando uscirà :lol:

#9
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68232

Finita la partita stasera lo inizio, quanti EP sono?



#10
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
A me non piace il western in generale.. Quindi credo che questa cosa possa fortemente influenzare la mia visione

#11
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
E' stat una bella produzione, gli attori sno tutti bravoi e ben inquadrati nel loro ruolo, concordo con Roberto2010 su alcune discrasie nella sceneggiatura ma il telefilm rimane comunque molto godibile, forse non un nove pieno ma un otto (amche abbondante) lo merita tutto. Visto in due/tre giorni, consigliato a tutti anche a chi non ama il western.

Modificata da renxx, 10 December 2017 - 07:56 AM.


#12
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386

Ma è bello Dark,sono al 4 episodio,sto seriamente pensando di mollarlo.

Lo sto guardando ora, ho la tua stesa sensazione e non sono nemmeno arrivato al quarto episodio, mi sembra tutto un calderone di vecchie idee mal sceneggiate, però ha l'effetto di incuriosirmi un po' e forse solo per questo lo porterò alla fine

#13
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2670

Voto decisamente esagerato. La serie conferma che ha un'ottima fotografia e regia, belle musiche e un buon cast, ma la trama, che potenzialmente sembrava essere interessante, si rivela deboluccia.

Tanto per cominciare manca molto di ritmo, potevano essere tagliate minimo due puntate di contenuti, come dall'eccessivo minutaggio dedicato all'addomesticamento dei cavalli, senza considerare i soliti interminabili silenzi con sguardi persi nel vuoto, made in Netflix.

 

Poi il protagonista ahimè, è quello più debole di tutti. Non ha praticamente caratterizzazione. Sino alla fine pensi che spiegheranno bene la sua storia, la sua decisione di tradire il suo padre adottivo, di redimersi e magari mostrare il suo pentimento per i 12 anni passati a uccidere e rubare, invece semplicemente viene detto che un giorno si è alzato con l'altro piede dal letto e ha deciso di andarsene, punto. E a prescindere dal background anche per come agisce e contribuisce agli eventi attuali lascia a desiderare.

 

Alla fine chi regge la baracca sono il gruppo di fuorilegge e il suo capo e il villaggio di donne, ma il confronto finale lascia moltissimo a desiderare ed è coreografato e sceneggiato all'acqua di rose, senza considerare che me lo vorrei rivedere per mettermi a contare quanti sono i banditi, che han sempre detto fossero 30 ma sembravano 200.

 

Io le darei un 6,5/7, di più solo se avesse avuto un protagonista migliore e più sostanza e meno momenti morti.

 

Concludo dicendo che mi è piaciuta molto la sigla, sia come musica che graficamente.



#14
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329

Finita la partita stasera lo inizio, quanti EP sono?

10 se non erro, durano 1 ora ciascuno più o meno qualcosa anche in più

#15
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819
Sono alla terza x ora fuori parametro. Pazzesco netflix




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo