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Nintendo ID: giochi persi ?

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Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Vexem

Vexem
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Oggi ho portato il mio vecchio 2ds da gs per prendere un New 2ds xl.
Prima di portarglielo ho formattato la console, senza ovviamente effettuare alcun trasferimento perchè quella nuova, semplicemente, non l'avevo a disposizione.

 

Ora leggo che (da quel che ho capito) senza effettuare il trasferimento PRIMA della formattazione, tutto i miei acquisti vanno perduti.

Scusate eh, ma sono solo io a credere che sia una delle truffe più grandi che abbia mai visto ? 

Io avrei perso solo pokemon rosso, poco male, ma se avessi avuto una libreria sconfinata del valore molto più elevato, credo che avrei fatto un macello.

 

Proverò a contattare l'assistenza



#2
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

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Si è così .... la magia di nintendo perchè un vero e proprio account non l'hai se non dentro alla console e basta .



#3
Vexem

Vexem
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Si è così .... la magia di nintendo perchè un vero e proprio account non l'hai se non dentro alla console e basta .

Quindi in casi limite come il mio o come quello di chi si perde la console(o viene rubata), si possono perdere anche centinaia di euro in contenuti scaricati?
Ma solo a me sembra una cosa inconcepibile ?

Quanto è vero iddio, domani mi attacco al telefono fino a che non mi ridanno pokemon rosso.
Non è per i soldi, ci mancherebbe, ma mi sento fregato.

#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

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La cosa peggiore poi è chi la trova può farne uso di quegli specifici contenuti visto che non esiste protezione con password ..... quindi se non gli interessa tenersi la console può fare il passaggio della roba quando vuole sulla propria ( tanto puoi scambiare la roba ogni 7gg ) ...

 

No ma poi anche il solo passaggio dell'uno all'altra è ridicolo visto che devi collegare entrambe le console ad internet -> connessione locale e solo infine parte lo scambio che anche di dati leggerissimi è buona di metterci 20 min  :gad2:


Modificata da The Big Boss, 09 December 2017 - 12:01 AM.


#5
Black Zeta

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Ecco il motivo per cui sull'eShop non ci ho mai speso un euro.

#6
Gioggiomo

Gioggiomo
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Oggi ho portato il mio vecchio 2ds da gs per prendere un New 2ds xl.
Prima di portarglielo ho formattato la console, senza ovviamente effettuare alcun trasferimento perchè quella nuova, semplicemente, non l'avevo a disposizione.

 

Ora leggo che (da quel che ho capito) senza effettuare il trasferimento PRIMA della formattazione, tutto i miei acquisti vanno perduti.

Scusate eh, ma sono solo io a credere che sia una delle truffe più grandi che abbia mai visto ? 

Io avrei perso solo pokemon rosso, poco male, ma se avessi avuto una libreria sconfinata del valore molto più elevato, credo che avrei fatto un macello.

 

Proverò a contattare l'assistenza

 

 

Azz... Non sapevo di questa cosa! Meno male, a sto punto, che non l'ho fatto, altrimenti perderei una valangata di cose...

 

Mi spiace per te... Ma grazie comunque per la news!

 

Se invece riesci a recuperare il gioco, in qualche modo, fammi sapere :sisi:

 

EDIT.

 

Sembrerà scema come domanda, ma hai provato a fare come scritto qui?


Modificata da Gioggiomo, 09 December 2017 - 04:14 PM.


#7
repietra

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se la Nintendo vuole intendo l'assistenza ti permetterà di riassociare il vecchio id con il nuovo 3ds. io lo feci e recuperai tutti i giochi che avevo sul mio account. devono sbloccarti la possibilità di loggarti sul nuovo 3ds usando le stesse credenziali (stesso id ) su quello nuovo.



#8
Vexem

Vexem
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se la Nintendo vuole intendo l'assistenza ti permetterà di riassociare il vecchio id con il nuovo 3ds. io lo feci e recuperai tutti i giochi che avevo sul mio account. devono sbloccarti la possibilità di loggarti sul nuovo 3ds usando le stesse credenziali (stesso id ) su quello nuovo.

Il punto è che il vecchio Id è sparito.
Alla mail a cui era associato non viene riconosciuto alcun account.

#9
XX-YY-ZZ

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Il punto è che il vecchio Id è sparito.
Alla mail a cui era associato non viene riconosciuto alcun account.

beh, loro hanno registrato comunque l'intera cronologia, se vogliono, il favore te lo fanno.... se vogliono


Modificata da XX-YY-ZZ, 10 December 2017 - 07:47 PM.


#10
Actarus_

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Hai provato a contattale l'assistenza?

 

Per quanto sia odioso è un problema noto da anni sulle console nintendo che ancora non hanno risolto, almeno mi pare.


Modificata da Actarus_, 10 December 2017 - 07:01 PM.


#11
Vexem

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Hai provato a contattale l'assistenza?

 

Per quanto sia odioso è un problema noto da anni sulle console nintendo che ancora non hanno risolto, almeno mi pare.

Ho contattato l'assistenza, mi hanno chiesto dei dati, ora mi hanno risposto così.

 

Gentile cliente,

le confermiamo che abbiamo slegato il suo NNID.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali Saluti

 

 

Francamente non sono molto pratico in ambito nintendo, e non so cosa intenda.
Datemi qualche dritta please  :huh:



#12
repietra

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Ho contattato l'assistenza, mi hanno chiesto dei dati, ora mi hanno risposto così.

 

Gentile cliente,

le confermiamo che abbiamo slegato il suo NNID.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordiali Saluti

 

 

Francamente non sono molto pratico in ambito nintendo, e non so cosa intenda.
Datemi qualche dritta please  :huh:

è quello che anno fatto a me. Cioè ora il tuo NNID (il tuo account nintendo ) è associabile ad un nuovo 3ds. quindi basta mettere nome utente e password e potrai riscaricare i giochi su un altro 3ds. se avessi provato a farlo prima dell'intervento dell'assisteza avresti avuto un messaggio di errore che ti diceva che era legato ad un altro 3ds e non associabile.



#13
Vexem

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è quello che anno fatto a me. Cioè ora il tuo NNID (il tuo account nintendo ) è associabile ad un nuovo 3ds. quindi basta mettere nome utente e password e potrai riscaricare i giochi su un altro 3ds. se avessi provato a farlo prima dell'intervento dell'assisteza avresti avuto un messaggio di errore che ti diceva che era legato ad un altro 3ds e non associabile.

Tu intendi loggare dal 2ds o da pc ?

Perchè non ho ben chiaro il concetto di "account" per nintendo, visto che dal sito non posso loggare


Modificata da Vexem, 12 December 2017 - 11:04 PM.


#14
repietra

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Tu intendi loggare dal 2ds o da pc ?

Perchè non ho ben chiaro il concetto di "account" per nintendo, visto che dal sito non posso loggare

Dal nuovo 3ds . Quando ti richiede il nnid metti quello del vecchio 3ds

#15
Vexem

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Dal nuovo 3ds . Quando ti richiede il nnid metti quello del vecchio 3ds

E quando lo chiede? Non mi ha mai chiesto nulla.
Mi sto perdendo qualcosa sicuramente...

 

 

EDIT: perfetto, ho risolto, non trovavo il pulsante del nintendo ssid nel menù impostazioni :|


Modificata da Vexem, 13 December 2017 - 12:03 PM.





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