Vai al contenuto

Non ho piu' voglia di giocare come una voltache mi succede???

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#151
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Ho 21 anni, da sempre videogiocatore incallito.

Da alcuni mesi sono in una fase di profondo cambiamento delle abitudini relative ai videogames: in sostanza mi stufo prima dei giochi, indipendentemente da quanto mi piacciono.

 

Faccio l'esempio di Persona 5.

L'ho acquistato pur non essendo un appassionato del genere jprg ma mi ha subito colpito e ho macinato 60 e passa ore di gioco in poche settimane. Mi piaceva tantissimo il gameplay, la trama, ero curioso di sapere cosa sarebbe successo ecc.

Poi, tutto a un tratto, ho perso la voglia di giocarci...Non che il gioco non mi piaccia, ma non mi va più di andare avanti nonostante non lo abbia terminato. Non mi importa più neanche il fatto che non saprò come finirà la storia.

Stessa cosa mi è capitata con Nier Automata.

 

In altri giochi riesco a finire la main quest, ma poi non ho alcuna voglia di fare le secondarie e quindi "completare" ed approfondire il resto del gioco. 

 

In pratica è come se avessi un tot massimo di ore oltre il quale il gioco mi stufa, anche se non l'ho finito. Riprenderlo dopo qualche tempo non serve a nulla.

Il risultato è che sto accumulando giochi che all'inizio adoro ma che non porto mai fino alla fine e questa cosa mi infastidisce tantissimo!

In passato non era affatto così: se un gioco mi piaceva lo spolpavo per bene, finivo tutte le missioni, talvolta raccoglievo anche tutti i collezionabili o provavo a platinarlo! Adesso è impensabile.

 

Sento che mi sto "perdendo" dei giochi davvero fantastici che anche solo un paio di anni fa mi sarebbero entrati nel cuore e che avrei divorato in ogni loro parte.  :unsure:

Anche io a volte fatico a finire i giochi, secondo me la soluzione è semplicemente quella di comprare titoli più brevi. Vedrai che non ti perdi molti titoli, ce ne sono una marea che durano di meno ma sono esperienze di alto livello

Una cosa invece che non ti deve pesare è il fatto che non riesci ad andare oltre la main quest. Va benissimo così, la maggior parte dei post game sono un farming e grinding continui, oppure una ricerca trita e ritrita di inutili collezionabili. Io è da anni che non finisco un gioco lungo al 100% e non me ne dispiaccio, anzi mi sembra di aver risparmiato tempo



#152
GeraltofRivia93

GeraltofRivia93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 523
Io causa stanchezza post-lavoro sto giocando soltanto nel weekend, per esempio la sera anche se finisco di lavorare alle 17 o 17:30, quindi il tempo a disposizione c'è, non ho proprio voglia di mettermi a giocare, preferisco rilassarmi. Oggi invece ho fatto una bella sessione di tre ore diluita in tutta la giornata. I videogiochi sono ancora la mia passione principale ma ho cambiato drasticamente le mie abitudini videoludiche.

#153
Nicoletto

Nicoletto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 105

Ragazzi salve! , mi sto preoccupando , ultimamente non ho piu' stimoli riguardo ai videogiochi, e pure sono 30 anni che gioco , ma ultimamente mi viene la noia , negli ultimi mesi ho provato anche molti giochi , alcuni li ho finiti , ma e come se avessi un vuoto ormai dentro di me ,

sarà la vecchiaia ??? anche a qualcuno sta capitando questa cosa ??? 

 

se fossi in te mi preoccuperei, sempre che tu non abbia altri interessi, perchè in caso uno spostamento di hobby può essere normale.

ad ogni modo mi auguro fortemente non mi succeda mai una cosa del genere.



#154
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

io ultimamente tra lavoro e ristrutturazione della nuova casa non ho proprio testa per giocare



#155
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io ultimamente tra lavoro e ristrutturazione della nuova casa non ho proprio testa per giocare

 

siamo in due, bro :(



#156
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

la voglia mi è tornata alla grande grazie al pc cmq :) , sto giocando a giochi che su console c'è li sogniamo , tipo Miscreated 



#157
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

siamo in due, bro :(

 

anche tu cambi casa axy?



#158
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

anche tu cambi casa axy?

 

se riesco a sistemarla sì, altrimenti cambio pianeta XD



#159
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

se riesco a sistemarla sì, altrimenti cambio pianeta XD

 

occhio solo a scegliere bene la ditta per i lavori che io ho preso un enorme inculata



#160
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188

anch'io mi sono trovato nella stessa situazione, poi è arrivato l'ultimo zelda su switch e mi sono chiuso come i bei tempi durante le ferie natalizie....erano anni che non giocavo 60 ore ad un gioco singleplayer

 

continuo a pensare che non sia colpa nostra ma dei giochi



#161
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

a me fanno stancare quei giochi pieni di aggiornamenti ecc... che sono come film

 

passo + tempo ormai con gli arcade o cmq i giochi immediati



#162
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

Dovrei stare a quotare tanti di voi...

 

I giochi di oggi li trovo più noiosi, giusto quelli arcade o quelli Nintendo mi piacciono di più.

 

Nonostante PS4 ed XBox, mi ritrovo a giocare tanto col mio Raspberry e godermi i tanti fantastici giochi anni 80/90. Tra l'altro, ogni tanto ne trovo uno fantastico che non conoscevo prima! :)



#163
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17188

 

 

Nonostante PS4 ed XBox, mi ritrovo a giocare tanto col mio Raspberry e godermi i tanti fantastici giochi anni 80/90. Tra l'altro, ogni tanto ne trovo uno fantastico che non conoscevo prima! :)

 

 

sono interessato anch'io alla soluzione raspberry...usi retropie con un PI 3? mi diresti al volo quanto hai speso e cos'hai fatto a grandi linee?



#164
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

 

 

sono interessato anch'io alla soluzione raspberry...usi retropie con un PI 3? mi diresti al volo quanto hai speso e cos'hai fatto a grandi linee?

 

Ti scrivo in privato per non andare OT!



#165
Rinaldo1953

Rinaldo1953
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Ragazzi, cercate di non perdere la voglia di giocare. Io ho 65 anni e anche io non ho piú la capacitá di divertirmi con poco come avevo a 30 anni....ma se all'epoca un Atari VCS 2600 era un evento, oggi anche un PC super o l'ultima superconsole, non incantano nessuno.....E anche io ho avuto momenti di allontanamento dai giochi ma ho voluto riprendere. A tutti i costi!

Ho attraversato tutta la storia dei videogames e quando dico tutta intendo tutta.....

Dal 2600 al mio PC attuale (non male ma ha due anni e la GTX970 fra poco andrebbe cambiata...) li ho avuti tutti e intendo dire proprio tutti, cioé Colecovision, Texas Instruments Ti99, i vari Nintendo e Commodore (Amiga 1000 compreso avuto prima della Commodore Italia e pagato 3milioni e mezzo) e poi le Playstation tutte fino alla 4 e i primi XBOX ecc......Insomma tutto eccetto Intellivision e Megadrive....per mia scelta personale (entrambi erano concorrenti, in tempi diversi.... di altre console e io prediligevo le altre...tutto qui).

Bene...ancora oggi riesco a divertirmi....ma solo perché VOGLIO ancora farlo....Se avessi seguito il primo istinto anche io avrei abbandonato i videogiochi da tempo (diciamo che dopo ICO é stata dura riprendere....perché altri ICO non ne ho piú visti....) ma ho voluto e voglio ancora divertirmi...perché vedo quanto ció é importante per la mia vita, il mio tempo libero e soprattutto la mia psiche.....Ho 65 anni ma ne dimostro meno (la qual cosa non é che mi interessa a livello visivo ma intellettivamente sí) e ció perché ancora do alcune ore della mia vita a una realtá virtuale......

Come fare per non perdere entusiasmo? Cercate nuovi giochi e nuovi generi che magari prima non vi piacevano......Prendete The Hunter Classic o l'ultimo Call of The Wild....Sono simulatori di caccia (odio la caccia vera ovviamente...) e a 30 anni mi avrebbero fatto addormentare sul monitor...mentre ora mi divertono da morire.....Non c'é iperattivitá tale da farmi stancare troppo ma quando appare quel bisonte dietro quella foresta ghiacciata lui é mio! E ho tutto il tempo di appostarmi, accucciarmi se occorre....prendere la mira e colpire.....Se poi lo prendi male e scappa dovrai faticare un pochino a stargli dietro ma la soddisfazione quando lo finirai sará notevole....

Cercate nuovi giochi ma non perdete gli stimoli...cambiate console se occorre (io ora uso solo il PC perché son proprio qui i migliori simulatori, anche di volo ecc....) ma fatelo e non fermatevi al primo gioco che vi annoia....Giocare e avere voglia di farlo é importante, credetemi......!

E sono a vostra disposizione per ogni scambio di opinioni e consigli.....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo