Vai al contenuto

Soul Calibur VIPs4/Xone/Steam 19 Ottobre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2669 risposte

#2641
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sagge parole. Se non l'hanno mai più riproposto da 20 anni ci sarà un motivo...

 

Esattamente. Solitamente sono contrario a forti stravolgimenti sui personaggi, però qui parliamo di un personaggio che da anni aveva uno scarso appeal e anzi in molti non ne sentivano la mancanza (forse anche dagli sviluppatori stessi che non l'avevano mai valorizzato adeguatamente), quindi per rilanciare un personaggio un po' snobbato come Hwang (per evitare fraintendimenti ci sono i fan di Hwang, ma quanti sono se paragonati ai fan di Mitsurugi o di Taki?) serviva assolutamente un re-style anche di quelli pesanti per essere rilanciato in modo decisamente efficace e convincente che ora si può benissimo farlo coesistere con Yun-Seong (che nei primi anni era visto come il rimpiazzo di Hwang anche se nell'Arcade Edition di Soul Calibur III Hwang era stato significativamente differenziato da Yun-Seong, ma non era abbastanza visto che non l'abbiamo rivisto nè nel IV e nemmeno nel V). Dopo onestamente se Hwang fosse stato scala 1:1 come nel primo Soul Calibur quanti avrebbero considerato l'acquisto in Dlc? Il forte rinnovamento è servito anche per far gola anche a chi non conosce affatto il personaggio di Hwang. 

 

Mi aspetto a questo punto che personaggi poco considerati come Rock, Li Long e Lizardman vengano fortemente rivisitati e rinnovati come hanno fatto con Hwang con l'obiettivo di rilanciarli in modo efficiente e convincente. 



#2642
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Considerato lo sforzo che sembrano aver fatto per il re-style del personaggio, spero che venga apprezzato così ci saranno più possibilità di vederlo ancora in futuri capitoli senza dover aspettare altri 20 anni.



#2643
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Personalmente, a me piaceva il vecchio Hwang.
Detto questo però, il suo nuovo look lo trovo davvero ben fatto e mi attira assai.
Un po' spadaccino, un po' marzialista, ed ora anche un po' shikigami, con questo look che richiama un po' il tanto amato dark gotico degli ultimi anni.
Ottimo per me, promosso a pieni voti.

#2644
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60749

A me onestamente quello che non convince è questa caratterizzazione un po' da ninja che gli hanno dato. Un po' perchè i ninja ormai mi stanno sulle palle, un po' perchè perchè rischia di banalizzare il personaggio.



#2645
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Cmq ora che il prode Hwang è tornato, quali altri personaggi della serie mancano?

 

1) Li Long (ma escludendo SC3 Arcade, è assente da Soul Blade, non lo calcolerei nemmeno)

2) Yunsung (è stato menzionato nello storymode del 6? Perchè sennò opto per il fatto che manco esista)

3) Algol

4) Zwei

5) Lizardman/Aeon (e questo è già mezzo nel gioco se ricordo bene, no?)

6) Viola (Il gameplay è diverso, ma lei in teoria lei è Amy, no? Quindi imho non la metteranno)

7) Patroklos (imho non dovrebbe esistere, anche se mi pare si veda nello story mode? Non ricordo)

8) Pyrrha (decisamente non la metteranno, con Sophitia e Cassandra già in game, no dai)

9) Rock (personaggio odiatissimo, purtroppo, quindi dubito lo metteranno mai)

10) Edge Master (mah, come personaggio bonus perchè no, io non penso lo metteranno però)

11) Dampierre

12) Leixia (c'è Xianghua, non la metteranno imho)

13) Natsu (vedi sopra)

14) Xiba (vedi sopra)

 

 

Cos'ho dimenticato?

In pratica se volessero fare una S3, che onestamente non do per scontata, potrebbero mettere Algol, Zwei, Lizardman e un quarto personaggio guest da qualcos'altro, visto che hanno 'sta mania di inserire i guest a tutti i costi.


Modificata da Akumasama, 01 December 2020 - 02:17 AM.


#2646
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60749

Un season 3 per me dovrebbe contenere Rock per coerenza con l'opera originale, Dampierre perchè uno dei pg più sottovalutati della serie, ZWEI perchè uno stile unico ed originale e LIzardman/Aeon per le stesse ragioni di Rock.



#2647
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3367


Cos'ho dimenticato?


Olcadan e Necrid

#2648
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Se vabbè Necrid chisselincula, è un personaggio creato da Todd MacFarlane, inutile.

Olcadan pure è solo una variante del solito "personaggio che cambia stile ad ogni round", se proprio vogliono inserire un personaggio con queste meccaniche sicuramente metteranno Edge Master e non roba come Olcadan e Charade, li ho omessi dalla lista volontariamente.



#2649
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
A mio avviso Li Long, Rock, Lizardman e Dampierre secondo me li rinnoveranno come hanno fatto con Hwang per renderli maggiormente interessanti o comumque con l'obiettivo di rilanciarli alla grande. Per Algol esendo stato anche un pg Boss nel IV e visto che nel VI c'è Inferno Algol potrebbe starci come Villain in un altro Soul Calibur. I pg del ZWEI sarebbe l'unico compatibile perchè Viola non può coesistere con Amy (per motivi che conosciamo, si la Namco si è incasinata da sola) mentre figli e allievi dei pg classici penso che questi non faranno mai ritorno perchè ai tempi del V erano visti come le brutte copie degli originali classici ed i fan prefericono i classici e Patroklos non può coesistere con una Sophitia giovane (per questioni di età come Jun e Jin in Tekken che non possono coesistere in un Tekken canonico).

#2650
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60749

Comunque io un terzo season pass lo vedo molto improbabile. SC non fa gli stessi numeri di Tekken (neanche gli si avvicina lontanamente) e non sembra avere quella stessa capacità di attirare i casual gamers come fanno gli altri picchiaduro Namco. 



#2651
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Solo io vorrei dei personaggi completamente originali? Manca un italiano con doppia spada (rapier+spadino), un africano con lo scudo e la lancia, un dannato vikingo/ o scozzese con spada a due mani o ascia bipenne, un monaco shaolin (tipo Li Long) ma possibilmente con dardo o kusarigama.

Insomma io tutto questo bisogno di personaggi vecchi non lo vedo...



#2652
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3367
... mancherebbe pure un indios sudamericano...

#2653
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

oggi è uscita la patch di bilanciamento in cui hanno fatto alcuni lavori di rework sui personaggi (in particolare Talim che ha una nuova meccanica simile alla Shura Blade di mitsurugi) assieme ad alcuni costumi gratis.
Sono apparse due story mode:  Un capitolo per Mitsurugi e tre per Nightmare

Non vado troppo nei dettagli perché è roba lore heavy e non so quanto possa interessare in un picchiaduro e agli interessati penso basta accendere il gioco e giocarsi gli episodi, perciò mi limito a scrivere un paio di cose sotto spoiler:

Spoiler
 
Mi sembra chiaramente un'anticipazione per la season 3 o per un Soulcalibur VII


Modificata da Ewder, 01 December 2020 - 07:28 PM.


#2654
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18101

... mancherebbe pure un indios sudamericano...


Prima vengono l'eschimese con la fiocina, il russo con la vodka, il rom con la fiocina e la vodka rubate ai due di cui sopra e, soprattutto, il pugliese armato di orecchiette e cime di rape. Questi sono PG altro che un confuso Hwang con la sindrome della seconda media :sisi:

Modificata da Fischl, 01 December 2020 - 08:13 PM.


#2655
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60749

Provato un po' Hwang. Carino, ma non è Hwang.

A parte qualche sporadica mossa originale del pg, di fatto è un nuovo personaggio a tutti gli effetti. E sembra anche un bel po' incasionato da usare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo