Vai al contenuto

Un enorme ritorno è avvenuto nel 6° numero di Astonishing X-Men!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24411
Il fondatore degli X-Men ha appena fatto il suo grande ritorno nell'Universo Marvel, ma i fan probabilmente non si aspettavano che lo facesse nel modo in cui hanno letto. Il Professor X è infatti tornato nel nuovo volume di Astonishing X-Men, scritto da Charles Soule, ma lo aveva fatto fin dall'inizio della testata Marvel..
Leggi la news completa:
Un enorme ritorno è avvenuto nel 6° numero di Astonishing X-Men!


#2
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Spero che torni morto. Anche se è una cosa trita e ritrita, è bello veder tornare un personaggio come Xavier se diventato cattivo. Il problema è che se tornasse definitivamente in vita potrebbe rendere gli ultimi anni degli x-men completamente inutili. Butterebbe nel gabinetto lo status quo delle "fazioni" compromettendo Ciclope. Preferirei piuttosto che si riuscisse a trovare un accordo tra Ciclope e se stesso o Ciclope e il resto del mondo... col ritorno di Xavier ho il presentimento che possa succedere qualcosa tipo Xavier che perdona Scott e tutti felici e contenti.
Questo perché Scott Summers è un leader, non un cane bastonato che aspetta che qualcuno gli apra la porta. È sempre stato fermo nelle sue decisioni, anche se impopolari, difficili o in momenti tragici e se Xavier fosse il Deus Ex Machina della sua situazione, la vedrei un po' come "Han shot first".



#3
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Spero che torni morto. Anche se è una cosa trita e ritrita, è bello veder tornare un personaggio come Xavier se diventato cattivo. Il problema è che se tornasse definitivamente in vita potrebbe rendere gli ultimi anni degli x-men completamente inutili. Butterebbe nel gabinetto lo status quo delle "fazioni" compromettendo Ciclope. Preferirei piuttosto che si riuscisse a trovare un accordo tra Ciclope e se stesso o Ciclope e il resto del mondo... col ritorno di Xavier ho il presentimento che possa succedere qualcosa tipo Xavier che perdona Scott e tutti felici e contenti.
Questo perché Scott Summers è un leader, non un cane bastonato che aspetta che qualcuno gli apra la porta. È sempre stato fermo nelle sue decisioni, anche se impopolari, difficili o in momenti tragici e se Xavier fosse il Deus Ex Machina della sua situazione, la vedrei un po' come "Han shot first".

 

ma scott non era morto? O han resuscitato pure lui?

 

Secondo me comunque l'idea dello scisma era buona, ciclope come "reazionario" ha acquistato parecchio spessore come PG( anche se la sua gestione migliore  per me rimane quella di morrison, dove tradiva tutte le sue debolezze caratteriali mantenendo però le qualità di leader a più riprese).

 

IMHO però ormai lo status quo, fra personaggi alternativi( i 5 giovani) e cloni è troppo incasinato e compromesso. Con la paventata acquisizione di fox da parte di disney il ritorno ad un assetto più classico del team è probabilissmo, compreso un ruolo di maggior centralità( finalmente, dopo anni di storiacce) dei mutanti nel marvel universe 



#4
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

ma scott non era morto? O han resuscitato pure lui?
Secondo me comunque l'idea dello scisma era buona, ciclope come "reazionario" ha acquistato parecchio spessore come PG( anche se la sua gestione migliore per me rimane quella di morrison, dove tradiva tutte le sue debolezze caratteriali mantenendo però le qualità di leader a più riprese).
IMHO però ormai lo status quo, fra personaggi alternativi( i 5 giovani) e cloni è troppo incasinato e compromesso. Con la paventata acquisizione di fox da parte di disney il ritorno ad un assetto più classico del team è probabilissmo, compreso un ruolo di maggior centralità( finalmente, dopo anni di storiacce) dei mutanti nel marvel universe


Si, un ruolo migliore dei Mutanti nel MU sarebbe anche ora. Lo status quo a cui mi riferivo non è però quello dei gruppi di mutanti in generale (che, si, come ti dicevo in un altro thread, grazie Bandis per aver rovinato una saga splendida! Ora fateli tornare negli anni 60!) ma la divisione tra X-Men di Scott ed Aveng.... X-Men di Logan. Ciclope con AvX ha acquistato uno spessore non indifferente, ma per me lo ha sempre avuto... prima magari era meno evidente e anche meno temprato dal dolore. Poi uccidere Xavier, che all'inizio mi aveva shockato, si è rivelata una scelta molto ma molto buona.

P.S. Controllando su internet credo di aver capito che Ciclope è effettivamente dato per morto in Death of X (mi sono fermato leggermente prima, appunto con la Battaglia Dell'Atomo) e si dice in giro che debba tornare anche lui...

#5
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Si, un ruolo migliore dei Mutanti nel MU sarebbe anche ora. Lo status quo a cui mi riferivo non è però quello dei gruppi di mutanti in generale (che, si, come ti dicevo in un altro thread, grazie Bandis per aver rovinato una saga splendida! Ora fateli tornare negli anni 60!) ma la divisione tra X-Men di Scott ed Aveng.... X-Men di Logan. Ciclope con AvX ha acquistato uno spessore non indifferente, ma per me lo ha sempre avuto... prima magari era meno evidente e anche meno temprato dal dolore. Poi uccidere Xavier, che all'inizio mi aveva shockato, si è rivelata una scelta molto ma molto buona.

P.S. Controllando su internet credo di aver capito che Ciclope è effettivamente dato per morto in Death of X (mi sono fermato leggermente prima, appunto con la Battaglia Dell'Atomo) e si dice in giro che debba tornare anche lui...

yep mi pare proprio che risulti morto ( avevo letto la cosa attraverso news, pure io mi sono fermato a metà gestione bendis, dalle buonissime premesse ma poi illeggibile e lentissima). Se penso al ruolo centrale( per autori coinvolti, peso all'interno dell'universo narrativo e qualità ) dei mutanti fino ad una decina d'anni fa e l'angolino gestito da autori di serie b o costipati( il povero lemire sprecato dietro alle direttive degli editor) di oggi mi scende una lacrimuccia. Mettiamola così: se disney compra fox si becca i diritti dei mutanti. Prima o poi gli attori degli avengers cinematografici andranno in pensione e la marvel avrà bisogno di un nuovo ombrello di PG da lanciare al cinema. Quale migliore occasione per rilanciare gli x-men sul grande schermo e nel contempo riposizionarli al centro dell'universo cartaceo? Alla fine è difficile sottovalutare la forza e l'attrattiva di wolvie, scott, chuck, jean,kurt etc. Claremont, lobdell, morrison e whedon li hanno dipinti troppo bene, sono mediamente più sfaccettati del personaggio fumettistico medio e hanno potenzialità infinite, roba che falcon e pantera nera( respect per t'challa eh) si sognano. Ah e non dimentichiamo i FQ, tanti li odiano ma basta leggere un qualsiasi numero della gestione byrne per capire la potenza di PG come Ben e Destino e la ricchezza della "lore" che ci gira attorno. Se gestiti bene possono diventare un'latra bomba anche al cinema.

Modificata da TarchiatoTasso, 07 December 2017 - 02:41 PM.


#6
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Ah e non dimentichiamo i FQ, tanti li odiano ma basta leggere un qualsiasi numero della gestione byrne per capire la potenza di PG come Ben e Destino e la ricchezza della "lore" che ci gira attorno. Se gestiti bene possono diventare un'latra bomba anche al cinema.


No, ti prego, no. Non nominarli o mi metto a piangere per 4 anni no-stop. Con la run di Hickman (credo la prima Marvel NOW!) ci ho creduto fortissimo, mi stava piacendo da morire! Poi ho visto cosa stava succedendo oltreoceano ai personaggi e alla testata e non l'ho comprata più, ci sono rimasto di un male cosmico!
Comunque, non so. Io non sono un gran simpatizzante per i cinecomics e soprattutto quelli Marvel (tant'è che dopo Age Of Ultron ho chiuso.) perché secondo me sono parte della rovina dei Vendicatori in primis ma come di tutto il Marvel Universe. La Fox invece è l'unica che ogni tanto ci prova e ci riesce o pienamente (Deadpool) o a metà (X-Men, esclusi Age Of Apocalypse che è uno scempio e Origins che invece è mooolto bello), quindi quasi preferisco che restino al loro destino piuttosto che peggiorare ancora e ancora. Del tipo che già la sottile linea che divide i Vendicatori col resto dei gruppi Marvel non esiste, se si unissero tutti sul grande schermo, immagino la fine. Spero piuttosto che nei prossimi 5 anni Marvel Comics trovi la sua strada indipendentemente dagli incassi che non riguardando il suo medium principale.

Respect 4 T'challa. Immagine inserita

Modificata da Lazlo_, 07 December 2017 - 03:13 PM.


#7
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

No, ti prego, no. Non nominarli o mi metto a piangere per 4 anni no-stop. Con la run di Hickman (credo la prima Marvel NOW!) ci ho creduto fortissimo, mi stava piacendo da morire! Poi ho visto cosa stava succedendo oltreoceano ai personaggi e alla testata e non l'ho comprata più, ci sono rimasto di un male cosmico!
Comunque, non so. Io non sono un gran simpatizzante per i cinecomics e soprattutto quelli Marvel (tant'è che dopo Age Of Ultron ho chiuso.) perché secondo me sono parte della rovina dei Vendicatori in primis ma come di tutto il Marvel Universe. La Fox invece è l'unica che ogni tanto ci prova e ci riesce o pienamente (Deadpool) o a metà (X-Men, esclusi Age Of Apocalypse che è uno scempio e Origins che invece è mooolto bello), quindi quasi preferisco che restino al loro destino piuttosto che peggiorare ancora e ancora. Del tipo che già la sottile linea che divide i Vendicatori col resto dei gruppi Marvel non esiste, se si unissero tutti sul grande schermo, immagino la fine. Spero piuttosto che nei prossimi 5 anni Marvel Comics trovi la sua strada indipendentemente dagli incassi che non riguardando il suo medium principale.

Respect 4 T'challa. Immagine inserita

guarda che anche io preferisco le pellicole fox, mediamente. Logan è la roba marvel più bella che abbia visto negli ultimi, boh, 10 anni. Si devono comunque mantenere il loro "stile", più cupo e realistico, sennò meglio che le cose rimangano come sono oggi ( gli x.men battutari alla tony stark non li vorrei mai vedere). Vero la run di hickman dei FQ era moooolto interessante, che brutta fine che han fatto poi. sigh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo