Vai al contenuto

Scopriamo i motivi che portarono alla creazione di Dragon Ball GT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24406
Dal momento che Dragon Ball GT è stata la prima ed unica serie del brand a non aver coinvolto Akira Toriyama, il creatore del longevo franchise, molti fan si sono domandati, negli anni, come abbia fatto il progetto ad ottenere l’approvazione di Toei Animation e Shonen Jump...
Leggi la news completa: Scopriamo i motivi che portarono alla creazione di Dragon Ball GT


#2
Guest_FinixeYe

Guest_FinixeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dragon Ball GT sarà pure nato dalla volontà di sfruttare il brand per fare soldi, ma in quanto a qualità supera di molte spanne Dragon Ball Super. Quindi i "fan", non sono fan di Dragon Ball, bensì di Akira Toriyama. Io ho visto tutte le serie di Dragon Ball e anche moltissimi film, quindi non parlo da "profano".

#3
Maurizio B.

Maurizio B.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 64
Guarda tecnicamente è migliorato tantissimo negli ultimi episiodi dragon ball super, comunque stilisticamente goku blu mi piace molto di più che il ssj4, e un po' tutti iacter design mi piacciono di più in super, però son gusti personali....le trame non son eccelse ne in gt ne in super, ma nemmeno in. Dragon ball z

#4
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661
Personalmente pur capendo che dragonball gt ha grossi problemi la continuo a preferire a dragon ball super, che trovo orrenda da tutti i punti di vista e una continua delusione. i personaggi completamente snaturati, anime sempre in bilico tra scelte di fan service e autocitazionismo da un lato, e scopiazzature fatte male dai vari manga fan made da l'altro (partendo dai due Af, fino ad arrivare a Dragonball multiverse). Inoltre i cattivi non sono carismatici, non fanno paura, i combattimenti e lo stile sta completamente snaturando, i nostri eroi sono caricature di loro stessi e non trasmettono più emozioni. [SPOILER]
Andando poi nello specifico ci sono un sacco di idee e scelte senza senso come la scelta dei combattenti al torneo degli universi, cioé freezer, crilin, muten? ok hanno fatto 3 puntate per spiegare crilin ma comunque goten e trunks dove si lasciano? solo loro contro majinbuu avevano dimostrato di essere piu forti dei tutti gli altri assieme. La scelta di farli trasformare in vegeth facendo passare la permanenza della fusione come un errore di spiegazione da parte del kaioshin, andando a mettere una toppa nella serie z, quando potevano semplicemente farli trasformare in gogeta aggiungendo un paio di gaf in cuoi sbagliavano movimenti senza andare a riscrivere completamente la storia dei potara. Ci sarebbero molte altre cose da dire, ma sono stato anche troppo confusionario, scusate ero in flusso di coscienza

#5
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

Dragon Ball GT sarà pure nato dalla volontà di sfruttare il brand per fare soldi, ma in quanto a qualità supera di molte spanne Dragon Ball Super. Quindi i "fan", non sono fan di Dragon Ball, bensì di Akira Toriyama. Io ho visto tutte le serie di Dragon Ball e anche moltissimi film, quindi non parlo da "profano".

Concordo: criticare GT è sacrosanto, a patto però di non elogiare Super come metro di paragone :D

#6
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Non sono un esperto, ma GT l'ho trovato orribile, soprattutto paragonato alla serie Z.
Sul Super non saprei, ho visto solo poche puntate, ma mi sembra "meno peggio" del GT.

#7
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236
Sì, ma basta tirare in ballo 'sto Gogeta a ogni occasione.

#8
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Personalmente pur capendo che dragonball gt ha grossi problemi la continuo a preferire a dragon ball super, che trovo orrenda da tutti i punti di vista e una continua delusione. i personaggi completamente snaturati, anime sempre in bilico tra scelte di fan service e autocitazionismo da un lato, e scopiazzature fatte male dai vari manga fan made da l'altro (partendo dai due Af, fino ad arrivare a Dragonball multiverse). Inoltre i cattivi non sono carismatici, non fanno paura, i combattimenti e lo stile sta completamente snaturando, i nostri eroi sono caricature di loro stessi e non trasmettono più emozioni.

Spoiler
SPOILER!
[spoiler]Ma la permanenza dei Potara e ancora valida, Kale e Caulifla si sono liberate perché l'attacco di Goku ha rotto i Potara, Beerus ha rinunciato al loro uso proprio per evitare di perdere due concorrenti in un solo colpo, mentre Trunks e Goten non potevano andare per lo stesso motivo, Gotenks non avrebbe retto tutto il torneo, e loro due solamente non avrebbero retto. Muten e un genio, ha buttato fuori 2 combattenti solo con l'astuzia, che due bambini non avrebbero avuto, figurarsi lo sbruffone di Gotenks. Ci sono mille errori in Super, ma questi citati io non li ho visti.

A me la serie GT non e dispiaciuta, come non dispiace nemmeno Super, hanno alti e bassi, Super ha iniziato male, per fortuna si sta riprendendo, e se non cerchiamo continuamente gli errori, e perfettamente godibile e Dragon Ball.

#9
Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 661

SPOILER!

Spoiler

A me la serie GT non e dispiaciuta, come non dispiace nemmeno Super, hanno alti e bassi, Super ha iniziato male, per fortuna si sta riprendendo, e se non cerchiamo continuamente gli errori, e perfettamente godibile e Dragon Ball.

i potara adesso non rendono piu la fusione eterna, questo intendevano. Adesso la fusione con i potara ha un tempo limitato come quella normale. Per quanto riguarda Muten che ne sconfigge 2 con l'astuzzia, beh, potevano scrivere anche che aveva avuto un allenamento durissimo scoprendo nuovi poteri, o che li aveva sconfitti per fortuna, insomma potevano scrivere quello che gli pare, ma questo non vuol dire che se lo scrivino abbia senso, Dragonball Z fa capire che la vecchia guardia non è piu all'altezza dei nuovi nemici (crilin, yamcha, tensing, muten) mettendo la nuova dinastia sayan come oramai anni luce avanti, con i ragazzini ad un livello di combattimento strepitoso, mentre con super tutto è cambiato nuovamente. Ti do ragione sul fatto che comunque super è godibile, se spegni il cervello

Modificata da Tommaso Frateschi, 05 December 2017 - 03:48 PM.


#10
HyperSonic2097

HyperSonic2097
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1331
Ma a me sinceramente dragon ball m'ha rotto le palle gia con lo z... la 1 serie era figa.
Super lo sto guardando a s[Censura] e gia ero partito col pensiero che chissà che cagatone doveva essere, ma stranamente le prime puntate mi sembrano carine, sicuramente più di Z. Poi non so se dopo peggiora.
GT aveva potenziale proprio perché cercava di ricalcare la prima serie e si discostava da Z almeno all'inizio, secondo me, ma l'hanno sviluppato malissimo tirando fuori una roba che non ha accontentato ne gli uni ne gli altri

Modificata da HyperSonic2097, 05 December 2017 - 03:48 PM.


#11
Guest_FinixeYe

Guest_FinixeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda tecnicamente è migliorato tantissimo negli ultimi episiodi dragon ball super, comunque stilisticamente goku blu mi piace molto di più che il ssj4, e un po' tutti iacter design mi piacciono di più in super, però son gusti personali....le trame non son eccelse ne in gt ne in super, ma nemmeno in. Dragon ball z

Si, Super è migliorato molto con il tornei tra universi (Goku con l'Ultra Istinto in primis), ma rimane un grande problema: i livelli di forza sono completamente sbilanciati e incoerenti (come diceva anche Tommaso Frateschi). Inoltre in Dragon Ball Super non esiste un antogonista degno di nota (al di fuori di Goku Black/Evil Goku), mentre in tutte le serie precedenti c'è sempre stato, anche in GT (Baby).
Però le puntate - che sono decisamente troppe - in cui hanno raccontato il ritorno di Freezer (già visto nel film La Resurrezione di F) e il torneino tra universo 6 e 7, facevano veramente schifo, eccezion fatta per qualche puntata qua e là fatta con un po' più di criterio.

Modificata da Kley, 05 December 2017 - 04:07 PM.


#12
Mr Mime

Mr Mime
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113
Vegeta con i baffi, ed ho detto tutto...

#13
Wrath_of_Wraith

Wrath_of_Wraith
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 246
A me più che continuare, pare che i fan abbiano cominciato solo di recente a screditare la serie. Comunque preferisco la ricerca di novità presente in GT rispetto al riciclo costante in Super.

#14
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507

Vegeta con i baffi, ed ho detto tutto...


La cosa mi aveva turbato.

#15
Kirito

Kirito
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2236

La cosa mi aveva turbato.


Penso che abbia traumatizzato un po' tutti


Torna a Commenti a News ed articoli da Animeye


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo