Vai al contenuto

Ridley Scott fiducioso sul nuovo Alien: "Credo sia necessario cambiare totalmente rotta!"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Cestinato in favore di Covenant per mano (mi pare) dello stesso Scott

Un affarone. Sul serio, togliete gli Xenomorfi dalle mani di quest'uomo



#32
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

"CREDO SIA NECESSARIO CAMBIARE TOTALMENTE ROTTA!"
vallo a dire a Charlize Theron


Possiamo chiudere il topic.

#33
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Per cambiare rotta dovrebbero sbarazzarsi del personaggio di David/Walter a cui è stata data TROPPA centralità e che inevitabilmente sposta la trama su pipponi mentali filosofici su vita, paternità, universo, rapporto creatore-creatura, ecc ecc di cui un brand come Alien non sentiva minimamente il bisogno.



#34
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

Be', nel primo Alien, dopo che avviene il chest buster, non credo che passino ore. Dal film non si capisce, a quanto ricordo, però si organizzano per catturare l'esserino ed il tipo, invece, incontra un esserone :D Quindi non mi paiono incoerenze. Oltre al fatto che, in Covenant, ne viene fuori uno che mentre c'è il tramonto e poi si ripresenta a sole già calato. Se pensiamo al tempo terrestre, passano di certo almeno 2 ore. Poi, vabbe', non ho dati effettivi, perciò lascio stare.

In effetti hai ragione...ma nel primo Alien, vuoi anche per il ritmo narrativo decisamente più lento, si ha la percezione che il tempo scorra molto molto più lentamente e che l' evoluzione sia più graduale.

In Covenant invece abbiamo un' evoluzione molto drastica da una scena all' altra, tanto che inizialmente avevo pensato che ci fosse già in giro un' altro xenomorfo adulto oltre a quello appena nato.

Anche in Alien 3, nonostante la crescita dell' alieno fosse decisamente veloce, veniva mostrata in tutte le sue fasi. Dalla nascita, alla muta, fino alla finale maturazione e in un certo senso questo faceva sembrare l' evoluzione più naturale. In Covenant sembra quasi una trasformazione. Un secondo prima alieno neonato e poi - puf! - alieno adulto :ph34r:



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Possiamo chiudere il topic.

provvedo subito

#36
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Internate Scott per piacere, è uscito di testa ufficialmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo