Vai al contenuto

La deriva cosmica del Marvel Cinematic Universe: un bene oppure no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

Eh no. Perché da come hai scritto sembra che fanno film ispirati ai fumetti che piacciono alle masse che non li conoscono ma non piacciono a chi i fumetti li legge.

E non è così.

Fanno i numeri che fanno perché sono riusciti a far prodotti che piacciono a chi non sapeva chi fosse Iron Man e a chi aveva tutti i suoi numeri a casa

leggi più attentamente e vedrai che non ho scritto questo



#32
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298
Ho riletto e continuo a leggerci questo.

Perché a chi legge ancora i fumetti piacciono le run autoriali.

Ti faccio inoltre notare che NESSUN film sui supereroi ha attirato le masse come i batman di nolan

#33
Samu9225

Samu9225
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 87

Ovvio, è piaciuto. Ma da fan delle run originali, in cui si mischiava mitologia, epica e fumetti, non posso apprezzare un film che me le mette in pratica come una commedia. Il tono dell'originale era completamente diverso. È come se tu prendessi un fumetto comico e ci facessi un horror. Magari piace, ma se sei fan dell'originale, da sempre, rimani deluso :)


Completamente d'accordo se la gente va a vederlo non vuol dire che piace... Uno entra nel cinema e magari ( !! ) esce insoddisfatta



#34
Fantasmadiabolico

Fantasmadiabolico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 126
Aggiungere un pizzico di humor va benissimo, è il troppo che storpia. Thor Ragnarok ad esempio l'ho trovato troppo tendente al comico, lo avrei preferito molto più epico! Anche perchè personaggi come Thor ed Hulk in versione scemo e più scemo rischiano di perdere la loro credibilità.
Il primo guardiani andava benissimo, anche perchè il team di supereroi si presta di più alla comicità, così come antman. Invece ad esempio il secondo Guardiani l'ho trovato un pò troppo esilarante per i miei gusti....
Apprezzo invece il giusto equilibrio trovato dai fratelli Russo in Infinity war
Insomma come si dice,"la virtù sta nel mezzo"

#35
Giuseppe Di Bella

Giuseppe Di Bella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 466
D'accordissimo sulle critiche a Thor Ragnarok, per me di gran lunga peggior film del mcu.

#36
Giuseppe Di Bella

Giuseppe Di Bella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 466

definisci l'ultima parte perché "si aspettava una cosa ma ne ha trovata un'altra" scritta così è abbastanza ambiguo
perché chi è andato a vedere Ragnarok sapeva benissimo a cosa andasse in contro(a differenza di Iron Man 3) un film divertente che aveva la promessa di essere un film divertente e la gente è andata a vederlo per quello e non ha mai pensato che fosse un film dark

Non è un film divertente, è un film demenziale .iron man 2 e' divertente, Thor Ragnarok ed demenziale.

#37
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Tornando IT, anche io sono molto perplesso sulla deriva cosmica (e conseguente ri-assestamento verso l'alto dei cattivi-buoni) dell'MCU. Nel momento in cui tiri fuori civiltà extraterrestri, crei il presupposto narrativo per poter far accedere semplicemente QUALSIASI cosa, e a me personalmente questo non piace.

 

Come già avevo accennato ai tempi di IW, per fare un esempio, le ultime evoluzioni dell'armatura di IronMan la facevano sembrare quasi un oggetto magico, in grado di produrre parti complesse come propulsori a richiesta, una roba che non è pensabile almeno per i prossimi 50 anni. Sembrava quasi l'ispettore gadget.

Visivamente è di grande impatto, non lo nego, però perde qualsiasi verosimiglianza, che stride ancora di più se consideriamo che mentre lui e SM sono super-potenziati, gli altri pg come Vedova e BH (ma anche Cap in fondo), ancora sono costretti a menare quasi a mani nude.

Non a caso ho amato molto IM1 e SM:HC, erano due film con i piedi ben piantati per terra. Ora invece hanno tutti la testa letteralmente per aria, e questo mi fa perdere buona parte del coinvolgimento.



#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123298

Tornando IT, anche io sono molto perplesso sulla deriva cosmica (e conseguente ri-assestamento verso l'alto dei cattivi-buoni) dell'MCU. Nel momento in cui tiri fuori civiltà extraterrestri, crei il presupposto narrativo per poter far accedere semplicemente QUALSIASI cosa, e a me personalmente questo non piace.

 

Come già avevo accennato ai tempi di IW, per fare un esempio, le ultime evoluzioni dell'armatura di IronMan la facevano sembrare quasi un oggetto magico, in grado di produrre parti complesse come propulsori a richiesta, una roba che non è pensabile almeno per i prossimi 50 anni. Sembrava quasi l'ispettore gadget.

Visivamente è di grande impatto, non lo nego, però perde qualsiasi verosimiglianza, che stride ancora di più se consideriamo che mentre lui e SM sono super-potenziati, gli altri pg come Vedova e BH (ma anche Cap in fondo), ancora sono costretti a menare quasi a mani nude.

Non a caso ho amato molto IM1 e SM:HC, erano due film con i piedi ben piantati per terra. Ora invece hanno tutti la testa letteralmente per aria, e questo mi fa perdere buona parte del coinvolgimento.

 

non è detto che continui e resti così



#39
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

 

non è detto che continui e resti così

Beh certo, potrebbero di nuovo tornare con avventure in scala terrestre (e io me lo auguro) e lasciare a Thor, i GDG e CM le robe spaziali, cosa che personalmente mi auguro






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo