Vai al contenuto

Log HorizonTotally not SAO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 631 risposte

#631
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Non so molto delle novel di origine, ma a questo punto il dubbio è legittimo: non è che l'autore se ne frega altamente di spiegarlo e ha lasciato tutto in sospeso? Perché a quel che ho capito la serie di novel è conclusa.

 

Il finale teoricamente lascia aperta la porta per una nuova stagione, ma preferisco non farmi illusioni, perché ho qualche dubbio che venga effettivamente fatta (immagino dipenderà dalle vendite).

Se ricordo bene i romanzi sono ancora in corso, sia la versione web originale che quella cartacea "rifinita" e l'anime dovrebbe -con questa stagione- aver praticamente raggiunto la web novel (che arriva fino al vol16, mentre per la LN si sta aspettando la pubblicazione del vol.12). Il problema è che entrambe le versioni hanno avuto una lunga battuta d'arresto a causa dei guai giudiziari dell'autore e ancora le cose non sembranno del tutto sistemate.

 

Colpevole il lavoro e generale stanchezza da *gesticola in direzione dell'intero anno/situazione* non l'ho ancora recuperata, anche perché voglio prima rivedermi le altre due...



#632
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510

Io l'ho seguita ma in effetti c'è poco da discutere...

Se le ultime 3 puntate sono una storia parallela filler per far fare qualcosa ai giovani, la parte iniziale non ha neanche il minimo spessore o idea interessante, quando la politica, i sotterfugi e gli inganni dovrebbero essere il punto forte della serie. Potevano fare 2 puntate invece di 8 (?), tanto si capiva che il trucco era fare elezioni truccate in cui chiunque avesse vinto sarebbe stato amico dei protagonisti.

 

Quindi tocca aspettare altri 6-7 anni? Per cosa soprattutto? vabhe






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo