Vai al contenuto

Primi screenshot, concept art e dettagli per Mega Man 11


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Dopo aver annunciato Mega Man 11 durante il livestream per il trentesimo anniversario della seire, Capcom ha pubblicato i primi screenshot e concept art del gioco, che ci permettono di osservare da vicino alcuni dei personaggi e dei livelli...
Leggi la news completa: Primi screenshot, concept art e dettagli per Mega Man 11


#2
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406
devo dire che purtroppo la direzione artistica non mi entusiasma, se il gameplay sarà al top però ci si passa sopra

#3
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
stilisticamente molto brutto, come tutti i lavori di capcom da qualche anno a questa parte.

Si vede proprio che non hanno più gli storici disegnatori di concept art che fecero la fortuna della casa di osaka negli anni '90-2000. i breath of fire, i megaman legends, powerstone, darkstalkers, la serie alpha di SF, marvel vs capcom 1&2, erano tutti graziati da illustrazioni e bozzetti acquerellati, freschissimi e identificativi dei lavori capcom.

Devono al più presto ritrovare quel "quid", hanno tirato fuori troppa roba brutta "esteticamente" nell'ultimo periodo.

Il mio discorso ovviamente esula dalla qualità del gameplay, che è sempre la cosa più importante. Però se c'era una roba che mi attraeva da matti dei loro prodotti era proprio il disegno.

Modificata da TarchiatoTasso, 04 December 2017 - 10:46 PM.


#4
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Stilisticamente insignificante, poi Megaman non mi è mai piaciuto, non so perchè Capcom si ostini a riproporcelo, anche in Marvel VS Capcom.

#5
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Non mi sarebbe dispiaciuta una grafica interamente 2D (o 2.5D, visto che ormai non si vende nulla senza poligoni), ma ahime, questa attuale e un compromesso accettabile, seppur proprio a causa di questo abbastanza anonimo, poteva essere meglio ma anche molto peggio, vedremo per il gameplay.

#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Si vede proprio che non hanno più gli storici disegnatori di concept art

A me il problema sembra più la resa in game che non gli artworks. Se ne son visti pochi per ora (3 in questa news) e quelli non mi sembrano affatto male.
La resa in game invece...

Non mi sarebbe dispiaciuta una grafica interamente 2D (o 2.5D, visto che ormai non si vende nulla senza poligoni)

Ma il gioco è 2.5D, non ho capito di cosa stai parlando °_°

#7
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho sempre preferito la serie X spero in un nuovo capitolo di quella serie!
Questo è molto carino ma mi sembra il classico megaman messo a lucido.

#8
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Ma il gioco è 2.5D, non ho capito di cosa stai parlando °_°

Il gioco e interamente in 3D (anche se probabilmente questo vale come 2.5, colpa mia), anche se lo giochi come un 2D, proprio per questo avrei preferito personaggi, nemici e tutto che non e uno sfondo in 2D puro, magari fatto a mano.

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Il gioco e interamente in 3D (anche se probabilmente questo vale come 2.5, colpa mia), anche se lo giochi come un 2D, proprio per questo avrei preferito personaggi, nemici e tutto che non e uno sfondo in 2D puro, magari fatto a mano.

Appunto. E' una definizione inventata per definire giochi realizzati in 3D (da un punto di vista di realizzazione tecnica) ma con gameplay 2D.

Quindi che cosa vuol dire quando dici che ti sarebbe piaciuto il gioco fosse stato 2.5D?
La parte iniziale della tua frase quando dici "Mi sarebbe piaciuto fosse stato interamente 2D" la capisco e non ci trovo nulla di male, è un tuo desiderio, condivisibile o meno che sia, che ha assolutamente senso.
E' la seconda parte della tua frase, quando dici "oppure 2.5D, visto che ormai non si vende nulla senza poligoni" che non capisco.

E' un po' come se tu stessi guardando un quadro rosso e avessi detto "Mi sarebbe piaciuto fosse stato giallo (o senonaltro rosso!)"
Wut?

#10
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Appunto. E' una definizione inventata per definire giochi realizzati in 3D (da un punto di vista di realizzazione tecnica) ma con gameplay 2D.

Quindi che cosa vuol dire quando dici che ti sarebbe piaciuto il gioco fosse stato 2.5D?
La parte iniziale della tua frase quando dici "Mi sarebbe piaciuto fosse stato interamente 2D" la capisco e non ci trovo nulla di male, è un tuo desiderio, condivisibile o meno che sia, che ha assolutamente senso.
E' la seconda parte della tua frase, quando dici "oppure 2.5D, visto che ormai non si vende nulla senza poligoni" che non capisco.

E' un po' come se tu stessi guardando un quadro rosso e avessi detto "Mi sarebbe piaciuto fosse stato giallo (o senonaltro rosso!)"
Wut?

Si, nella fretta e stanchezza di ieri notte mi sono confuso, mea culpa :( Intendevo interamente 2D o SOLO lo sfondo in 3D, e per qualche motivo ho collegato il tutto in modo sbagliato al 2.5D.

#11
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
magari fosse realizzato a mano, un Rockman curato come Cuphead insegna avrebbe sicuramente reso giustizia ad un'icona del passato. peccato davvero, non che sia brutto, ma purtroppo rivela tutta la sua natura low budget: team indie formati da un pugno di componenti ci hanno regalato negli anni fior fiori di opere stilisticamente ispirate e ineccepibili ...sigh :-(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo