Primi screenshot, concept art e dettagli per Mega Man 11
#1
Inviato 04 December 2017 - 10:41 PM
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#3
Inviato 04 December 2017 - 10:45 PM
Si vede proprio che non hanno più gli storici disegnatori di concept art che fecero la fortuna della casa di osaka negli anni '90-2000. i breath of fire, i megaman legends, powerstone, darkstalkers, la serie alpha di SF, marvel vs capcom 1&2, erano tutti graziati da illustrazioni e bozzetti acquerellati, freschissimi e identificativi dei lavori capcom.
Devono al più presto ritrovare quel "quid", hanno tirato fuori troppa roba brutta "esteticamente" nell'ultimo periodo.
Il mio discorso ovviamente esula dalla qualità del gameplay, che è sempre la cosa più importante. Però se c'era una roba che mi attraeva da matti dei loro prodotti era proprio il disegno.
Modificata da TarchiatoTasso, 04 December 2017 - 10:46 PM.
#5
Inviato 05 December 2017 - 12:48 AM
#6
Inviato 05 December 2017 - 08:11 AM
A me il problema sembra più la resa in game che non gli artworks. Se ne son visti pochi per ora (3 in questa news) e quelli non mi sembrano affatto male.Si vede proprio che non hanno più gli storici disegnatori di concept art
La resa in game invece...
Ma il gioco è 2.5D, non ho capito di cosa stai parlando °_°Non mi sarebbe dispiaciuta una grafica interamente 2D (o 2.5D, visto che ormai non si vende nulla senza poligoni)
#8
Inviato 05 December 2017 - 11:42 AM
Il gioco e interamente in 3D (anche se probabilmente questo vale come 2.5, colpa mia), anche se lo giochi come un 2D, proprio per questo avrei preferito personaggi, nemici e tutto che non e uno sfondo in 2D puro, magari fatto a mano.Ma il gioco è 2.5D, non ho capito di cosa stai parlando °_°
#9
Inviato 05 December 2017 - 11:54 AM
Appunto. E' una definizione inventata per definire giochi realizzati in 3D (da un punto di vista di realizzazione tecnica) ma con gameplay 2D.Il gioco e interamente in 3D (anche se probabilmente questo vale come 2.5, colpa mia), anche se lo giochi come un 2D, proprio per questo avrei preferito personaggi, nemici e tutto che non e uno sfondo in 2D puro, magari fatto a mano.
Quindi che cosa vuol dire quando dici che ti sarebbe piaciuto il gioco fosse stato 2.5D?
La parte iniziale della tua frase quando dici "Mi sarebbe piaciuto fosse stato interamente 2D" la capisco e non ci trovo nulla di male, è un tuo desiderio, condivisibile o meno che sia, che ha assolutamente senso.
E' la seconda parte della tua frase, quando dici "oppure 2.5D, visto che ormai non si vende nulla senza poligoni" che non capisco.
E' un po' come se tu stessi guardando un quadro rosso e avessi detto "Mi sarebbe piaciuto fosse stato giallo (o senonaltro rosso!)"
Wut?
#10
Inviato 05 December 2017 - 11:59 AM
Si, nella fretta e stanchezza di ieri notte mi sono confuso, mea culpa Intendevo interamente 2D o SOLO lo sfondo in 3D, e per qualche motivo ho collegato il tutto in modo sbagliato al 2.5D.Appunto. E' una definizione inventata per definire giochi realizzati in 3D (da un punto di vista di realizzazione tecnica) ma con gameplay 2D.
Quindi che cosa vuol dire quando dici che ti sarebbe piaciuto il gioco fosse stato 2.5D?
La parte iniziale della tua frase quando dici "Mi sarebbe piaciuto fosse stato interamente 2D" la capisco e non ci trovo nulla di male, è un tuo desiderio, condivisibile o meno che sia, che ha assolutamente senso.
E' la seconda parte della tua frase, quando dici "oppure 2.5D, visto che ormai non si vende nulla senza poligoni" che non capisco.
E' un po' come se tu stessi guardando un quadro rosso e avessi detto "Mi sarebbe piaciuto fosse stato giallo (o senonaltro rosso!)"
Wut?
#11
Inviato 05 December 2017 - 12:45 PM
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