Vai al contenuto

Altered Carbon [Topic Ufficiale]Tratta dall'opera di Richard K. Morgan | Stagione 2 | 27 Febbraio 2020

- - - - - cyberpunk netflix serietv alteredcarbon scifi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 165 risposte

#1
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Il 2 febbraio debutterà su Netflix la nuova serie sci-fi intitolata Altered Carbon, basata sul romanzo scritto nel 2002 da Richard K. Morgan.
 

Ambientata 500 anni nel futuro, raccontano la storia del soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che viene riportato in vita a distanza di secoli per indagare sul caso del tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l’uomo più ricco della Terra. Durante lo svolgimento delle indagini, Kovacs scopre che il suo passato non è imperscrutabile come pensava.

 

 

Fanno parte del cast anche Kristin Lehman, Chris Connor, Antonio Marziale e Hiro Kanagawa.

 

Trailer:

 



in italiano

 

 

Scheda film su Netflix: https://www.netflix..../title/80097140


Modificata da Blacknocturno, 21 January 2020 - 07:43 PM.


#2
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ho amato tantissimo il primo libro e diverse volte ho sperato in una trasposizione per la tv o cinema. Quindi gran bella sorpresa per me.

 

La serie sarà basata solo sul primo libro, a quanto pare. Anche perché c'è diversa roba da trattare, non potevano fare altrimenti.

Da quel poco che si vede dal trailer, almeno visivamente, hanno fatto un ottimo lavoro, rispecchia molto bene l'ambientazione presentata nel libro.

 

 

Per quanto riguarda la storia, dico solo che sono curioso e anche tanto.

Se riportano tutto paro paro, sono molto coraggiosi.

 

Metto sotto spoiler solo per chi ha letto

Spoiler



#3
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Infatti potrebbe diventare la serie piu' figa del pianeta, se rispettano fedelmente il libro, o una serie mediocre. speriamo bene..io voglio crederci, visto che è di Netflix :)



#4
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10904

Mi ispira.



#5
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Ho amato tantissimo il primo libro e diverse volte ho sperato in una trasposizione per la tv o cinema. Quindi gran bella sorpresa per me.

 

La serie sarà basata solo sul primo libro, a quanto pare. Anche perché c'è diversa roba da trattare, non potevano fare altrimenti.

Da quel poco che si vede dal trailer, almeno visivamente, hanno fatto un ottimo lavoro, rispecchia molto bene l'ambientazione presentata nel libro.

 

 

Per quanto riguarda la storia, dico solo che sono curioso e anche tanto.

Se riportano tutto paro paro, sono molto coraggiosi.

 

Metto sotto spoiler solo per chi ha letto

Spoiler

 

Essendo la serie vietata ai minori di 18, presumo che non sarà risparmiato nulla :)



#6
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Effettivamente qualche cosa si vede dal trailer, non ci avevo fatto caso.



#7
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Nuovo promo

 



#8
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

porca zozza ma il protagonista è kinnaman? :o

 

mica lo avevo riconosciuto nel primo trailer...


Modificata da GymWolf, 06 December 2017 - 08:10 PM.


#9
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

porca zozza ma il protagonista è kinnaman? :o

 

mica lo avevo riconosciuto nel primo trailer...

 

Eh si ^_^



#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

allora l'hype sale di molto.



#11
Blacknocturno

Blacknocturno
  • Thrash 'Till Death...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5467

Comunque rimango sconvolto dal fatto che tante persone paragonano questa serie a Self/less del 2015 di Ryan Reynolds.



#12
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Comunque rimango sconvolto dal fatto che tante persone paragonano questa serie a Self/less del 2015 di Ryan Reynolds.

 

Preparati ad una sfilza di "eh, ma BladeCoso ha un'ambientazione mille volte meglio" e tutto il resto :asd:

 

Io ho già deciso che alla prima avvisaglia abbandono il thread :asd:



#13
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273
Per voi che avete letto il libro a cosa sará simile questo serial?

É piú da azione o riflessivo com dialoghi importanti e complessi?

Giusto per capire perché sembra interessante ma l incipit sembra niente di nuovo

Modificata da xyz 84, 07 December 2017 - 09:02 AM.


#14
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

L'idea di base è che chi ha soldi, non può morire.

La tua mente, con tutti i ricordi, viene caricata in backup e inviata a nuove copie fisiche.

 

Già questo presupposto è interessantissimo e può cambiare il modo di vedere diverse cose.

 

 

La storia è un investigativo con ambientazione sci-fi, dove la tecnologia, oltre che fare da contorno, è anche parte fondamentale della storia stessa.

No, lo scrittore non vuole fare il filosofo e neanche cambiare il mondo :asd:, ma ha scritto una gran bella storia, quello si. E forse lo preferisco.

 

Volevo fare un paragone, poi ho preferito evitare, ma adesso lo faccio (sapendo che me ne pentirò in futuro): avete presente tutta la parte iniziale di The Expanse con Miller?

Non uguale, magari neanche paragonabile, ma a me lo ricorda molto. Parlo proprio delle ronde in città da solo ecc.



#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

L'idea di base è che chi ha soldi, non può morire.

La tua mente, con tutti i ricordi, viene caricata in backup e inviata a nuove copie fisiche.

 

Già questo presupposto è interessantissimo e può cambiare il modo di vedere diverse cose.

 

 

La storia è un investigativo con ambientazione sci-fi, dove la tecnologia, oltre che fare da contorno, è anche parte fondamentale della storia stessa.

No, lo scrittore non vuole fare il filosofo e neanche cambiare il mondo :asd:, ma ha scritto una gran bella storia, quello si. E forse lo preferisco.

 

Volevo fare un paragone, poi ho preferito evitare, ma adesso lo faccio (sapendo che me ne pentirò in futuro): avete presente tutta la parte iniziale di The Expanse con Miller?

Non uguale, magari neanche paragonabile, ma a me lo ricorda molto. Parlo proprio delle ronde in città da solo ecc.

dal trailer mi ha ricordato la stessa cosa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo