Vai al contenuto

eSport: quanto e come guadagnano i giocatori professionisti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189495
eSport: quanto e come guadagnano i giocatori professionisti
Abbiamo fatto il punto della situazione su i Salari dei pro-player dell'universo eSport. Quanto guadagnano e quali sono le loro entrate ?
..
Leggi l'articolo completo: eSport: quanto e come guadagnano i giocatori professionisti



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Bravo Giovanni, ottimo approfondimento sul mondo eSport.

#3
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7599
Come al solito in Italia anche se qualcosa si sta muovendo questa roba è fantascienza dove il videogiocatore è ancora etichettato in un certo modo...in Italia abbiamo una mentalità troppo "vecchia" siamo sempre gli ultimi ad aggiornarci...secondo me gli italiani sono anche ottimi giocatori e se fossero supportati come gli altri paesi saremmo li a giocarcela con i più forti io la penso così :)

#4
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791
Nell'articolo viene citato il fatto che i giocatori professionisti si allenano anche per 15-18 ore al giorno tutti i giorni. Non voglio assolutamente scatenare polemiche, ma la mia è solo una domanda da ignorante in materia visto che riesco a dedicare non più di 6-8 ore la settimana ai videogiochi: ma tutte queste ore davanti ad uno schermo che impatto hanno sulla salute? Ci sono studi seri a tal proposito?

#5
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

Nell'articolo viene citato il fatto che i giocatori professionisti si allenano anche per 15-18 ore al giorno tutti i giorni. Non voglio assolutamente scatenare polemiche, ma la mia è solo una domanda da ignorante in materia visto che riesco a dedicare non più di 6-8 ore la settimana ai videogiochi: ma tutte queste ore davanti ad uno schermo che impatto hanno sulla salute? Ci sono studi seri a tal proposito?

Ci sono studi molto seri in proposito e ne parleremo più approfonditamente. Quindi, continua a seguirci, :)

#6
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Bell'articolo.

Credo che comunque fra qualche anno, tutto sparirà.

Quindi consiglio ai campioni dell'e sports di mettersi i soldi da parte :D

#7
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Bell'articolo.

Credo che comunque fra qualche anno, tutto sparirà.

Quindi consiglio ai campioni dell'e sports di mettersi i soldi da parte :D


why ?

#8
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io, sinceramente, non ce la farei. Giocare sempre lo stesso gioco per ore e ore. Cmq, bell'articolo.

#9
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

why ?


non penso che fra 4/5 anni, gli esports saranno ancora sulla cresta dell'onda (così come gli youtuber..) sono fenomeni temporanei.

Per quanto mi piacciano gli esports, trovo che fra qualche anno tutto tornerà come prima.

#10
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

non penso che fra 4/5 anni, gli esports saranno ancora sulla cresta dell'onda (così come gli youtuber..) sono fenomeni temporanei.

Per quanto mi piacciano gli esports, trovo che fra qualche anno tutto tornerà come prima.


Solo che prima c'erano lo stesso, gli esport :) Starcraft, Quake, Battlefront 2 e via dicendo...

#11
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510

Solo che prima c'erano lo stesso, gli esport :) Starcraft, Quake, Battlefront 2 e via dicendo...


ma non c'era tutto il business legato ad esso.

Quello per me è temporaneo

#12
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

ma non c'era tutto il business legato ad esso.

Quello per me è temporaneo

Beh, Johnathan "Fatal1ty" Wendel ad esempio è stato uno dei più grandi giocatori professionisti vincendo diversi campionati e portandosi a casa svariate centinaia di migliaia di dollari fondando anche una propria società, la Fatal1ty Inc. se non sbaglio, che da oltre un decennio fattura molto bene. :) Quindi, seppur l'attenzione fosse "minore", il business legato l'esport c'è sempre stato. Magari intendi che quella attuale possa essere una bolla speculativa che prima o poi esploderà?

#13
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26510
Si
Hai centrato il mio pensiero
Adesso è sulla bocca di tutti, e quindi spesso questa cosa si ritorce sempre contro.
Dunque preferisco che ritorni ad essere si seguito ma meno sulla bocca di tutti ecco

Modificata da darkwyzard, 04 December 2017 - 05:29 PM.


#14
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1329

Come al solito in Italia anche se qualcosa si sta muovendo questa roba è fantascienza dove il videogiocatore è ancora etichettato in un certo modo...in Italia abbiamo una mentalità troppo "vecchia" siamo sempre gli ultimi ad aggiornarci...secondo me gli italiani sono anche ottimi giocatori e se fossero supportati come gli altri paesi saremmo li a giocarcela con i più forti io la penso così :)


beh guarda , da videogiocatore e da ingegnere , trovo assurdo che giocando si guadagni di più di uno che passa la vita a studiare anche per esser d'aiuto alla società . Detto questo penso la stessa cosa di calciatori, cestisti e quant'altro . Non dimentichiamoci che questi tizi non sono di nessuna utilità al bene comune , mentre un medico, un avvocato , un ingegnere, un artigiano , un operaio , un insegnante etc si

#15
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7599

beh guarda , da videogiocatore e da ingegnere , trovo assurdo che giocando si guadagni di più di uno che passa la vita a studiare anche per esser d'aiuto alla società . Detto questo penso la stessa cosa di calciatori, cestisti e quant'altro . Non dimentichiamoci che questi tizi non sono di nessuna utilità al bene comune , mentre un medico, un avvocato , un ingegnere, un artigiano , un operaio , un insegnante etc si

beh hanno un talento che non tutti abbiamo cmq ti faccio una domanda ma se tu o ad esempio un tuo parente o tuo figlio foste un videogiocatore o calciatore che guadagna milioni penseresti le stesse cose? andresti dal tuo presidente a dirgli guarda guadagno troppo mi abbasseresti lo stipendio?



Rispondi



  


Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo