Vai al contenuto

Christopher Nolan sul suo lavoro su Batman: "Potevo prendermi il mio tempo"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Il capolavoro della Marvel è stato puntare al minimo comune denominatore è centrarlo in pieno. Cioè il padre di famiglia che esce incazzato da the Dark Knight perché il joker che infila una matita nell'occhio a un tizio ha fatto passare la notte in bianco al figlio visto che i film di super eroi per contratto devono essere leggeri leggeri e innocui.
Ora questo è un uomo felice, la Marvel lo ha fatto felice, e lui continuerà a sganciare perché vuole vedere sempre la stessa cosa rassicurante sicuro che non dovrà mai vedere il teschio rosso che butta bambini giù dai palazzi. Risultato appiattimento totale. W la pizza e le serate con gli amici

 

ma dici che prima o poi riuscirai a superare la cosa o ti resterà la rosicatura in eterno?

 

io non vedo solo padri di famiglia contenti dei film marvel.

 

Tu sì? visione parecchio distorta della realtà



#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Il tuo errore, tra gli altri, è pensare che io rosichi per la Marvel

#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Il tuo errore, tra gli altri, è pensare che io rosichi per la Marvel

non per la marvel in sè e per sè.

 

ma perchè non fanno i film come li vuoi tu



#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

non per la marvel in sè e per sè.

 

ma perchè non fanno i film come li vuoi tu

Come al solito, Geno, quando ti si nomina la marvel non capisci più nulla.. lamberto provava a spiegare una cosa prendendo ad esempio la marvel, ma il punto non l'hai manco sfiorato, daje. Anche i film amrvel sò belli, abbiamo capito!



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

non per la marvel in sè e per sè.

 

ma perchè non fanno i film come li vuoi tu

semplicemente voglio i personaggi veri e non la versione annacquata family friendly o per gli amici che vogliono spegnere il cervello per poi mangiarsi una pizza.



#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

Come al solito, Geno, quando ti si nomina la marvel non capisci più nulla.. lamberto provava a spiegare una cosa prendendo ad esempio la marvel, ma il punto non l'hai manco sfiorato, daje. Anche i film amrvel sò belli, abbiamo capito!

 

Ma ce la fai a portare ogni tanto qualche contributo utile oltre a darmi del fanboy o no?

 

O meglio, quando sto discutendo con altra gente ce la fai ad inserirti senza fare flame e dando un contributo REALE? 

 

Sai che sembri? I ragazzini durante le discussioni nei locali che urlano e bestemmiano ridacchiando sperando che così facendo scatti la rissa


Modificata da Genocide, 16 December 2017 - 01:04 PM.


#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

semplicemente voglio i personaggi veri e non la versione annacquata family friendly o per gli amici che vogliono spegnere il cervello per poi mangiarsi una pizza.

 

Su quel veri ho i miei dubbi. Nel senso che vero non significa  necessariamente depresso, drammatico, adulto ecc.

È una tua idea.

Ci son pg come batman o il punitore per cui può essere necessario, ma non vedo per quale motivo uno che giri con la bandiera dell'america sul petto debba NECESSARIAMENTE avere una connotazione seriosa e depressa per essere VERO.

 

È solo uno dei tanti approcci che possono affrontare.

 

Come ti faccio spesso notare confondi un tipo possibile di approccio che tu gradisci maggiormente con l'unico vero approccio "reale"


Modificata da Genocide, 16 December 2017 - 01:07 PM.


#38
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Non riesco a lamentarmi dei cinecomic attuali.

 

Ho visto (e ho anche delle registrazioni tv) la serie tv di Spider-Man degli anni '70 e il film Thor e Hulk invincibili.

Ogni commento è superfluo

 

Detto questo, ora i cinecomic vengono fatti in un modo. Entro 10 anni prenderanno un'altra piega (a mio parere aumenterà la qualità narrativa).


Modificata da Darth Mike, 16 December 2017 - 05:03 PM.


#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Ma ce la fai a portare ogni tanto qualche contributo utile oltre a darmi del fanboy o no?

 

O meglio, quando sto discutendo con altra gente ce la fai ad inserirti senza fare flame e dando un contributo REALE? 

 

Sai che sembri? I ragazzini durante le discussioni nei locali che urlano e bestemmiano ridacchiando sperando che così facendo scatti la rissa

Ma io mi limito a vedere le discussioni con te, è da tempo che ho capito che non riesci ad accettare idee che vanno oltre alle tue (in ambito cinematografico) e quindi cerco il più possibile di non mettermi a discutere con te  (in campo cinematografico, ripeto) :sisi: *let the flame begins* 

 

Però qui vado avanti: l'unico approccio possibile ad un personaggio, di qualsiasi film si parli, è quello reale. Perché solo un persoanggio reale, autentico, sembrerà vivo. I personaggi di Gunn sono reali, vivi, veri. Contestualizzati nel modo giusto sono plausibili. Però in molti film Marvel, ed in molti film che copiano la formula marvel (mi riferisco al singolo film, quindi prendo in considerazione anche il semplice blockbuster che esce in estate, non epr forza un cinecomic) questa cosa non la si capisce. E si finisce per annacquare i personaggi con battutine e una superficialità (da non confondere con leggerezza eh..)di fondo che non li rende minimamente veri, autentici. Il film si vede, scorre, però si percepisce che qualcosa non funziona. Poi se si comincia un attimo ad analizzare certe cose.. 

 

Con Batman e punisher credo sia più facile rimanere coerenti e scavare a fondo perché hanno un background drammatico, ma già un lavoro su un personaggio più solare, o più.. "complesso" (non che batman ad esempio non lo sia, ma mi si passi il termine..), come chessò, Superman, risulta molto più difficile.


Modificata da -Krell, 17 December 2017 - 12:52 AM.


#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

vabbe dai ragazzi,alla fine son sempre quelli i discorsi.Non vale nemmeno la pena prendersela



#41
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

vabbe dai ragazzi,alla fine son sempre quelli i discorsi.Non vale nemmeno la pena prendersela

ma si io ho scritto il messaggio molto serenamente, io e Geno ormai ci "conosciamo" da anni, sappiamo che non ci sono offese da nessuna delle due parti :sisi: 



#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Però qui vado avanti: l'unico approccio possibile ad un personaggio, di qualsiasi film si parli, è quello reale. Perché solo un persoanggio reale, autentico, sembrerà vivo. I personaggi di Gunn sono reali, vivi, veri. Contestualizzati nel modo giusto sono plausibili. Però in molti film Marvel, ed in molti film che copiano la formula marvel (mi riferisco al singolo film, quindi prendo in considerazione anche il semplice blockbuster che esce in estate, non epr forza un cinecomic) questa cosa non la si capisce. E si finisce per annacquare i personaggi con battutine e una superficialità (da non confondere con leggerezza eh..)di fondo che non li rende minimamente veri, autentici. Il film si vede, scorre, però si percepisce che qualcosa non funziona. Poi se si comincia un attimo ad analizzare certe cose.. 

 

Concordo (in parte, Deadpool è un pg riuscitissimo ed è tutto tranne che reale) con quanto scrivi ma la differenza è sul grado percepibile personale di "annacquamento".

Come ho detto più volte imho c'è questa "bolla di pathos" che è più o meno resistente in base alla propria sensibilità.

 

Dopo una scena con pathos ci son persone a cui basta una battuta sparata 5 minuti dopo per romperla. A me una battuta fatta 10 secondi dopo non toglie nulla a quello visto prima. Iron Man che fa la battuta in avengers sull'andare a mangiare qualcosa subito dopo esser "tornato dalla morte" non mi leva nulla.

 

Il risultato è che ad esempio c'è chi ritiene Ant-Man un pg non riuscito perchè ci son tante battutine nel film, ma per me lo è.



#43
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ieri sera mi sono rivisto The Dark Rises,di un altro livello proprio rispetto agli attuali cinecomic.Per non scomodare The Dark Night.

#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Ieri sera mi sono rivisto The Dark Rises,di un altro livello proprio rispetto agli attuali cinecomic.Per non scomodare The Dark Night.

io lo recupero sti giorni con l'uscita della Nolan collection 4k.

 

E' qualche anno che non li vedo.Purtroppo sono consapevole che il confronto col panorama attuale sarà a dir poco avvilente



#45
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

io lo recupero sti giorni con l'uscita della Nolan collection 4k.
 
E' qualche anno che non li vedo.Purtroppo sono consapevole che il confronto col panorama attuale sarà a dir poco avvilente

Non lo so,lo si intuisce subito dai primi frames che ci sarà un grosso divario durante la visione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo