Vai al contenuto

Monitor per PS4 PRO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Andrepc86

Andrepc86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao a tutti,

scrivo qui per chiedervi un consiglio circa quale monitor acquistare per collegarci la ps4 pro. So che sarebbe meglio una tv ma purtroppo ho poco spazio e ritengo che il monitor sia la soluzione più comoda al momento.

 

Ho parecchia confusione in testa, mi sono un po' documentato in rete e ancora non ho trovato la risposta alle seguenti domande:

 

1) serve davvero un monitor 4k per poter giocare con la ps4 pro? SI vede la differenza rispetto ad un normale monitor full hd o non cambia nulla?

2) quale risoluzione è ideale per la ps4 pro? E' meglio un monitor 4k, un 2k o un full hd?

3) è meglio un monitor magari full hd con supporto hdr (avrei trovato il benQ EW277HDR) oppure un 4k senza hdr?

4) è meglio giocare su un pannello ips, va o tn?

 

Riassumendo, vorrei che mi consigliaste un monitor valido da 27". Il budget direi massimo 400/450 €.

Grazie mille e spero possiate aiutarmi.



#2
NorthStar

NorthStar
  • Il Diurno

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
In molti si stanno facendo le tue stesse domande, me compreso.
Provo a dirti la mia.

1) Si, la differenza si vede
2) 4K. Il 2K la PS4 Pro non lo supporta e lo scala a full hd mi pare
3) Domanda del secolo :) Se sei sprovvisto di qualsiasi monitor con HDMI da usare con la play, io prenderei un 4K e lo venderei non appena arriva sul mercato un monitor abbordabile con entrambe le funzioni... Primavera 2018? Oppure cercherei un monitor a pochi soldi, anche usato, aspettando il 2018.
Se hai almeno un monitor con HDMI, cercherei di farmelo bastare ancora qualche mese per poi acquistare un 4K HDR non appena disponibile ad un prezzo umano.
4) Fino a qualche tempo fa credo TN, ora con 4K, hdr & co, onestamente non so se le cose sono cambiate...vedo sempre più ips

Col budget che hai direi Asus VP28UQG e LG 28UD69P, ma probabilmente già li hai adocchiati

Fa mi sapere se è cosa decidi che ci confrontiamo, io sono nella tua stessa situazione più o meno

Modificata da NorthStar, 14 December 2017 - 07:54 PM.


#3
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Per me meglio un monitor 4k senza hdr per la pro. Quello del BenQ è un finto hdr attivabile con un tasto, che col full hd non ha niente a che vedere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo