Vai al contenuto

[JP] Kimetsu no YaibaPiccoli cacciatori di demoni crescono


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 219 risposte

#106
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9160
Mioddio i jappi stanno letteralmente svaligiando i negozi per comprare kimetsu, di sto passo potrebbe davvero raggiungere i livelli di OP.

1577279032163.png

Ha venduto quasi 3mln settimana scorsa dopo il reprint, più di quando è uscito il volume 18 che ha fatto quasi 1mln da solo in quella settimana.

1577270674077.png

Complimenti a KnY per aver vinto il premio di manga più venduto dell'anno 2 anni di fila :asd:

Modificata da Lenis, 25 December 2019 - 02:46 PM.


#107
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Imho si salvan solo giyuu e forse mitsuri di pilastri lol

Spoiler

Invece Tomioka per vari motivi mi è sempre sembrato uno dei più palpabili a morire....


Modificata da King Glice, 25 December 2019 - 08:34 PM.


#108
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Stavo pensando, ma quanto potrebbero allungare DS ?

Ad oggi sono usciti abbastanza capitoli per riempire altri tre volumi, quindi sicuramente al 22 ci arriverà.

Chiuderanno col 25 a questo punto ?

#109
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Il Jump ha confermato, DS è nel suo arco finale. 



#110
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9160

Il Jump ha confermato, DS è nel suo arco finale. 

Meglio così, inizialmente ero scettico che lo lasciassero finire senza annunci vari ma ormai era sempre più evidente che stesse andando in endgame.

 

Non ho dubbi che abbiano provato a farlo estendere ma sono felice che finisca qui piuttosto che estendersi ad oltranza e diventare una schifezza come è successo con bleach/naruto/nanatsu etc.



#111
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

Meglio così, inizialmente ero scettico che lo lasciassero finire senza annunci vari ma ormai era sempre più evidente che stesse andando in endgame.

 

Non ho dubbi che abbiano provato a farlo estendere ma sono felice che finisca qui piuttosto che estendersi ad oltranza e diventare una schifezza come è successo con bleach/naruto/nanatsu etc.

e ci metterei pure one piece li in mezzo...cmq come non quotarti



#112
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Comunque direi che il manga come minimo andrà avanti altri tre mesi visto che settimana prossima parte il nuovo sondaggio di popolarità che appunto, dura tre mesi...



#113
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9160

Comunque direi che il manga come minimo andrà avanti altri tre mesi visto che settimana prossima parte il nuovo sondaggio di popolarità che appunto, dura tre mesi...

3 mesi era quanto era durato quello di MHA mi pare, questo dovrebbe essere parecchio più grosso quindi potrebbe volerci pure di più.



#114
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Mi chiedo quando interverrà Nezuko.



#115
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437

Meglio così, inizialmente ero scettico che lo lasciassero finire senza annunci vari ma ormai era sempre più evidente che stesse andando in endgame.
 
Non ho dubbi che abbiano provato a farlo estendere ma sono felice che finisca qui piuttosto che estendersi ad oltranza e diventare una schifezza come è successo con bleach/naruto/nanatsu etc.


L'arco finale può durare anche quanto tutto il manga finora o più, c'è tutto il margine per stiracchiarlo se vogliono

#116
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9160

L'arco finale può durare anche quanto tutto il manga finora o più, c'è tutto il margine per stiracchiarlo se vogliono

Ma stanno già combattendo il final villain da 10 capitoli ormai :D



#117
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437
Poi arriva Kaguya o il dio del caos, le vie dell'editoria sono imperscrutabili

#118
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Poi arriva Kaguya o il dio del caos, le vie dell'editoria sono imperscrutabili

Mah, non credo, o meglio non spero.



#119
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5437
Mi sono messo a leggerlo dal cap 170 e alla fine a salti ho letto anche i momenti salienti precedenti, credo di aver compreso i motivi dietro al successo a scoppio ritardato, la fortuna di essere stato ignorato fino quasi alla fine ha permesso all'autor* di tenere la narrazione concentrata, è simile a un corpo senza un grammo di grasso, non ci sono filler o momenti dilatati (almeno per i cap che ho letto) non ha avuto editor che gli hanno consigliato di allungare il brodo fino ad avere acqua sporca. Quando mai puoi permetterti di presentare dei personaggi per ucciderli un istante dopo? L'altro è che con un sapiente uso flashback, afterlife, fantasmi e quant'altro l'autor* ha creato un'opera molto paragnosta, davvero emozionale, capace di muovere il lettore che unita alla scrittura di cui sopra non risulta tediosa.



Disegni davvero maluccio, si fa fatica a capire cosa succede nei momenti concitati ma la cosa più grave è che si dimentica di disegnare dei passaggi e non è una questione di sorvolare ritenendoli trascurabili e lasciare al lettore di compensare con l'immaginazione, lui stesso fa ammenda almeno una volta in un capitolo 0,5 per questo. Alle volte è come guardare un film montato male


Opinione personale, leggendolo la sensazione di avere tra le mani un'opera debitoria di Jojo é tanta, l'antagonista principale ha più di una somiglianza con quello della seconda saga di Jojo, l'ultimo arco narrativo invece ricorda la terza, la tecnica respiratoria e quella di Jojo e adesso che ci faccio caso anche le spade rosse con le onde concentriche

#120
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9160

Mi sono messo a leggerlo dal cap 170 e alla fine a salti ho letto anche i momenti salienti precedenti, credo di aver compreso i motivi dietro al successo a scoppio ritardato, la fortuna di essere stato ignorato fino quasi alla fine ha permesso all'autor* di tenere la narrazione concentrata, è simile a un corpo senza un grammo di grasso, non ci sono filler o momenti dilatati (almeno per i cap che ho letto) non ha avuto editor che gli hanno consigliato di allungare il brodo fino ad avere acqua sporca. Quando mai puoi permetterti di presentare dei personaggi per ucciderli un istante dopo? L'altro è che con un sapiente uso flashback, afterlife, fantasmi e quant'altro l'autor* ha creato un'opera molto paragnosta, davvero emozionale, capace di muovere il lettore che unita alla scrittura di cui sopra non risulta tediosa.



Disegni davvero maluccio, si fa fatica a capire cosa succede nei momenti concitati ma la cosa più grave è che si dimentica di disegnare dei passaggi e non è una questione di sorvolare ritenendoli trascurabili e lasciare al lettore di compensare con l'immaginazione, lui stesso fa ammenda almeno una volta in un capitolo 0,5 per questo. Alle volte è come guardare un film montato male


Opinione personale, leggendolo la sensazione di avere tra le mani un'opera debitoria di Jojo é tanta, l'antagonista principale ha più di una somiglianza con quello della seconda saga di Jojo, l'ultimo arco narrativo invece ricorda la terza, la tecnica respiratoria e quella di Jojo e adesso che ci faccio caso anche le spade rosse con le onde concentriche

L'ha detto pure l'autore di essersi ispirato a JoJo, non è assolutamente una tua impressione.

 

Comunque concordo più o meno con tutto, anche se la parte dei disegni la restringo più ad alcuni fight che altro, è abbastanza inconsistente, alcuni combattimenti (tipo quello con Muzan) sono abbastanza un macello altri sono più chiari. Al di fuori dei combattimenti invece rende abbastanza bene specie nei momenti di comic relief.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo