Vai al contenuto

[JP] Kimetsu no YaibaPiccoli cacciatori di demoni crescono


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 219 risposte

#136
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

il finale penso sia una delle cose piu brutte e paracule che ho mai letto in vita mia

 

ha distrutto la sua stessa opera con quel finale idiota e "furbo"

Posso sapere perchè ?



#137
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

L'inizio è indubbiamente debole, io pure lo droppai lì intorno la prima volta :asd:
 
Migliora dall'arc del treno in poi (comincia verso il capitolo 50 se ricordo bene). Se non ti piacciono l'arc del treno o quello del distretto a luci rosse droppalo, non fa per te.

Stavo proprio per chiederti quando cominciava a ingranare :asd:
L'arco del treno l'ho trovato carino, ma sinceramente il vero treno qui mi pare l'autore che sembra avere una fretta del diavolo nel portare avanti la storia senza focalizzarsi maggiormente sui personaggi. Ma forse sono io ad essere anestetizzato dai ritmi di One Piece ed altri manga :asd:

E col volume 9 si è pure alzata l'asticella del fanservice :pff:

#138
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 719

il finale penso sia una delle cose piu brutte e paracule che ho mai letto in vita mia
 
ha distrutto la sua stessa opera con quel finale idiota e "furbo"

Furbo? Crepano tutti e per abbattere il boss finale è un 5 vs 1, è un finale che ci sta anche se non è il combattempo più bell

Il finale paraculo era quello dove il protagonista cacciava chissà quale scienza e da solo crepava il boss con un super kamekameha haha

I livelli di forza ben gestiti, le strategie di combattimento pure

Non ha allungato il brodo inutilmente

È un ottimo shonen, il migliore degli ultimi anni probabilmente



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

#139
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

Furbo? Crepano tutti e per abbattere il boss finale è un 5 vs 1, è un finale che ci sta anche se non è il combattempo più bell

Il finale paraculo era quello dove il protagonista cacciava chissà quale scienza e da solo crepava il boss con un super kamekameha haha

I livelli di forza ben gestiti, le strategie di combattimento pure

Non ha allungato il brodo inutilmente

È un ottimo shonen, il migliore degli ultimi anni probabilmente



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Spoiler



#140
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 719
Tecnicamente crepano, perdono la loro vita, i loro cari ecc.

Non capisco perché la reincarnazione dovrebbe essere un concetto buonista

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

#141
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 719
Ma poi o finiva così, o finiva che erano morti tutti e nessuno si reincarnava dopo tot anni, ma chissenefrega scusate lol, non cambia nulla

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

#142
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

A me non ha scocciato il finale personalmente, parliamo sempre di un manga del Jump, quindi ci sta che abbia volto concludere tutto con una nota lieta, in linea con i toni del manga che pur essendo sempre molto drammatici sono intrisi di ottimismo e buoni sentimenti. 



#143
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Il finale è una cosa, l'epilogo un'altra.

 

L'epilogo è totalmente inutile se non per rimarcare un elemento di cui parlano dai primissimi numeri, cioè

Spoiler
. Ma è appunto un epilogo alla storia, si può anche saltare o non considerare.

 

il finale è ottimo. Vien da pensare sia un poco tirato rapidamente, ma la realtà dei fatti è che leggendo manga non siamo abituati a manga che iniziano e finiscono senza perder tempo capitoli su capitoli con roba che non serve a nulla se non a vendere altre copie.

 

Il combattimento finale un autore qualsiasi l'avrebbe tirato per altri 5-6 capitoli MINIMO.

 

Qui invece il finale arriva quando doveva arrivare senza tirarla troppo per le lunghe. Mantiene la medesima cattiveria che ha dimostrato finora...anzi ancora di più...



#144
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 719
Si ma infatti l'ho apprezzato anche se non è stato bello quanto gli scontri precedenti

Quello contro la prima luna, la seconda e contro la terza sono molto più belli imho



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

#145
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Si ma infatti l'ho apprezzato anche se non è stato bello quanto gli scontri precedenti

Quello contro la prima luna, la seconda e contro la terza sono molto più belli imho



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

beh lì l'autore è caduto nel classico errore di pompare troppo la forza di mj. Quindi poi ti aspetti troppo.



#146
kaiji

kaiji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 719

 
beh lì l'autore è caduto nel classico errore di pompare troppo la forza di mj. Quindi poi ti aspetti troppo.

Vabbè ma anche la modalità e la storia degli antagonisti pure ho apprezzato, molto più belli

Alla fine muzan è molto generico in tutto



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

#147
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Il problema di Muzan non sta tanto nella sua forza, quanto nella modalità dello scontro. Dal signore dei demoni ci si poteva aspettare qualche abilità vampirica tosta, e invece tira solo suoli dei tentacoli e si mette ad agitarli. 



#148
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

Il problema di Muzan non sta tanto nella sua forza, quanto nella modalità dello scontro. Dal signore dei demoni ci si poteva aspettare qualche abilità vampirica tosta, e invece tira solo suoli dei tentacoli e si mette ad agitarli. 

Però tocca dire che il top delle lune ha avuto problemi a gestire 3 pilastri + 1 noob.

 

MJ si è trovato contro, anche se feriti: 1 quasi pilastro (tanjiro), 6-7 pilastri (forse anche di più, non ricordo con precisione) e tanta altra gente

 

 

smanacciava tentacoli in giro ma con molta efficienza direi :D

 

quel che è mancata, come dici giustamente, è stato mostrare qualche bel potere particolare. Invece è stata solo questione di forza e velocità


Modificata da Genocide, 16 September 2020 - 09:29 AM.


#149
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

Tecnicamente crepano, perdono la loro vita, i loro cari ecc.

Non capisco perché la reincarnazione dovrebbe essere un concetto buonista

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

a me sembra proprio una paraculata invece...

Spoiler


#150
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4384

Ma non capisco perchè perdano di significato.

 

 

Tanto loro sono morti, il fatto che ci siano delle persone identiche a loro nel presente può essere interpretato in vari modi, reincarnazione, semplice somiglianza....

 

 

Se poi personalmente a te non è piaciuto ok, ma rimane comunque un finale abbastanza coerente con i troni della serie.

 

Parliamo sempre di un manga per ragazzi, ci sta una piccola sospensione dell'incredulità






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo