Vai al contenuto

aiuto per configurazione 2DS XL per cucinotto di 5 anni

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
al404

al404
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56

Ho deciso di regalare un Nintendo 3DS al mio cucinotto di 5 anni, con mamma poco telematica

 

Ho creato un indirizzo gmail per il bambino, che al momento leggo io e poi passo alla mamma.

 

Nel frattempo che attendevo l'arrivo della console ho creato un account genitore per la mamma e uno bambino per il bambino

 

Quando è arrivata la consolo ho seguito la procedura guidata ma non mi ha chiesto di effettuare il login con l'account nintendo.

A questo punto seguendo questo video 

 

 

Ho quindi registrato anche un Nintendo Network ID a nome del bambino ( come suggerito nel wizard )

Ho confermato l'email e completato il processo

 

A questo punto immagino che l'account Nintendo sia una cosa differente dall'account Network ID

Non capisco quindi perchè sul sito mi ha fatto creare un account per la mamma e uno per il bambino, oltretutto non mi sembra possibile collegare il Network ID all'account del bambino ma solo a quello del genitore.

 

Il bambino ha una sorellina e prima o poi il 2DS potrebbe passare in eredità  a lei.

 

E' corretto quello che ho fatto?

Vorrei evitare che i contenuti digitali acquistati vengano persi.

 

Comunque se io che sono "smanettone" mi sento alquanto confuso, immagino che alla mamma media verrebbe un esaurimento nervoso :-D

 

 

 

 



#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ma infatti io terrerei un generico nick familiare e basta



#3
al404

al404
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56

il problema di averne 1 solo è che se un giorno sia il bambino che la bambina dovessero avere il DS o 2 console uguali nintendo non possono usare lo stesso Network ID

Non so nintendo come gestisca gli acquisti digitali, pidocchi come sono son capaci di pretendere 2 volte il pagamento.



#4
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

il problema di averne 1 solo è che se un giorno sia il bambino che la bambina dovessero avere il DS o 2 console uguali nintendo non possono usare lo stesso Network ID

Non so nintendo come gestisca gli acquisti digitali, pidocchi come sono son capaci di pretendere 2 volte il pagamento.

io francamente non so come è adesso, una volta ogni acqusito valeva solo per una console a prescindere






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo