Vai al contenuto

Le iene e il caso SOXStavolta il fondo l'abbiamo toccato sul serio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665

Topic interessante

 

sì, sulla questione dell'acqua contaminata se ne parla da almeno un anno.

Dalle notizie inerenti le analisi dell'Arta e prelievi vari, praticamente è scoppiato un bel macello.

Non ho seguito periodicamente la vicenda ma se ne è parlato in molteplici occasioni.

Questa "reattività ambientalista" non mi lascia sorpreso...dalla squallida vicenda della discarica di Bussi il triggeramento delle associazioni viaggia su livelli siderali 

 

 

Lascio qui una delle notizie più vecchie

 

http://www.abruzzowe...rgono/616289-4/

 

Ci sono altri link più recenti su quello stesso sito

si ma anche in quell'articolo...

 

"Analisi che hanno confermato che non vi erano superamenti dei parametri di legge."

 

"Ruzzo precisa come le successive analisi non abbiano mai rilevato alcun tipo di problema. Il Sian, comunque, prudenzialmente, non ha consentito la reimmissione in rete."

poi leggo poco sotto... 

 

 "i laboratori sono classificati ufficialmente quale impianto a rischio di incidente rilevante in base alla Direttiva Seveso"

 

grandissima puttanata come ti scriverebbe qualsiasi persona visto che ricordiamo il laboratorio del Gran sasso non è ne una azienda petrolchimica che produce e impiega sostanze pericolose e ne una centrale nucleare che usa combustibile fissile. aggiungo tra l'altro che essendo l'acqua un bene comune viene salvaguardato da specifiche leggi giuridiche e che in caso di confermato danno comprovato delle reti idriche il laboratorio del Gran Sasso sarebbe già stato chiuso e smantellato.


Modificata da _skynight_, 28 November 2017 - 12:13 PM.


#17
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

si ma anche in quell'articolo...

 

"Analisi che hanno confermato che non vi erano superamenti dei parametri di legge."

 

"Ruzzo precisa come le successive analisi non abbiano mai rilevato alcun tipo di problema. Il Sian, comunque, prudenzialmente, non ha consentito la reimmissione in rete."

poi leggo poco sotto... 

 

 "i laboratori sono classificati ufficialmente quale impianto a rischio di incidente rilevante in base alla Direttiva Seveso"

 

grandissima puttanata come ti scriverebbe qualsiasi persona visto che ricordiamo il laboratorio del Gran sasso non è ne una azienda petrolchimica che produce e impiega sostanze pericolose e ne una centrale nucleare che usa combustibile fissile. aggiungo tra l'altro che essendo l'acqua un bene comune viene salvaguardato da specifiche leggi giuridiche e che in caso di confermato danno comprovato delle reti idriche il laboratorio del Gran Sasso sarebbe già stato chiuso e smantellato.

 

 

 

Ma lo so, ci sono stati cumuli di notizie che si sono susseguite con il passare dei mesi.

La trasformazione a caso politico poi, si fa automaticamente più che facile…

 

 

http://www.ilgiornal...le-1395295.html

 

http://www.ilmessagg...so-2429161.html

 

http://www.cityrumor...intervista.html

 

http://news-town.it/cronaca/15946-acqua-del-gran-sasso,-emergenza-superata-ma-che-cosa-è-accaduto-nel-teramano-non-ancora-diffuse-le-analisi-arta-ambientalisti-chiedono-i-referti-intanto,-brucchi-ritira-le-dimissioni.html

 

 

Dopo simili notizie non posso aspettarmi NULLA DI DIFFERENTE. Già in tanti fanno mille storie per la presenza di calcare nell’acqua potabile, figurati poi quando smitragliano con queste news...



#18
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Allora chiariamo la questione.

 

Il problema delle falde è tutta un'altra storia (anche se è stato ovviamente usato nel servizio).

Quando anni e anni fa si cominciò a scavare per la galleria nel gran sasso a un certo punto si trovarono davanti una cascata d'acqua di diverse centinaia di metri. In quel momento NESSUNO ha pensato a eventuali problematiche future, si sono limitati a deviare l'acqua per poter costruire l'autostrada. 

Per farlo hanno costruito un canale di cemento che hanno fatto passare proprio sotto alla strada che nel frattempo stavano costruendo.

 

E qui arriva il problema. Nessuno aveva neanche pensato che in futuro qualcuno potesse decidere di utilizzare quell'acqua, quindi il canale è stato costruito con il solo scopo di deviarla senza però alcun tipo di accorgimento obbligatorio per l'acqua destinata ai cittadini.

Infatti il solo cemento non serve a un tubo perchè è un materiale molto poroso quindi qualunque cosa può col tempo passarci attraverso (mentre in genere per gli acquedotti si usano materiali isolanti). 

Quindi il danno è stato doppio, da una parte perchè il canale era di cemento, dall'altra perchè passava proprio sotto l'autostrada (e tempo dopo quindi, sotto il laboratorio). Tra l'altro infatti dalle indagini è uscito fuori che nell'acqua c'erano anche tracce dei solventi usati in genere per pulire le strade.

 

Non si sa per quale motivo, nonostante questi evidenti problemi, dopo qualche tempo i comuni vicini hanno cominciato a usare quell'acqua. 

E ora esce fuori che la colpa è del laboratorio sopra. Ovvio. Senza contare che come poi è stato dimostrato nonostante tutto questo si era ben al di sotto dei livelli di pericolosità.

 

La mia città natale è san benedetto del tronto, che praticamente è in linea d'aria proprio li vicino, e infatti nella mia zona usiamo le gallerie del gran sasso per passare dalla costa adriatica a roma,quindi ci ricordiamo tutti molto bene la vicenda.



#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Ma non sono perseguibili per legge? Alla fine stanno dando false informazioni, con immagini e parole a caso solo per convincere chi li guarda..

 

 

( vedi caso stamina )



#20
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

...se solo sapessero quanto trizio si beccano in continuazione... :asd:



#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46925

.....


Modificata da The Big Boss, 28 November 2017 - 10:04 PM.


#22
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

io il servizio l'ho visto, e da come ho capito non si parlava del problema del cesio in se, ma del fatto che il risultato di un analisi sulla sicurezza diceva che il "laboratorio" doveva fare dei lavori per la sicurezza ma che questi non sono mai stati fatti

 

inoltre scusate, faro la pecora nera ma alla frase "se potessi evitare di fornire acqua ai cittadini sarei piu tranquillo" o "siamo noi nel posto sbagliato" non penso ci sia molto da aggiungere

 

le iene hanno portato alcuni documenti ufficiali, tolto il fattore complotto, non sara tutto questa catastrofe ma di certo non penso saranno nemmeno tutte rose e fiori

 

Guarda, tagliando ed incollando un filmato possono fare sembrare veritiero tutto ed il contrario di tutto.

 

Vannoni a guardare quei servizi sembrava realmente un super premio nobel per la medicina, la realtà però è un pochino diversa.



#23
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46925



#24
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Un tantino sulle palle sto programma mi stá

#25
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17313

Ogni tanto ho qualche dubbio sull'aver abbandonato il mio paese di origine, poi vedo queste cose e ogni dubbio sparisce come per magia.
Siamo tutti abituati a vedere di tutto in Italia ma questa è la prima volta che mi sono quasi spaventato per quanto la cosa sia grave.
 

CUT

 

Non aggiungo commenti personali perchè da mod poi dovrei auto-bannarmi.

 

 

Itachi di cosa ti meravigli, quel programma è uno dei maggiori veicoli di ignoranza e faziosità verso le orecchie delle menti più deboli.

Distorcono la realtà su ogni tema che affrontano.

Se qualcuno crede a quello che dicono in quello show, mi spiace per lui. Personalmente, ogni discorso in cui vengono tirati in mezzo loro come fonte di informazioni decade all'istante.



#26
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Anche le associazioni ambientaliste, movimenti per l'acqua (mannaggia al Referendum...  :sese:), ecc... ed "esperti" derivati che invece di seguire le giuste cause, finiscono spesso e volentieri nella puntuale caccia alle streghe non scherzano...  :sese:



#27
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35643



#28
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
Il problema è che io non comprendo proprio alla base il meccanismo delle "opinioni e decisioni" in Italia.

Se io (0 conoscenze in medicina) entro in un ospedale pretendendo che il chirurgo di turno dia ascolto alla mia opinione su come operare al cervello, cosa succede?
Mi prendono per pazzo e probabilmente mi arrestano pure.

Questo è un meccanismo sano, se non ho conoscenze in medicina la mia opinione a riguardo non è come quella del medico, non conta un caxxo. Fine.

Perché quindi in Italia non funziona tutto così?
L'avete visti quelli che protestavano contro l'esperimento? Sembravano un gruppo di anziani a cui avevano appena tolto la patente perché beccati ad andare contromano in autostrada.
In quale cavolo di realtà esperti ricercatori in materia rilasciano un comunicato dove rispondono perfettamente a ogni domanda e vengono ignorati dando priorità agli anziani con lo striscione in piazza?
Sottolineo,non sto dicendo che quelle persone non hanno diritto di fare domande o esprimere preoccupazioni, il problema è chi decide poi.

Cioè questo è letteralmente il medioevo, ignorare il medico del villaggio per dare priorità ai contadini che parlano del malocchio.

#29
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

è un effetto dilagante del buonismo sfrenato che permea gli italiani



#30
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2450
f0ff847b9401afe4d3b7e891673f62d2.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo