Vai al contenuto

Sondaggio: Di quale di questi giochi ti piacerebbe vedere una serie TV?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Negli ultimi mesi, Netflix ha mostrato un notevole interesse per le serie originali basate su franchise videoludici, pensiamo a Castlevania e The Witcher, ad esempio. Mentre attendiamo che la serie dedicata alle avventure dello Strigo prenda vita, ti chiediamo: quale saga vorresti vedere in TV?

Sono tanti i giochi che ben si presterebbero ad un adattamento di questo tipo, pensiamo a The Last of Us, Uncharted, Red Dead Redemption (il recente successo di Godless potrebbe aprire la strada?) e produzioni magari più leggere come Super Mario Bros e Ratchet & Clank. Abbiamo selezionato venti franchise che ben potrebbero adattarsi allo sviluppo di una serie TV: a te la parola!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Diciamo che ormai il confine tra cinema e videogame sta diventano impalpabile.
Tutte grandi saghe, ma sarebbe facile cadere nell'ovvio in una eventuale trasposizione.
Forse R&C potrebbe essere una serie animata che per via del suo umorismo e dei suoi giocosi personaggi potrebbe abbracciare una larga fascia di utenza, ma anche lì arriviamo in ritardo.
Per me potrebbero farle tutte, ma la vedo dura.

Modificata da DeJust, 27 November 2017 - 09:03 AM.


#3
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono tutte grandi serie di giochi, ma una delle poche che vedrei bene come serie TV è Mass Effect per la struttura stessa del gioco (che trovo simile a quella che effettivamente potrebbe essere una serie TV Sci-fi), per la narrazione fortemente incentrata sui personaggi e sul loro carisma e non esclusivamente sul personaggio o sui personaggi principali. Trovo che in una serie TV devono funzionare la quasi totalità dei personaggi e da Mass Effect si possono prendere molti spunti sui personaggi. Poi con le serie Sci-fi si può variare molto anche fuori dalla storia originale.
Alcuni videogiochi nella lista li vedrei più adatti come film, che non come serie TV come ad esempio Metal gear, Dead space, Bioshock, RDR, TLOU ed Uncharted.

#4
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Nessuno di questi, vi prego. Cerchiamo di non s[Censura]re altri videogiochi, please.

#5
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
l'unica che potrebbe fare una cosa decente , secondo me è Blizzard , con un bel cartone animato moderno!

#6
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Halo gia ce l'ha una miniserie, Zelda mi pare ci stia lavorando netflix. Mass Effect mi piacerebbe ma si presta bene al modello procedurale che a me poco aggrada mentre overwatch, seppur non apprezzi il gioco, ha potenziale. A cuore però mi vien da dire Last of Us, consapevole del fatto che, chiunque scelgano per un eventuale cast, non mi andrebbe sicuramente bene

#7
Guest_Simebag 82eYe

Guest_Simebag 82eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho votato RE, ma era da votarle tutte cacchio :smile-33:

#8
nanaki78

nanaki78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 330
Darei Dark Souls a David Linch tanto da mantenere la bestemmia continuativa col gioco :smile-01:

#9
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Impossibile elencarne solo uno, quasi tutto avrebbero un perchè sicuramente.....certo un Metal Gear fatto con gli attributi sarebbe tanta tanta roba, giusto per sminuire la cosa.... :smile-12:

Modificata da paoloplus, 27 November 2017 - 11:11 AM.


#10
DeckardEMPIRE

DeckardEMPIRE
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
Dura decidere tra Fallout e Mass Effect...
Posso dirlo?mi manca Andromeda!Bistrattato,lapidato e affossato,preso a un prezzo ridicolo me lo sono spolpato con piacere.E anche grazie alla vostra recensione,che mi ha convinto nonostante il trolling e hatin generale.
Grazie!

#11
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Che domanda interessante oggi :D :D

- Io voto Uncharted perché sarebbe l'adattamento più facile e diretto, basterebbe solo trovare degli attori degni di nota e una storia intrigante.
Certo è che non è facile restare a fuoco sul prodotto "Uncharted", si potrebbe cadere nel "telefilm avventura anonimo", per questo i vari attori dovrebbero essere stellari per far funzionare la serie.

Menzioni degne di nota:
- Fallout: con questo mondo distropico post-apocalittico sembra il terreno perfetto per una serie... il problema è riempire la scatola "sandbox" con una trama che sappia reggere più stagioni.

- Red Dead Redention: come fallout sarebbe un ambientazione fantastica il far west tra america e messico, il problema sarebbe la trama.

- Mass Effect: gran potenziale ma i telefilm che hanno saputo reggere l'impatto con lo spazio aperto sono pochissimi in questi ultimi anni. Praticamente tutti flop o drop brevi.

- The Last of Us: per carità gran storia ma non siete stufi di questi maledettissimi zombie??? BASTA!

- Zelda sarebbe interessante una trasposizione alla Once Upon a Time quindi portando il mondo "fantasy" in quello reale.

- Dark Souls: eh qui sarebbe una figata colossale farci una commedia divertente... alla Galavant :D Sui mille modi di morire o andando a "ridicolizzare" la folle difficoltà del gioco.

Modificata da DaDevid, 27 November 2017 - 12:14 PM.


#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
red dead redemption.
mass effect avrebbe bisogno di un budget troppo alto
dead space improponibile per una produzione di lunga durata (meglio un film)
fallout sarebbe molto bella vedere, più adatta a mass effect imho

se parliamo di anime, il primo sarebbe overwatch, ma anche dark souls
ratchet and clank c'è già il film...

#13
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1956
bioshock sarebbe interessante e anche halo

#14
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Tra le proposte sicuramente Metal Gear per il numero di cose che si potrebbero raccontare ; personalmente non avrei schifato di vedere uno o due rpg "story heavy" come i vecchi Baldur's Planetscape o più recenti come Pillars Divinity OS .

#15
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Ho votato Mass Effect sia perché sono usciti numerosi titoli e quindi c'è tanto materiale per una serie tv, sia perché è già di per se una saga che punta sulla cinematografia. Mi sarebbe piaciuta anche come idea Metal Gear Solid, il primo, ma lo vedrei meglio in un film :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo