Vai al contenuto

Temperature GPU anomale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Buonasera. Qualche settimana fa ho avuto un problema che impediva il corretto avvio del pc, ho risolto togliendo la polvere (che pare si fosse insediata tra i banchi della ram) ed inoltre ho cambiato la batteria a bottone (presente sotto la scheda video. Con questi passaggi ho risolto il problema, tuttavia si é presentato un nuovo problema. La GPU infatti raggiunge temperature elevatissime, oltre i 90 gradi anche dopo qualche minuto di giochi. É da escludere che il problema sia dovuto ai giochi in sé, infatti ho giocato a Bioshock Infinite, che ai suoi tempi facevo girare a dettagli ultra. Quindi, a cosa puó essere dovuto?

Grazie



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

intera configurazione?



#3
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

CPU: i7 3770
Ram; 4x4 DDR3 Samsung
GPU: GTX650Ti
Mobo: AsRock Z77Pro3
Ali: (Dovrebbe essere) Corsair 750W

PS.I driver sono tutti aggiornati


Modificata da JackalP, 26 November 2017 - 09:28 PM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh se avevi così tanta polvere accumulata facile che la scheda video necessiti di una pulizia profonda. Smonta il dissipatore (della vga), soffialo per bene e cambia pasta termica



#5
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Beh se avevi così tanta polvere accumulata facile che la scheda video necessiti di una pulizia profonda. Smonta il dissipatore (della vga), soffialo per bene e cambia pasta termica

Giá fatto, quando ho tolto la polvere in eccesso dal pc ho pulto bene anche la vga



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora nell'operazione hai danneggiato qualcosa, o hai rimesso male la pasta termica (se lo hai fatto)

#7
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

Allora nell'operazione hai danneggiato qualcosa, o hai rimesso male la pasta termica (se lo hai fatto)

È molto probabile, proverò al più presto a rieffettuare la pulizia. Nel frattempo c'é qualche accorgimento a livello software che posso prendere?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non usarla :P

#9
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512
Ho risolto pulendola e cambiando la pasta termica, la situazione sembra essersi stabilizzata.
Grazie mille

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

#10
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512
Continuo a sfruttare questo topic per un problema che continua a ripresentarsi. Tempo fa ho formattato il pc ma avendo perso la key ho usato una versione cacciata, ritardandone l'attivazione. Tuttavia ho trovato una key su Amazon di Windows pro a 11€ (solo versione esd Microsoft Windows 7 Profressional 32/64 bit ESD Orginale https://www.amazon.i...a_mvqhAbQD9HCCE) Dovrei ricevere solo la key giusto? Ed é affidabile?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

#11
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

La confezione contiene il codice originale di attivazione in formato ESD (electronic software distribution), stampato da noi su un foglio, ed un DVD con il programma di installazione, da intendersi a titolo di omaggio.

 

C'è scritto sulla pagina che hai linkato

 

EDIT: Anzi no, nelle domande poco più sotto:

 

"Essendo elettronica non viene spedito nulla a casa , viene inviato una email entro le 24/48 ore tramite messagistica amazon con il product key e il link per scaricare la iso grazie"

 

Affidabile si e no, costando così poco ti può capitare la key che non funziona ma se li contatti te ne spediscono un'altra. Quando ho preso io la key per win 10 la prima era bloccata ma la seconda che mi hanno mandato funzionava.


Modificata da OniEikichi, 28 November 2017 - 08:54 AM.


#12
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512
Va bene grazie mille

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo