Ho molti giochi per il wii, ma per non sovraffollare la mia gaming station con troppe console, mi son adeguato a giocare i giochi del wii sul mio wii U. Il risultato visivo è pressapoco scadente, il wiiu non apporta nessun tipo di upscaling e giocare di conseguenza a giochi in bassa definizione su una tv HD è un colpo in un occhio.
Sbirciando un po sulla rete ho notato una gamma di prodotti dedita a convertire il segnale component del wii in una risoluzione a 1080p. Certo che la conversione non fa miracoli ma la resa visiva, a vedere dai video e dalle recensioni, sembra essere molto buona.
Uno su tutti di questi prodotti è WII2HDMI https://www.amazon.i...k/dp/B007MKHX6A
In pratica la presa di adegua perfettamente all'uscita video del wii a cui poi attaccare un cavo HDMI fino alla TV. Mi son chiesto come possa un aggeggino del genere fare tanto mentre il wiiu non apporta nessun miglioramento grafico.
Preso dalla curiosità ho notato però che lo stesso WII U ha una presa identica a quella del WII dove è possibile attaccare il vecchio component e anche questo convertitore WII2HDMI.
Non so se alcuni di voi hanno avuto la mia stessa pensata, ma mi chiedevo se invece di attaccare il wiiu alla tv direttamente con il cavo HDMI usassi questo adattatore, in teoria entrando in vWII col WII U, la resa visiva dovrebbe migliorare?
Ho provato a cercare tanto su internet ma gli utenti hanno usato tale periferica soltanto sul vecchio WII e nessuno ha provato a collegarlo al WIIU. Secondo voi funzionerà? In teoria io credo di si, ma prima di acquistarne uno volevo sentire il vostro parere.