Si identifica in "giochi alla dark-souls"
cosa deve avere un gioco per essere un soulslike? deve essere alla dark souls
ma dai?
Ho giocato e stragiocato Demon, Dark e BloodBorne. Demon's Souls (il primo in ordine temporale), per me, ha cambiato la storia del videogioco. Non ho giocato King's Field dei From, ma non ho mai visto un titolo con quel tipo di narrativa (ode al maestro Miyazaki per questo), lasciata più alla fantasia del giocatore che agli eventi. Si hanno degli strumenti (descrizioni, NPC, armature, luoghi etc) su cui costruire la propria storia, che può essere ogni volta diversa eppure coerente. Citando proprio le parole del maestro, "una storia ben scritta può essere raccontata in silenzio". Dal punto di vista tecnico non ricordo un gioco che sfruttasse la meccanica dei frame di invincibilità con la rotolata, ma magari qui mi sbaglio. Per quanto riguarda la componente RPG concordo che ci sono giochi più "estremi", soprattutto rispetto a Bloodborne, che in questo senso offre davvero poco. Però Demon e Dark evidenziano un ottimo mix di componente RPG accostata a concitati momenti action. Chiudo dicendo che i doppiaggi dei Souls sono una cosa che non ho mai e poi riscontrato in nessun altro titolo. La cura per i dettagli si vede anche da queste cose.
La rotolata con frazioni di secondo di invincibilità (raddoppiati con determinate abilità) l'aveva già il primissimo Monster Hunter su Ps2, seguitoda tutti gli altri. Ma comunque per il tuo discorso, sono d'accordo con te, ho provato le stesse cose pure io giocando a Demon's.Ho giocato e stragiocato Demon, Dark e BloodBorne. Demon's Souls (il primo in ordine temporale), per me, ha cambiato la storia del videogioco. Non ho giocato King's Field dei From, ma non ho mai visto un titolo con quel tipo di narrativa (ode al maestro Miyazaki per questo), lasciata più alla fantasia del giocatore che agli eventi. Si hanno degli strumenti (descrizioni, NPC, armature, luoghi etc) su cui costruire la propria storia, che può essere ogni volta diversa eppure coerente. Citando proprio le parole del maestro, "una storia ben scritta può essere raccontata in silenzio". Dal punto di vista tecnico non ricordo un gioco che sfruttasse la meccanica dei frame di invincibilità con la rotolata, ma magari qui mi sbaglio. Per quanto riguarda la componente RPG concordo che ci sono giochi più "estremi", soprattutto rispetto a Bloodborne, che in questo senso offre davvero poco. Però Demon e Dark evidenziano un ottimo mix di componente RPG accostata a concitati momenti action. Chiudo dicendo che i doppiaggi dei Souls sono una cosa che non ho mai e poi riscontrato in nessun altro titolo. La cura per i dettagli si vede anche da queste cose.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi