Vai al contenuto

A rischio il Black Friday di Amazon Italia: sciopero a Piacenza!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38512
E' a serio rischio il Black Friday di Amazon Italia, che lo scorso anno in occasione della giornata dello shopping più importante dell'anno aveva ricevuto 1,1 milioni di ordini, un numero da record. E mentre mancano poche ore all'edizione del 2017, si abbatte un vero e proprio uragano su di esso. ..
Leggi la news completa: A rischio il Black Friday di Amazon Italia: sciopero a Piacenza!


#2
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Una vicenda già nota, purtroppo.

#3
Lucas S.

Lucas S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 283
Dispiace come cliente, ma capisco le motivazioni che potrebbero portare a questo sciopero.

#4
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618
Peccato perché vorrei acquistare qualcosa da Amazon proprio fra 2 giorni... D'altra parte sono contento che finalmente i sindacati "uniti" ne azzeccano una. Era ora!

#5
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4639
Fatto benissimo. È ora di finirla di trattare i dipendenti come asini con la scusa della crisi

#6
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Fatto benissimo. È ora di finirla di trattare i dipendenti come asini con la scusa della crisi


Amazon non conosce crisi, anzi se piccoli negozianti chiudono è tutta acqua per il suo mulino (nel breve termine).

Per quanto mi riguarda è irrealistico chiedere ai cittadini-consumatori di scegliere in modo etico dove acquistare premiando chi tratta i lavoratori meglio, paga le tasse in Italia, è ecosostenibile, etc... Salvo grossi scandali con forte eco mediatica l'uomo medio preferisce servizi ottimi e prezzi bassi anche a fronte di un impoverimento collettivo sul lungo termine.
Dovrebbe essere lo Stato a limitare a monte lo strapotere di colossi come Amazon, invece vengono stesi tappeti rossi a go-go.

#7
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5051
Ma si può comprare ugualmente spero.
Male che vada ti spediscono solo il pacco qualche giorno dopo o sbaglio?
In ogni caso solidarietà con i dipendenti.

#8
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
finalmente i sindacati fanno qualcosa di utile invece di grattarsi le palle e dividersi le mazzette con i politici. Uno sciopero nel giorno più importante dell'anno per amazon potrebbe avere un'eco importante. Alla fine lo sappiamo tutti che chi lavora per amazon è trattato quasi come uno schiavo, ma se nessuno fa niente non saranno di certo i consumatori a rinunciare a prezzi stracciati

#9
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
fanno benissimo! Scioperate venerdi!

#10
maxter85

maxter85
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
Fanno bene! Nulla vieta a noi di ordinare, poi se arriva fra un mese amen, se non arriva proprio va bene uguale! Spero che ottengano qualcosa, 1100 euro con i turni notturni sono niente, e vedendo dei documentari non hanno un'attimo di tregua! E i datori di lavoro in generale sguazzano nel fatto che la gente ha bisogno ed è difficile trovare lavoro. Oltretutto molti sono interinali con contratti a termine con continui rinnovi, senza avere nessuna garanzia. Io adoro Amazon, ma dovrebbe fare di più per le persone che lo rendono grande, i soldi non gli mancano.

Modificata da maxter85, 22 November 2017 - 08:39 PM.


#11
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho comprato questo lunedì spedito da Piacenza, adesso visto lo sciopero che assolutamente hanno ragioni più che valide visto che, lavorare per Amazon ne ho sentite di cotte e di crude non è proprio il massimo, tocca ordinare domani, tanto alla fine gli sconti quelli sono...

#12
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26503
Ho visto un servizio sul centro Amazon del nord della Francia, allucinante.

#13
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Amazon non conosce crisi, anzi se piccoli negozianti chiudono è tutta acqua per il suo mulino (nel breve termine).

Per quanto mi riguarda è irrealistico chiedere ai cittadini-consumatori di scegliere in modo etico dove acquistare premiando chi tratta i lavoratori meglio, paga le tasse in Italia, è ecosostenibile, etc... Salvo grossi scandali con forte eco mediatica l'uomo medio preferisce servizi ottimi e prezzi bassi anche a fronte di un impoverimento collettivo sul lungo termine.
Dovrebbe essere lo Stato a limitare a monte lo strapotere di colossi come Amazon, invece vengono stesi tappeti rossi a go-go.

Mi sembra che Gentiloni si sia espresso sulla vicenda della tassazione delle multinazionali dedite all e-commerce dichiarando che non fosse possibile.Sinceramente ci credo poco...

#14
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1956

Io ho comprato questo lunedì spedito da Piacenza, adesso visto lo sciopero che assolutamente hanno ragioni più che valide visto che, lavorare per Amazon ne ho sentite di cotte e di crude non è proprio il massimo, tocca ordinare domani, tanto alla fine gli sconti quelli sono...

ho sentito la notizia stasera al tg1

#15
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Mi sembra che Gentiloni si sia espresso sulla vicenda della tassazione delle multinazionali dedite all e-commerce dichiarando che non fosse possibile.Sinceramente ci credo poco...


Renzi che loda Bezos a Firenze per aver "investito" in Italia ce lo scordiamo? "E' tutta malvivenza" direbbe giustamente Razzi! :smile-25:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo