Vai al contenuto

Phil Spencer: i lavori sulle nuove esclusive Xbox sono già iniziati

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Quella dei panettoni story driven da scopiazzare alla concorrenza l'hai detta tu non io...

E siccome con nintendo non mi sembra tu abbia mai nulla da dire, per eclusione direi che è facile intuire, altro che paranoia compare, sono vecchio almeno quanto te e le sparate le riconosco lontano un miglio. Io posso anche capire una antipatia verso sony, ma evitare di fare polemica ogni tanto non sarebbe male che dici?


Perché con QB ha fatto esattamente quello: telefilm=videogioco. I risultati sono evidenti.

Nintendo che c'entra? Nintendo sviluppa giochi con le meccaniche "arcade" e rpg. Quelli mi piacciono. Io auguro a Ms di fare lo stesso senza cercare di facili consensi imitando il concorrente diretto. Fin'ora non lo sta facendo, vedi State of Decay, Sea of Thies, Cuphead, Ashen, ecc.
Ma visto che l'articolo dichiara che hanno intenzione di aumentare la produzione first party, io ho detto che gli serve un rpg grosso dai meccanismi diversi da QB è simili.

Sei un po' in paranoia dai :asd:

#47
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393
È più facile ottenere consensi facili facendo open world e titoli multiplayer, non comprendo il tuo discorso sinceramente. Agli utenti xbox non credo dispiacerebbero più titoli d'avventura single player, diverso invece il discorso se si intende la massa

Modificata da Flagello Sam, 22 November 2017 - 08:46 PM.


#48
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

È più facile ottenere consensi facili facendo open world e titoli multiplayer, non comprendo il tuo discorso sinceramente. Agli utenti xbox non credo dispiacerebbero più titoli d'avventura single player, diverso invece il discorso se si intende la massa

Ma dove? Uncharted e Tomb Raider vendono il triplo di Bloodborne, Halo Wars 2, Arms, Mario Kart e Forza Motorsport messi insieme. 

 

Escludendo i Fps mi dici quali sono i giochi multiplayer che vendono su console? Così tanto per parlare. 

Agli utenti Xbox, se sono lontanamente simili a me, dei giochi di avventura single player non gliene può fregare di meno. Come gli utenti Pc del resto. Molto meglio se riprendono Scalebound o continuano ad attingere dal Pc, come stanno facendo con Pubg, anziché spendere miliardi di dollari in telefilm interattivi da 7/10 ore e scaffale.

Troppo meglio, almeno per me.



#49
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393

Arms è un picchiaduro e si sa che tirano poco, stessa cosa i titoli di guida, Mario Kart mi sa che non sei informato bene visto che stravende da solo ben più di quelle da te citate, ha fatto 3,8 milioni su switch che ha un sesto della base di ps4, e le ip più vendute sono multy



#50
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Un'altro topic andato fuori....

Andato fuori è un eufemismo, ma fa nulla.

Ben venga il tutto e speriamo siano davvero ottimi titoli, almeno la smetteranno di dire, no esclusive no esclusive no esclusive.  :eheh:  :eheh:



#51
Gabriele30

Gabriele30
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 158

che il gameplay sia simile ad altri titoli può darsi , ma ibridare serie TV e gioco mi sembra una innovazione o sbaglio? ( che piaccia o no è un discorso diverso ). I giocatori le loro colpe c'è l'hanno invece perchè si sono scagliati coi forconi sulla durata e sulla risoluzione prima di giocarlo nella stra grande maggioranza dei casi. Poi che abbia i suoi problemi ne sono sicuro, ma prima lo gioco poi tiro le somme. ma al di là di tutto , spero che MS insista anche in giochi come QB .

PS: i voti 0 degli utenti di metacritic li trovo ridicoli, come i 4 di alcune testate giornalistiche internazionali


E ti ripeto, che sono d'accordo con te, ma nessuna innovazione, perché sono anni che i ragazzi di remedy ibridano la serie tv, con il videogioco, vedi Max Pain, e meglio ancora Alan Wake, e inoltre ci sono tantissimi altri videogiochi che hanno l'impostazione di una serie tv, vedi le avventure grafiche! L'unica differenza in QB, è che hanno inserito proprio dei mini episodi con gli attori, ma è più una chicca, nessuna innovazione! Per quei giocatori che hai menzionato non posso far altro che darti ragione, ma loro per me valgono meno di zero! È come se uno si mette davanti alla “notte stellata” di Van Gogh, e dice che fa schifo perché non è realistico...quelli si chiamano idioti, ce ne sono tanti purtroppo!

#52
Gabriele30

Gabriele30
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 158

che il gameplay sia simile ad altri titoli può darsi , ma ibridare serie TV e gioco mi sembra una innovazione o sbaglio? ( che piaccia o no è un discorso diverso ). I giocatori le loro colpe c'è l'hanno invece perchè si sono scagliati coi forconi sulla durata e sulla risoluzione prima di giocarlo nella stra grande maggioranza dei casi. Poi che abbia i suoi problemi ne sono sicuro, ma prima lo gioco poi tiro le somme. ma al di là di tutto , spero che MS insista anche in giochi come QB .

PS: i voti 0 degli utenti di metacritic li trovo ridicoli, come i 4 di alcune testate giornalistiche internazionali


E comunque la stessa sorte l'ha avuta The order, che dalla sua al contrario di quantum break, ha una storia da block buster ottima direi, senza buchi nella trama, e con dei gran bei colpi di scena, invece seppur le fasi tps erano carine e divertenti, il gameplay di quantum break è molto più appagante ! Ma onestamente mi son sempre sbattuto della durata e di questo e di quello, le esperienze sono entrambe godibilissime con pregi e difetti, certa gente dovrebbe solo fare pace col cervello e capire che il gioco della vita, per ovvi motivi, non esiste! I gusti esistono, e sono quelli che ci fanno decidere se buttarci su un titolo anziché un altro...i voti stanno comunque a zero, indipendentemente dalla testata o dall'utente indignato per i fatti suoi!

#53
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130

Andato fuori è un eufemismo, ma fa nulla.
Ben venga il tutto e speriamo siano davvero ottimi titoli, almeno la smetteranno di dire, no esclusive no esclusive no esclusive.  :eheh:  :eheh:

Non farti illusioni eh. Del resto, vedendo i commenti su presunti giochi interessanti xbox, molti post sono del tipo "speriamo esca su ps4".
Della serie, speriamo che continui a non avere esclusive.

Detto questo, trovo normale che le acque si smuovono ora, quando il brand inizia a riprendere quota

E ti ripeto, che sono d'accordo con te, ma nessuna innovazione, perché sono anni che i ragazzi di remedy ibridano la serie tv, con il videogioco, vedi Max Pain, e meglio ancora Alan Wake, e inoltre ci sono tantissimi altri videogiochi che hanno l'impostazione di una serie tv, vedi le avventure grafiche! L'unica differenza in QB, è che hanno inserito proprio dei mini episodi con gli attori, ma è più una chicca, nessuna innovazione! Per quei giocatori che hai menzionato non posso far altro che darti ragione, ma loro per me valgono meno di zero! È come se uno si mette davanti alla notte stellata di Van Gogh, e dice che fa schifo perché non è realistico...quelli si chiamano idioti, ce ne sono tanti purtroppo!

Da aggiungere che, il seriale, cambia con la scelta fatta nel gioco, in un continuo.
È davvero il primo caso di miniserial completamente intrecciato nel gioco, portando anche il punto di vista diverso e complementare

E comunque la stessa sorte l'ha avuta The order, che dalla sua al contrario di quantum break, ha una storia da block buster ottima direi, senza buchi nella trama, e con dei gran bei colpi di scena, invece seppur le fasi tps erano carine e divertenti, il gameplay di quantum break è molto più appagante ! Ma onestamente mi son sempre sbattuto della durata e di questo e di quello, le esperienze sono entrambe godibilissime con pregi e difetti, certa gente dovrebbe solo fare pace col cervello e capire che il gioco della vita, per ovvi motivi, non esiste! I gusti esistono, e sono quelli che ci fanno decidere se buttarci su un titolo anziché un altro...i voti stanno comunque a zero, indipendentemente dalla testata o dall'utente indignato per i fatti suoi!

QB non penso abbia buchi nella trama. E comunque, ha un livello molto alto di contenuto SciFi. Mai buttato li tanto per, ma assolutamente coerente, seppur resti opera di fantasia

#54
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Non farti illusioni eh. Del resto, vedendo i commenti su presunti giochi interessanti xbox, molti post sono del tipo "speriamo esca su ps4".
Della serie, speriamo che continui a non avere esclusive.

Detto questo, trovo normale che le acque si smuovono ora, quando il brand inizia a riprendere quotaDa aggiungere che, il seriale, cambia con la scelta fatta nel gioco, in un continuo.
È davvero il primo caso di miniserial completamente intrecciato nel gioco, portando anche il punto di vista diverso e complementareQB non penso abbia buchi nella trama. E comunque, ha un livello molto alto di contenuto SciFi. Mai buttato li tanto per, ma assolutamente coerente, seppur resti opera di fantasia

Ma perché ti sconvolge tanto questa cosa che c'è chi spera di vedere i giochi Xbox altrove? Fino all'altro ieri leggevo di chi sperava/invocava Death Stranding su Xbox One X e nessuno ne ha mai fatto una tragedia.
Ma poi dico, è la stessa Microsoft che sta diffondendo i suoi giochi in quasi ogni dispositivo possibile. Non è che si spera che Xbox non abbia esclusive, visto che ormai di esclusive propriamente dette non ce ne sono più. Boh, secondo me ogni tanto si vedono attacchi anche dove non ce ne sono.

Modificata da Black Master, 23 November 2017 - 09:14 AM.


#55
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130

Ma perché ti sconvolge tanto questa cosa che c'è chi spera di vedere i giochi Xbox altrove? Fino all'altro ieri leggevo di chi sperava/invocava Death Stranding su Xbox One X e nessuno ne ha mai fatto una tragedia.
Ma poi dico, è la stessa Microsoft che sta diffondendo i suoi giochi in quasi ogni dispositivo possibile. Non è che si spera che Xbox non abbia esclusive, visto che ormai di esclusive propriamente dette non ce ne sono più. Boh, secondo me ogni tanto si vedono attacchi anche dove non ce ne sono.

Mi hai frainteso, fosse per me, i giochi dovrebbero uscire ovunque e ognuno sceglie in base alle preferenze fra i servizi, l'hw, ecc.
Ma visto che non è così, visto che il popolo invoca esclusive, quando ci sono, si sollevano molte richieste di speranza che non lo siano invece.
Non so veramente come inquadrare la cosa.
Di sicuro, non possono coesistere entrambe

#56
schermo blu

schermo blu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66

Il gdr "grosso" come dite voi lo sta facendo playground, quelli di Forza. Quindi se aprono il portafoglio potrebbe diventare esclusiva..



#57
Guest_AlbertKroesseYe

Guest_AlbertKroesseYe
  • Gruppo: Ospiti

Il gdr "grosso" come dite voi lo sta facendo playground, quelli di Forza. Quindi se aprono il portafoglio potrebbe diventare esclusiva..


Più che GDR Microsoft ha affidato lo sviluppo di una IP AAA Open World con cose "simili a quanto visto in Horizon Zero Dawn" ai PlayGround Games,il portafoglio lo hanno già aperto questa estate,quando sono comparsi i primi Leak...

Edit: I PlayGround Games hanno ufficializzato di essere al lavoro su un RPG open World,con molta probabilità sarà un esclusiva Xbox One

Modificata da AlbertKroess, 24 November 2017 - 09:51 AM.


#58
Guest_AlbertKroesseYe

Guest_AlbertKroesseYe
  • Gruppo: Ospiti

Insomma non ci sono giochi :D ...

Infatti è stato ufficializzato oggi lo sviluppo di un RPG open World in sviluppo presso PlayGround Games,con molte provabilità sarà esclusivo Xbox One/Windows 10

#59
Flamporrr

Flamporrr
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
xbox è una console più di "nicchia" rispetto a ps4 e proprio per questo spero non venga abbandonata a se stessa. ho preso la scorpio perchè attualmente la reputo più affidabile e duratura nel complesso rispetto a ps4pro. se hanno fatto uscire una console così potente (considerata sempre di transazione) sarebbe da sciocchi non valorizzarla. il gap con sony è ancora tanto, il mercato videoludico è tutto dalla loro parte (considerando anche switch che con 4 giochi ha dei margini altissimi) il tutto è fare dei giochi belli e tanti vediamo a breve che cosa tirano fuori speriamo....

Modificata da Flamporrr, 01 January 2018 - 02:45 PM.


#60
schermo blu

schermo blu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 66

Più che GDR Microsoft ha affidato lo sviluppo di una IP AAA Open World con cose "simili a quanto visto in Horizon Zero Dawn" ai PlayGround Games,il portafoglio lo hanno già aperto questa estate,quando sono comparsi i primi Leak...

 

Quello che intendevo io. Speriamo sia un progetto originale che vada oltre il gioco per ps4. Va premiata in ogni caso la volontà di investire in nuove esclusive.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo