Vai al contenuto

Miglior GDR degli ultimi anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Il topic è stato aperto con la richiesta di miglior rpg degli ultimi anni,

è stato specificato poi di parlare solo rpg occidentali,

 

 

però la gente continua a tirare fuori jrpg come persona e xenoblade.... vabbè  :gad2:

 

 

Io anche devo iniziare la saga The Witcher dovendo finire ancora i libri, quindi per il momento non posso tanto commentare, Skyrim è del 2011, quindi posso dire solo questo per ora, avendolo preso al dayone e lo sto ancora giocando (200 e passa ore).


Modificata da Beastly-Zero, 27 November 2017 - 01:18 PM.


#17
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Dragon Age Inquisition per il fantasy, Mass Effect Andromeda per lo sci-fi action
The Witcher 3 l'ho giocato finché ho retto (fino all'arrivo nella città grande) ma l'ho trovato un buon RPG però con personaggi noiosi, soprattutto il protagonista, scelte poco varie e poco interessanti, combat bruttissimo e poco vario (rotola rotola rotola)

Modificata da r3dl4nce, 27 November 2017 - 01:57 PM.


#18
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

ultimi anni è un po generico...facciamo ultimi 3 anni? per me Pillars of Eternity, quantomeno è quello che mi ha divertito e coinvolto di più pur al netto dei suoi difetti, difetti che però non mancano neanche ad altri pesi massimi usciti in questi ultimi anni che pur essendo titoli veramente eccellenti hanno la piccola pecca qui e la. il mio voto quindi, in sintesi, va a Obsidian.



#19
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Pillars mi è piaciuto un botto, ma la plotline principale lascia un po' a desiderare sul finale. "Undelivering" come l'hanno definito in molti.
Bello ma rispetto alle permesse iniziali...
Brilla per alcune subquest, sopratutto quella scritta da Avallone (The Mother) è incredibilmente originale e affascinante.
Complessivamente c'è un ottimo scriptwriting, belle ambientazioni, bei personaggi, battle system orribile però, per i miei gusti senonaltro.

#20
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Pillars mi è piaciuto un botto, ma la plotline principale lascia un po' a desiderare sul finale. "Undelivering" come l'hanno definito in molti.
Bello ma rispetto alle permesse iniziali...
Brilla per alcune subquest, sopratutto quella scritta da Avallone (The Mother) è incredibilmente originale e affascinante.
Complessivamente c'è un ottimo scriptwriting, belle ambientazioni, bei personaggi, battle system orribile però, per i miei gusti senonaltro.

 

ma nel senso che non ti piacciono i giochi RtwP o proprio Pillars nello specifico? a me è molto piaciuto invece. per me il difetto grosso del titolo è uno solo, cioè i companion poco sviluppati durante la main quest. cioè mi spiego meglio, sembra quasi di controllare dei manichini che si attivano durante la loro quest e in pochi altri casi, e dire che in quei momenti sono sviluppati molto bene. Rispetto anche solo a quelli di D:OS in tal senso c'è un abisso. non perché quelli del titolo Larian siano migliori in senso assoluto (magari anche si), ma perché prendono spesso la parola, interagiscono, commentano i fatti di gioco. è tutto molto più coinvolgente IMHO


Modificata da DarkLink64 , 27 November 2017 - 07:04 PM.


#21
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Mi riferivo al sistema di combattimento specifico di pillars. Se leggi in giro è una delle principali critiche mosse al titolo anche dagli apprezzatori.

Non sto dicendo che deve fare schifo a tutti, ci mancherebbe!
So solo dicendo che mi fa strano tu ti stupisca della mia (personale) critica visto che é appunto una delle cose principali criticate.
Forse non hai sentito molto le discussioni sul gioco?

Concordo su quello che dici, ma a me é comunque piaciuto molto
Ci tengo a precisare che non ho giocato le due espansioni però

#22
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi riferivo al sistema di combattimento specifico di pillars. Se leggi in giro è una delle principali critiche mosse al titolo anche dagli apprezzatori.

Non sto dicendo che deve fare schifo a tutti, ci mancherebbe!
So solo dicendo che mi fa strano tu ti stupisca della mia (personale) critica visto che é appunto una delle cose principali criticate.
Forse non hai sentito molto le discussioni sul gioco?

Concordo su quello che dici, ma a me é comunque piaciuto molto
Ci tengo a precisare che non ho giocato le due espansioni però

 

nono mica mi stupisco, ci mancherebbe altro, è che non capivo proprio se era specifico al gioco o non ti piacevano i combattimenti RtwP in generale, errore mio perdonami :asd:

 

si critiche ne ho lette ma nondimeno devo dire di essere appunto la mosca bianca in tal senso :asd:



#23
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Oddio, ci sono cosi tanti generi e sottotipi, comunque sia, ultimi 5-6 anni:

Miglior rtwp probabilmente spareggio tra Pillars e Torment 2 (peccato per il contenuto segato) o per chi vuole una roba complessa Age of Decadence o Serpents in the Staglands. Quello che mi è rimasto più nel cuore però è Dao, party based fatti cosi bene non ne ho piu giocati.

Strategici vince Dragonfall seguito da Banner saga.

Action rpg semi shooter -
New Vegas come profondità e Alpha protocol come narrativa

Action rpg cappa e spada -
Elex ma mi piace anche la roba Spiders/Cyanide, tante buone idee ma zero budget per completarle e avere quella spinta finale.

Tanto action e poco/niente rpg -
Imbarazzo della scelta, da witcher a mass effect.

#24
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Non voglio aprire una discussione perchè non mi interessa neanche farlo,

però mi fa sorridere quando leggo che Witcher è tanto action e poco /niente rpg :asd: , è come dire che Need For Speed non è un gioco di macchine perchè non è come Gran Turismo :asd:



#25
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Non voglio aprire una discussione perchè non mi interessa neanche farlo,
però mi fa sorridere quando leggo che Witcher è tanto action e poco /niente rpg :asd: , è come dire che Need For Speed non è un gioco di macchine perchè non è come Gran Turismo :asd:

Witcher 3 è rpg tanto quanto i giochi telltale, life is strange o heavy rain.

#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Argomenta meglio la tua opinione please.

#27
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Witcher 3 è rpg tanto quanto i giochi telltale, life is strange o heavy rain.

Esattamente
I giochi di ruolo son altri

#28
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851

Argomenta meglio la tua opinione please.

Dal canto mio (la penso esattamente come lui) un GDR deve essere tale sopratutto nel GP
Il wiccio si gioca in un modo: spada segni e unguenti
Non c e costruzione dell build, stratificazione delle passive, non c'è un appiglio di diversità in tutto il gioco che, ludicamente, ha finito di stimolare già dopo bianco frutteto

Un GDR deve permettere di impersonare un ruolo, il wiccio il ruolo Te lo sceglie prima di partire. Quello che fai non ha reali conseguenze di gameplay ma solo di trama. E' un chiaro adventure con elementi RPG, non un RPG altrimenti lo sarebbero pure giochi come il nuovo AC, o horizon, o tanti altri che invece non lo sono.
Elex e' un GDR puro. Figlio delle statische e dell'esplorazione (inesistente in wiccio, che ha un bellissimo mondo ma vincolato tra punti interrogativi ripetitivi e luoghi evocativi legati solo e sempre a quest + loot banale basato sulla casualità). Il wiccio e' un adventur come in passato poteva essere un little big adventure

#29
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Dal canto mio (la penso esattamente come lui) un GDR deve essere tale sopratutto nel GP
Il wiccio si gioca in un modo: spada segni e unguenti
Non c e costruzione dell build, stratificazione delle passive, non c'è un appiglio di diversità in tutto il gioco che, ludicamente, ha finito di stimolare già dopo bianco frutteto

Un GDR deve permettere di impersonare un ruolo, il wiccio il ruolo Te lo sceglie prima di partire. Quello che fai non ha reali conseguenze di gameplay ma solo di trama. E' un chiaro adventure con elementi RPG, non un RPG altrimenti lo sarebbero pure giochi come il nuovo AC, o horizon, o tanti altri che invece non lo sono.
Elex e' un GDR puro. Figlio delle statische e dell'esplorazione (inesistente in wiccio, che ha un bellissimo mondo ma vincolato tra punti interrogativi ripetitivi e luoghi evocativi legati solo e sempre a quest + loot banale basato sulla casualità). Il wiccio e' un adventur come in passato poteva essere un little big adventure

Esatto. Non basta il menù o il poter scegliere due cose, fisse per tutti, per fare un rpg.

Che poi sia scritto bene è un altro conto.

#30
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9046

Witcher 3 è rpg tanto quanto i giochi telltale, life is strange o heavy rain.

Si ma alla fine convinto tu :asd:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo