Vai al contenuto

Occhiali anti luce blu


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Qualcuno di voi li ha e ha notato differenze usandoli o meno?


Modificata da Adalgrim, 20 November 2017 - 10:47 AM.


#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Qualcuno di voi li ha e ha notato differenze usandoli o meno?

Non li ho, però se devo leggere o comunque cazzeggiare al pc/telefono, uso sempre i filtri con luce gialla. Nettamente più riposante per gli occhi.. Ora, non sono un tecnico/medico, ma se ricordo bene il blu ha una lunghezza d'onda che tende a seccare i nsotri occhi, ed ad affaticare anche per questo al visione. Si stancano prima



#3
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

Qualcuno di voi li ha e ha notato differenze usandoli o meno?

io li ho e la differenza c'è...ma anche non solo sul Pc



#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

uso sempre la modalità lettura/notte su ogni dispositivo (impostata automaticamente dalle 22.00 alle 7.00 del mattino dopo).

 

Ne ho tratto grande giovamento.

Ho un paio di occhiali da riposo (esclusivamente da usare al pc) antiriflesso ma senza trattamento anti-bluelight



#5
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ce li ho e li uso praticamente sempre tra PC , TV e console in generale e mi hanno aiutato molto , unico neo è che alterano un po il colore tendendolo al giallo ... difatti il font del fodale quando scrivo lo vedo giallettino invece che grigio-azzurrino ...

 

Comunque in fotografia è un macello tocca toglierseli o si fa molta fatica a far le cose come si deve ...


Modificata da The Big Boss, 20 November 2017 - 11:18 AM.


#6
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Chiedo perché passo molte ore al giorno davanti al pc, soprattutto disegnando su un pen display con la faccia praticamente appiccicata lì sopra. Ho qualche disturbo del sonno e volevo provare ad usare degli occhiali del genere.

Leggo inoltre ci sia il rischio dell'invecchiamento precoce del cristallino (ok, suona male, ma cosa comporta?)... quindi boh, penso sia ora di cominciare a prendermi cura dei miei occhi.

Avete qualcosa da consigliare? roba certificata con la quale stare sicuro intendo.

Visto che non vorrei sembrare un cretino, non più di quanto lo sia davvero, quali sono i criteri per scegliere un paio di occhiali in base alla forma del viso?



#7
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ce li ho e li uso praticamente sempre tra PC , TV e console in generale e mi hanno aiutato molto , unico neo è che alterano un po il colore tendendolo al giallo ... difatti il font del fodale quando scrivo lo vedo giallettino invece che grigio-azzurrino ...

 

Comunque in fotografia è un macello tocca toglierseli o si fa molta fatica a far le cose come si deve ...

 

Si, ho visto che virano i colori sul giallo. Quando mi dedico al colore ovviamente non potrei usarli, me per il resto potrebbero essere una gran cosa.



#8
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Chiedo perché passo molte ore al giorno davanti al pc, soprattutto disegnando su un pen display con la faccia praticamente appiccicata lì sopra. Ho qualche disturbo del sonno e volevo provare ad usare degli occhiali del genere.

Leggo inoltre ci sia il rischio dell'invecchiamento precoce del cristallino (ok, suona male, ma cosa comporta?)... quindi boh, penso sia ora di cominciare a prendermi cura dei miei occhi.

Avete qualcosa da consigliare? roba certificata con la quale stare sicuro intendo.

Visto che non vorrei sembrare un cretino, non più di quanto lo sia davvero, quali sono i criteri per scegliere un paio di occhiali in base alla forma del viso?

 

 

Perdere la vista sostanzialmente , ti calano i gradi ..

 

Io per non sbagliare li ho fatti fare leggermente zoomati di mezzo grado , per il telaio te li devi provare ma detto francamente è meglio che vai in negozio :sisi:



#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 

 

Perdere la vista sostanzialmente , ti calano i gradi ..

 

Io per non sbagliare li ho fatti fare leggermente zoomati di mezzo grado , per il telaio te li devi provare ma detto francamente è meglio che vai in negozio :sisi:

 

Cosa che rientra tra le mie fobie, molto bene :D

 

Appena ho tempo vado a provarne qualche paia... non avendo mai portato occhiali non so scegliere.



#10
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ada, tu sei grafico mi pare no? Ecco, per ora aiutati già con gli schermi gialli. Io spesso lavoro con i colori e quindi non posso tenere lo schermo giallo a pc, però appena posso faccio lo "switch", perché aiuta veramente molto.



#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

https://justgetflux.com/



#12
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Su windows 10 c'è la funzione integrata, solo che quasi nessuno lo sa/se lo ricorda. È molto comoda



#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Su windows 10 c'è la funzione integrata, solo che quasi nessuno lo sa/se lo ricorda. È molto comoda

 

la uso dall'uscita ma Ada è su Mac ;) non conoscendo approfonditamente il suo ambiente ho postato questa

 

purtroppo su windows ha un baco: il mouse resta bianco candido cmq...



#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
la uso dall'uscita ma Ada è su Mac ;) non conoscendo approfonditamente il suo ambiente ho postato questa
 
purtroppo su windows ha un baco: il mouse resta bianco candido cmq...

boh secondo me è voluto, altrimenti sarebbe proprio una scemenza dai ahah

#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Hai fatto bene Zann ;)
Che poi la conoscevo pure ma me ne ero completamente dimenticato (forse avevo aperto già aperto un topic del genere, andato perso in una pulizia del forum... la memoria da pesce rosso non aiuta.
Ho visto gli occhiali della NoWave, ditta italiana che produce in Cina, ma ha tutte le certificazioni necessarie. Qualcuno li conosce e li ha provati?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo