Vai al contenuto

Halo Wars 2 a livello di trama dove si piazza?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Allora, ho finito Halo Wars e come gioco principale ho iniziato il terzo capitolo (non ho ancora giocato Reach). Avrei voglia di giocare Halo Wars 2 ma non vorrei spoilerarmi la trama della saga principale.

 

Mi sapreste dire l'ordine in cui giocare i vari giochi per evitare di bruciare le tappe?

 

Ho anche Allied Assault o come si chiama... non so dove si piazza



#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Su wikipedia leggo che a livello di storia è dopo il 5... confermate??



#3
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680

Allied assuault secondo me lo puoi giocare tranquillamente, perche a memoria non mi ha lasciato nulla a livello di trama. Sicuramente avrà una sua timeline (su wiki dicono tra il 3 ed il 4) come il secondo capitolo ma a parte nemici che non hai mai visto non penso spoileri gran che.

Purtroppo non ti so aiutare su halo wars 2 devo ancora giocarlo.

 

Update: Vedendo i video di halo war 2 meglio che lasci perdere,  vedo spoiler finale sulla parte di halo 5.

 

Eccoti l'elenco cronologico dei giochi:

 

Title Halo Wars Halo: Reach Halo: Combat Evolved Halo 2 Halo 3: ODST Halo 3 Halo: Spartan Assault Halo: Spartan Strike Halo 4 Halo 4: Sparten Ops Halo 5: Guardians Halo Wars 2

 

 

Cmq vai https://www.alltimelines.com/halo/ e trovi tutto anche con i vari film e short che puoi guardare.


Modificata da Bighi, 20 November 2017 - 11:51 AM.


#4
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Halo Wars 2 si piazza poco dopo Halo 5 Guardians, quasi in contemporanea diciamo


Modificata da AnDr300, 22 November 2017 - 12:55 AM.


#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25065

Ok, allora lascio perdere per ora. Ho appena finito il 3 quindi mi appresto ad iniziare il 4. Sinceramente me li gioco a facile per ora perchè voglio vedere l'evolversi della trama, mi piace l'aspetto misterioso un po' meno l'aspetto tamarro...

 

Ho saltato sia Reach che ODST, ma penso che principalmente, essendo nati come spin-off, contengano approfondimenti o punti di vista diversi invece che vere e proprie aggiunzioni alla trama, o almeno spero.

 

Anche perchè per quanto bello sia giocare sempre e solo i vari capitoli di un gioco alla fine stufa... Halo 1 e 2 me li sono fatti di fila, al terzo capitolo l'ho abbandonato per quasi un anno per poi riprenderlo ora.

 

Certo, avere preso Forza Horizon 3 con i saldi del Black Friday non aiuta moltissimo...



#6
Bighi

Bighi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2680
Reach secondo me andava giocato, forse odst potevi saltarlo, ma essendo un pelo diverso come sistema visto che impersoni un odst e non uno spartan e il sentirsi isolato e solo nella città da una bella sensazione, poi le musiche... io li amo tutti nel loro modo.

Certo che giocarli a facile non è che te li fa apprezzare un minimo di sfida ci vuole e per apprezzare ia si deve salire di difficoltà, almeno a normale visto che vanno cmq giù senza tanto faticare, se poi ci hai già giocato...

Modificata da Bighi, 22 November 2017 - 06:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo