Pokemon Ultrasole e Ultraluna: Guida, 10 consigli e strategie utili per iniziare
#1
Inviato 19 November 2017 - 12:21 PM
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#12
Inviato 21 November 2017 - 07:54 PM
Non l'ho mai capita questa critica, c'è un percorso da seguire esattamente come nei capitoli precedenti.
Ni , qui è proprio impostato per questioni di trama , anche se tecnicamente si sarebbe potuto produrlo facendoti fare il giro delle isole come meglio credevi ... basta guardare tutti i Pokemon fino a Platino il tutto era molto più aperto e meno guidato , ti spingeva all'esplorazione .
#13
Inviato 21 November 2017 - 11:46 PM
Ni , qui è proprio impostato per questioni di trama , anche se tecnicamente si sarebbe potuto produrlo facendoti fare il giro delle isole come meglio credevi ... basta guardare tutti i Pokemon fino a Platino il tutto era molto più aperto e meno guidato , ti spingeva all'esplorazione .
Ma non è vero, è sempre stato che tagli alberi e fai surf per proseguire il percorso e fai le palestre in fila, quel poco di esplorazione se così si può chiamare erano percorsi (pochi) non obbligati dove alla fine ci trovavi il leggendario. Mi sembrano critiche fuori dal genere, nessuno ha promesso che fosse un open world.
#14
Inviato 22 November 2017 - 11:34 AM
Ma non è vero, è sempre stato che tagli alberi e fai surf per proseguire il percorso e fai le palestre in fila, quel poco di esplorazione se così si può chiamare erano percorsi (pochi) non obbligati dove alla fine ci trovavi il leggendario. Mi sembrano critiche fuori dal genere, nessuno ha promesso che fosse un open world.
Ma nessuno l'ha mai chiesto , se vuoi te ne cito altre .
Rotom che ti fa il recap ogni 3x2 / ogni tot tempo parti il giochino con il bonus .
Tizi random che ti dicono che li c'è quella prova e se vuoi passarla dovrai usare un certo tipo di pokemon specificandotelo .
Dopo che incontri e batti un pokemon il gioco ti dirà se le mosse che hai sono : inutili , poco efficaci , normale , super-efficace ... non importa se l'avrei battuto con 1 singolo o meno , ogni pokemon avrà sbloccato questa "abilità" .
I soldi ti vengono tirati in faccia , catturare pokemon ti da esperienza .
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Ce ne sarebbero anche altre da dire ma basta così ....
Modificata da The Big Boss, 22 November 2017 - 11:34 AM.
#15
Guest_MescaliniceYe
Inviato 22 November 2017 - 04:34 PM
Ma non è vero, è sempre stato che tagli alberi e fai surf per proseguire il percorso e fai le palestre in fila, quel poco di esplorazione se così si può chiamare erano percorsi (pochi) non obbligati dove alla fine ci trovavi il leggendario. Mi sembrano critiche fuori dal genere, nessuno ha promesso che fosse un open world.
condivido abbastanza... è vero che, ad esempio, B2/W2 era decisamente meno 'guidato' di Sun/Moon... però appunto non è che gli altri giochi (lo stesso precedente B/W... non parlo di X/Y perchè li ho giocati appena appena, trovandoli osceni) fossero tanto meno guidati di Sun e Moon.
E poi B2/W2 rispetto ai giochi più recenti rimane un'eccezione anche per tante altre cose, tipo il post-endgame fantastico ed enorme.
poi in generale, è un discorso a parte sulla saga, non ho mai capito l'amore di tanta utenza per Diamond/Pearl/Platinum (forse in tanti più giovani di me hanno iniziato proprio con quelli e hanno per loro lo stesso nostalgico affetto che io ho per Gold/Silver?) che io invece all'epoca apprezzai pochissimo trovandoli poco ispirati in ogni campo, a iniziare dall'ambientazione. Ovviamente senza negare invece le fondamentali migliorie dal punto di vista del combat system, ma quando sento i fan elogiarli o chiederne il remake, loro non fanno riferimento al gameplay ma proprio alla trama e alla regione, che io invece ho odiato alla grande
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