Vai al contenuto

I giochi Play Anywhere permettono di sbloccare gli obiettivi anche su PC?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25097

Giocando ai vari giochi di scaricati da Windows Store (intendo quelli di carte o con le parole per intenderci) ho visto che mi sbloccava degli obiettivi come quelli che si sbloccano giocando con la Xone... potrei dire una cavolata, in quanto non ho visto se effettivamente me li ha aggiornati rispetto al conteggio originale.

 

A questo punto mi è venuto un dubbio. Io ho acquistato Halo Wars 1 e 2, entrambi compatibili anche con Windows. Ma se gioco a questi ultimi su Windows mi sblocca gli obiettivi sul mio profilo? In caso affermativo vanno a sostituire quelli dello stesso gioco in versione console?

 

Ed a questo punto vorrei anche capire se esiste una sorta di cross save tra le due versioni (anche se questo mi pare meno probabile)



#2
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37926

Giocando ai vari giochi di scaricati da Windows Store (intendo quelli di carte o con le parole per intenderci) ho visto che mi sbloccava degli obiettivi come quelli che si sbloccano giocando con la Xone... potrei dire una cavolata, in quanto non ho visto se effettivamente me li ha aggiornati rispetto al conteggio originale.

 

A questo punto mi è venuto un dubbio. Io ho acquistato Halo Wars 1 e 2, entrambi compatibili anche con Windows. Ma se gioco a questi ultimi su Windows mi sblocca gli obiettivi sul mio profilo? In caso affermativo vanno a sostituire quelli dello stesso gioco in versione console?

 

Ed a questo punto vorrei anche capire se esiste una sorta di cross save tra le due versioni (anche se questo mi pare meno probabile)

 

l'account deve essere comune innanzitutto, detto questo, gli obbiettivi non vanno ad accumularsi essendo comune l'account, gli obbiettivi sbloccati su xbox vengono sbloccati anche per la versione windows se cosi vogliamo dire...cioè anche se rigiochi lo stesso punto non sblocchi lo stesso obbiettivo, sono sicuro al 99% che i save dei giochi playanywhere sono in comune, tipo con forza horizon 3 giocavo su xbox e chiudevo poi riprendevo su pc e mi andava a scaricare dal cloud il salvataggio!

 

Piu' o meno è cosi che funziona, giochi,save e obbiettivi in comune sullo stesso account!



#3
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7936

Si sono comuni. Come ha detto Freisar il save è comune come tutti i progressi del gioco, ovviamente l'account utilizzato deve essere lo stesso.



#4
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Giocando ai vari giochi di scaricati da Windows Store (intendo quelli di carte o con le parole per intenderci) ho visto che mi sbloccava degli obiettivi come quelli che si sbloccano giocando con la Xone... potrei dire una cavolata, in quanto non ho visto se effettivamente me li ha aggiornati rispetto al conteggio originale.

 

A questo punto mi è venuto un dubbio. Io ho acquistato Halo Wars 1 e 2, entrambi compatibili anche con Windows. Ma se gioco a questi ultimi su Windows mi sblocca gli obiettivi sul mio profilo? In caso affermativo vanno a sostituire quelli dello stesso gioco in versione console?

 

Ed a questo punto vorrei anche capire se esiste una sorta di cross save tra le due versioni (anche se questo mi pare meno probabile)

Se il gioco è play anywhere è tutto condiviso sia salvataggi che obiettivi, se non lo è anche se il gioco ha gli stessi obiettivi sono 2 cose distinte nella tua gamertag vedrai 2 giochi, versione xbox e pc.

Halo wars 1 non è play anywhere, il 2 invece si, se lo avevi giocato su xbox ti ritroverai gli obiettivi e anche il salvataggio su pc. Detto questo se halo wars 2 lo avevi comprato digitale su xbox one avevi diritto alla copia gratuita su pc (la licenza per esser precisi)  :)



#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25097

Che cosa bella... comunque intendevo Halo Wars Definitive Edition e rientra tra i play anywhere, infatti appena l'ho avviato su PC mi ha caricato il salvataggio della versione Xone...

 

Mi piace molto questa cosa!



#6
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58027
Si è davvero comoda. Io l'ho potuta sfruttare solo per timbleweed park, che è l'unico gioco che posso permettermi sul mio notebook d'epoca




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo