Vai al contenuto

Marvel saluta Axel Alonso, la Casa delle Idee annuncia il nuovo Editor in Chief!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24411
Marvel Entertainment ha annunciato un cambiamento tra i vertici della Casa delle Idee: la societŕ ha infatti annunciato un nuovo Editor in Chief, C.B. Cebulski, che sostituirŕ lo storico Axel Alonso...
Leggi la news completa: Marvel saluta Axel Alonso, la Casa delle Idee annuncia il nuovo Editor in Chief!


#2
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Pronto agli spollicamenti in giù ma meno male! Non so come andranno le cose ora ma se Quesada (che comunque stimo moltissimo come autore, soprattutto disegnatore) ha avuto i suoi alti e bassi, di Alonso non ricordo alti, una gestione davvero imbarazzante a mia detta, se è vero che l'editor in chief conti qualcosa se non tutto (esclusa la bravura degli autori che è tutt'alrra cosa).
Non ci credo più ma mi auguro, come il solito speranzoso credulone che sono, sempre il meglio per la povera martoriata "Casa delle Idee".

#3
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Pronto agli spollicamenti in giù ma meno male! Non so come andranno le cose ora ma se Quesada (che comunque stimo moltissimo come autore, soprattutto disegnatore) ha avuto i suoi alti e bassi, di Alonso non ricordo alti, una gestione davvero imbarazzante a mia detta, se è vero che l'editor in chief conti qualcosa se non tutto (esclusa la bravura degli autori che è tutt'alrra cosa).
Non ci credo più ma mi auguro, come il solito speranzoso credulone che sono, sempre il meglio per la povera martoriata "Casa delle Idee".


MADO' MA FINALMENTE

abbracciamoci e speriamo che le cose migliorino almeno un po' a livello qualitativo, più in fondo di cosi non si poteva proprio più andare.

per me quesada a parte un'enorme cappellata come one more day, è stato un ottimo editor. Padre della linea ultimate e responsabile dell'arrivo di mostri sacri come morrison con la run degli x-men più bella dai tempi di claremont, bastano queste due robe per elevare il suo lavoro.

Tra l'latro cebulski io l'ho conosciuto personalmente( ho fatto una portfolio review con lui) , un gran personaggio con una conoscenza enciclopedica dei personaggi.

Modificata da TarchiatoTasso, 18 November 2017 - 04:55 PM.


#4
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

La mia reazione alla notizia:

 

giphy.gif



#5
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

La mia reazione alla notizia:
giphy.gif


mamma mia matte che bella notizia, speriamo bene! Peggio di cosi un editor in chief non poteva fare, ho fiducia in CB!

#6
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Per chi se lo chiedesse: è stato l'editor di Vaughan durante Runways. In Marvel ha portato la Pichelli, Hickman e Noto. A dir la verità ha un curriculum un po' deboluccio rispetto a quello di Alonso quando arrivò in Marvel (che veniva dalla Vertigo) che seppur all'inizio andò bene peggiorò andando avanti. Vedremo lui cosa farà.



#7
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Che poi, pensate se dietro all'abbandono di Bendis, soldi e motivazioni a parte, ci fosse il fastidio di non essere stato scelto lui come nuovo editor. Fiaba probabilmente, ma chissà.

#8
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Per chi se lo chiedesse: è stato l'editor di Vaughan durante Runways. In Marvel ha portato la Pichelli, Hickman e Noto. A dir la verità ha un curriculum un po' deboluccio rispetto a quello di Alonso quando arrivò in Marvel (che veniva dalla Vertigo) che seppur all'inizio andò bene peggiorò andando avanti. Vedremo lui cosa farà.


come scrivevo sopra ho avuto la fortuna di conoscerlo in qualità di talent scout( come dici tu è quello che ha portato pichelli e tanti altri autori ita talentuosi in marvel) e posso solo confermare la sua conoscenza sconfinata del materiale fumettistico marvel. Disponibilissimo e di una gentilezza rara per un editor, ma quello non vuol dire. Di certo Alonso a forza di comunicati stampa strafottenti non mi sembrava un gran simpaticone e il suo (pessimo) lavoro post vertigo parla da sè.

#9
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Edit, doppio


Modificata da Matte44, 18 November 2017 - 05:11 PM.


#10
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

per me quesada a parte un'enorme cappellata come one more day, è stato un ottimo editor


Eheheh è stata molto controversa e contiene alcuni dei suoi disegni peggiori eppure, per quanto forzata (anche se ci sta) è una storia che mi piace da impazzire. Il problrma è stato il suo seguito. Difficile riprendere da li ma è innegabile il flop, per me è da li che è cominciata la caduta del Ragno.

Fico che hai fatto un portfolio review con Cebulski, speriamo davvero riesca a risollevare tutto da kili e kili di ceneri!

Che poi, pensate se dietro all'abbandono di Bendis, soldi e motivazioni a parte, ci fosse il fastidio di non essere stato scelto lui come nuovo editor. Fiaba probabilmente, ma chissà.


"Dio" ci salvi da Bendis Editor. Mi sorprende persino che sia andato alla Distinta Concorrenza... Ma la cosa di cui sono più grato è che non sia passato per la mente di metterci Dan Slott. MENO MAAAAALE! :smile-85:

#11
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694


Eheheh è stata molto controversa e contiene alcuni dei suoi disegni peggiori eppure, per quanto forzata (anche se ci sta) è una storia che mi piace da impazzire. Il problrma è stato il suo seguito. Difficile riprendere da li ma è innegabile il flop, per me è da li che è cominciata la caduta del Ragno.

Fico che hai fatto un portfolio review con Cebulski, speriamo davvero riesca a risollevare tutto da kili e kili di ceneri!



"Dio" ci salvi da Bendis Editor. Mi sorprende persino che sia andato alla Distinta Concorrenza... Ma la cosa di cui sono più grato è che non sia passato per la mente di metterci Dan Slott. MENO MAAAAALE! :smile-85:

. Ahaha grande, slott editor è una possibilità che fa accapponare la pelle( anche più di bendis, che mi preoccupa possa mettersi in mezzo alle buone cose fatte da jhons in dc, ormai sulle sue doti di scrittore ho perso le speranze). Su one more day concordo totalmente, il problema non era la mini in se' ( molto emozionante di suo) ma il fall-out successivo che ha svuotato il peter di tutte le cose Che mi facevano amare il personaggio. Speriamo che con cebulski ci siano meno ingerenza dall'alto, meno crossover da marketing spicciolo e sopratutto la fine della patetica rincorsa al politically correct, talmente
artificiosa e di comodo da far venire la nausea( in un universo narrativo in cui la diversità era sempre stata centrale e che sicuramente non necessitava di questo boost forzato). Gli scrittori devono tornare a poter dire la loro . C'è una recente intervista a lemire che definisce "un incubo" lavorare agli X men attuali( massacrati per la questione diritti)con trame pre-fatte imposte dall'alto e dictat eccessivi da parte degli editor. Roba che rovina creatività, spunti e rapporti con gli artisti.

#12
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

. Ahaha grande, slott editor è una possibilità che fa accapponare la pelle( anche più di bendis, che mi preoccupa possa mettersi in mezzo alle buone cose fatte da jhons in dc, ormai sulle sue doti di scrittore ho perso le speranze).

[...]

C'è una recente intervista a lemire che definisce "un incubo" lavorare agli X men attuali( massacrati per la questione diritti)con trame pre-fatte imposte dall'alto e dictat eccessivi da parte degli editor. Roba che rovina creatività, spunti e rapporti con gli artisti.


Se Bensis mette mano a Lanterna Verde io mi faccio esplodere davanti casa sua!
La cosa degli X-Men mi ha fatto accapponare la pelle. Siccome, come ben saprai, sono un povero idiota mi sono setto: "Dai, è Lemire! Dai Lemire agli X-Men con una bella formazione pure... dai non fare sempre il rompic. e dagli una possibilitá!" E per quanto detesti Ramos (guarda caso odio tutta gente che ha distrutto il poro Peter!) che rende tutto un fott... manga, lo trovavo migliorato. La serie cominciava bene, pochi numeri e BAM! Cose a caso per infilarci roba del film in uscita, personaggi infilati di forza perché "di moda", cose che andavano in quel momento.... Mi è pianto il cuore.

Che tra l'altro, tanto per prendermela con Bendis a caso, aveva fatto un lavoro clamoroso facendo tornare i giovini classici X-Men e poi ha mandato tutto a putt... così, nel modo più idiota possibile. Mi aveva fatto sperare e godere pure, per il nulla cosmico.

Per non parlare dei Fantastici 4. Quando penso a queste cose mi sale un terrorismo estremo. :smile-24: :smile-36:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo