Vai al contenuto

ASUS ROG Strix Fusion 300 Recensione: cuffie gaming comode ed equilibrate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38523
ASUS ROG Strix Fusion 300 Recensione: cuffie gaming comode ed equilibrate
Le ROG Strix Fusion 300 sono un headset da gioco comodo da usare ed equilibrato nella resa sonora, anche al di fuori del gaming.
..
Leggi l'articolo completo: ASUS ROG Strix Fusion 300 Recensione: cuffie gaming comode ed equilibrate



#2
Andrea Nettis

Andrea Nettis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Ma non sono compatibili per console vero?


#3
Andrea Zanettin

Andrea Zanettin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 376

Ma non sono compatibili per console vero?

Salve, sono il redattore che ha scritto la recensione. Le cuffie sono compatibili con le varie console. Tuttavia, nella nostra prova le abbiamo testate con PS4 e riscontrato qualche problema con il Virtual Surround 7.1, tallone d'Achille tipico di questa tipologia di cuffie. Nonostante questo, l'headset in questione è chiaramente pensato principalmente per il gaming su PC e, dunque, lo abbiamo recensito sulla piattaforma in cui riesce a dare il meglio di sé. Per quanto mi riguarda, su console virerei su altri headset a quel prezzo, ma se giochi su PC queste ASUS ROG Strix Fusion 300 sono delle ottime cuffie.

#4
Andrea Nettis

Andrea Nettis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Grazie mille, attualmente sto giocando con la prima versione di Pulse Sony ( ma hanno ormai un po' di anni), mi sono trovato molto bene, ma mi piacerebbe sperimentare anche altre case, ovviamente con le stesse funzioni, no cavo, bassi molto accentuati.
Esistono delle soluzioni ATMOS?

grazie mille per la celere ed esaustiva risposta :D

#5
Andrea Zanettin

Andrea Zanettin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 376

Grazie mille, attualmente sto giocando con la prima versione di Pulse Sony ( ma hanno ormai un po' di anni), mi sono trovato molto bene, ma mi piacerebbe sperimentare anche altre case, ovviamente con le stesse funzioni, no cavo, bassi molto accentuati.
Esistono delle soluzioni ATMOS?

grazie mille per la celere ed esaustiva risposta :D

Soluzioni Dolby Atmos degne di nota per console per ora esistono solamente su Xbox One e sono ancora quasi del tutto assenti sul mercato italiano. I modelli migliori, sotto questo punto di vista, sono quelli dell'azienda Plantronics, che però sono difficili da trovare sul suolo nostrano. Praticamente l'unico modello di cuffie di questo tipo attualmente disponibile anche in Italia è il RIG 800LX, venduto a circa 180 euro.
Spoiler

Se non giochi su Xbox One, purtroppo al momento alternative di questo tipo non esistono. Tuttavia, a mio modo di vedere il miglior headset per console non Dolby Atmos attualmente disponibile sul mercato è ASTRO 3AS4T-AGU9N-506, che però costa circa 200 euro. Spero di esserti stato utile.

Modificata da ZaneKX, 17 November 2017 - 01:31 PM.


#6
Andrea Nettis

Andrea Nettis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
ma dici che l'upgrade di codifica per i giochi su ps4 arriverà mai?
cmq il dolby Atmos non è una variabile che fa cambiare il prezzo delle cuffie da quanto sembra.
Molto interessante la soluzione delle RIG 800XL ma sono compatibili con la ps4? indipendentemente dall'ATMOS? ( non è molto chiaro dal sito :P)

#7
Andrea Zanettin

Andrea Zanettin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 376

ma dici che l'upgrade di codifica per i giochi su ps4 arriverà mai?
cmq il dolby Atmos non è una variabile che fa cambiare il prezzo delle cuffie da quanto sembra.
Molto interessante la soluzione delle RIG 800XL ma sono compatibili con la ps4? indipendentemente dall'ATMOS? ( non è molto chiaro dal sito :P)

Non le ho potute testate con mano su PS4 ma solo su Xbox One e quindi non posso esserne sicuro al 100%. Se vuoi un parere, su PS4 virerei o sulle già citate ASTRO 3AS4T-AGU9N-506 oppure, per rimanere sulla fascia di prezzo, sulle Turtle Beach Stealth 500P. Se vuoi sborsare meno, invece, ci sono le Turtle Beach Ear Force PX24 (LINK RECENSIONE).
P.s: Per quanto riguarda l'upgrade di codifica per i giochi su PS4, per ora non ci sono informazioni ufficiali in merito. Bisognerà probabilmente aspettare diverso tempo, se mai lo vedremo.

Modificata da ZaneKX, 17 November 2017 - 02:09 PM.


#8
Andrea Nettis

Andrea Nettis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 39
Grazie moltissimo, a corollare tutte quest informazioni sottolineo che esistono Plantronics Rig 800HS per PS4 che non supportano appunto l'ATMOS.
Ci penserò vediamo se per natale riesco a rinnovare le ormai un po' consumate Pulse :D.

#9
Andrea Zanettin

Andrea Zanettin
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 376

Grazie moltissimo, a corollare tutte quest informazioni sottolineo che esistono Plantronics Rig 800HS per PS4 che non supportano appunto l'ATMOS.
Ci penserò vediamo se per natale riesco a rinnovare le ormai un po' consumate Pulse :D.

Ottime le Plantronics Rig 800HS! Se non sbaglio, però, non sono acquistabili online in Italia ma solamente presso rivenditori fisici selezionati.

#10
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094
Io ho le Stealth 520, per la mia PS4 spendere di più è francamente buttare via i soldi, per le ragioni dette dal recensore.
Mi trovo molto bene, ma solo ora che hanno preso la forma della mia testa, i primi 20 giorni stringevano veramente troppo dandomi veramente fastidio.
Ah, il wireless sembra un di più, ma giocare senza fili con una console da soggiorno è un plus troppo importante per me.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo