Vai al contenuto

Electronic Arts desidera che Anthem diventi un franchise


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188991
In occasione della UBS Global Technology Conference 2017, il chief financial officer di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha discusso della nuova IP su cui è a lavoro BioWare: Anthem...
Leggi la news completa: Electronic Arts desidera che Anthem diventi un franchise


#2
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063
E già cominciamo male... ovviamente commercialmente parlando chiunque desidera che i propri giochi diventino un franchise, ma il rischio cod/assassin creed è dietro l'angolo (ossia poche innovazioni purché il gioco esca ogni anno).

Io ritengo che quando nasce una nuova IP si debba cercare di dare immediatamente il massimo per renderlo un must buy, se lo diventa, allora si può iniziare a parlare di franchise.

Non penso che Mass Effect fosse nato come franchise, e si è visto quanto lo ha rovinato diventarlo.

Prima di allora Bioware se ne usciva quasi sempre con nuove IP (Kotor, Neverwinter, Baldur's Gate, Jade Empire, Dragon Age e poi Mass Effect), ma quando ha iniziato a concentrarsi sui seguiti ecco che tutta la creatività è andata a farsi friggere. Voi potreste dirmi che Baldur's Gate 2 è un seguito e nonostante tutto è un capolavoro... ma erano altri tempi, Baldur's Gate 2 trasuda amore per il genere in ogni angolo dei Forgotten Realms, non è sicuramente un seguito fatto per "spremere i polli"

#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

A me sto Anthem non ha suggerito niente di buono fin dal primo video che hanno mostrato. Non so neanche io perchè, è una sensazione "a pelle". Per adesso il mio interesse verso il gioco è davvero molto basso.



#4
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 935
EA vuole mettere le basi x creare il suo "anti Destiny", chissà se a questo punto utilizzerà lo stesso metodo produttivo / distributivo dello shooter Bungie..x quanto io ami destiny, anthem si rivelerà l'ennesimo gioco a servizio in arrivo....speriamo x lo meno sia fatto bene..

#5
Il_Mentalista

Il_Mentalista
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 37
Onestamente, mi sono girati i cosi detti quando hanno cancellato Mass Effect. Aggiungendo anche che Dragon Age non se la passa bene, boicotterò questo Anthem (nel senso buono del termine). Non avranno assolutamente i miei soldi per questo loro progetto.

#6
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26430
A me il setting ispira,e parecchio...spero non esca una robetta pacchiana

#7
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Che il loro business stia diventanto sempre più dipendente da nuovi brand, mi fa strano leggerlo. Ho sempre pensato che potrebbero campare anche solo di pacchetti FUT :asd:
Certo è che se la struttura di Anthem sarà quella che il tipo di genere suggerisce - action-rpg simil mmo, giusto? - potrebbero arrivargli fraccate di soldi, da dlc piccoli (microtransazioni) o grandi (espansioni) che siano.

Ma a noi giocatori, alla fine, dovrebbe interessare solo quanto sia divertente da giocare. Perchè se il gioco diverte, specie sul lungo periodo, pagare per quei contenuti non pesa, anzi.

#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

A me sto Anthem non ha suggerito niente di buono fin dal primo video che hanno mostrato. Non so neanche io perchè, è una sensazione "a pelle". Per adesso il mio interesse verso il gioco è davvero molto basso.


Siamo in due.

Si sta creando troppo hype sul gioco.

Riguardo ad Ea, bisogna fare uscire prima il gioco e poi sarà l'utenza a decidere se valga o meno.

#9
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Vedremo, io contino a seguirlo con molto interesse, all E3 mi diede buone sensazioni

#10
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
Si era capito che volessero fare il loro Destiny, io di bioware ancora mi fido, soprattutto dal ritorno di Casey Hudson

#11
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7525
A me è bastato vedere che avremo una tuta meccanica alla iron man e poter svolazzare in giro a crearmi un hype mostruoso non vedo l'ora

#12
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4190
Potrebbe diventare un buon franchise......se non lo affondano sul nascere con le loro solite ed inutili pressioni.

#13
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Fosse stato appoggiato da qualche altra software house ok...ma EA proprio no...bah, vediamo cosa cacciano fuori. Tanto mi aspetto un uscita a 2018 inoltratissimo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo