Vai al contenuto

Cyberpunk 2077: componente online "necessaria" per il successo a lungo termine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 598

Potrei dire una cappellata, ma probabilmente è anche colpa del mercato. È difficile mandare avanti una casa di produzione videoludica oggi giorno solo con giochi single player che non hanno una componente on-line.

Questo è vero, ma con quello che ha venduto The Witcher 3 penso che non abbiano problemi di budget.
Io spero in una componente multiplayer forte ma che non fagociti quella singleplayer. Saranno gusti, ma io voglio poter giocare autonomamente da solo

#17
DerHeiligeTrinker

DerHeiligeTrinker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 248

Una componente online per l'endgame mantiene in vita il prodotto per anni e la presenza delle microtrasazioni aiuta a finanziare il gioco dopo il lancio. Al giorno d'oggi se cd project fallisse (intendo vendere poco) con cyberpunk andrebbe probabilmente in fallimento per cui capisco pienamente un eventuale online inserito come scialuppa di salvataggio.

vabbè però dopo The Wild Hunt è praticamente impossibile che si fallisca a livello di vendite, no?! È stato un successo talmente grande (e meritato) che sarebbe quantomeno strano un eventuale fallimento: ricordiamoci pure dei due DLC, che perle. Io mi auguro solo, come sempre, che non si levino energie preziose al single player. Se poi si riuscisse a portare una ventata di aria fresca in una componente multiplayer ancora meglio! :)

#18
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...finche` non e` un mmo, mmorpg o robe del genere a me andra` bene.

Piu` che altro spero che il gioco sia totalmente single player e che le componenti online si limitino a cose slegate dal gioco principale



#19
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505

Questo è vero, ma con quello che ha venduto The Witcher 3 penso che non abbiano problemi di budget.
Io spero in una componente multiplayer forte ma che non fagociti quella singleplayer. Saranno gusti, ma io voglio poter giocare autonomamente da solo


Ed io concordo pienamente con te. Io voglio poter vivere un'esperienza in single player, da solo, in santa pace, cuffie alle orecchie, apparire OFF-line per evitare inviti in Party ecc e godermi a pieno i suoni e le ambientazioni di un buon titolo come The Witcher, Dark Souls ecc senza noie dovute alla componente ON-line per mia scelta (cioè, io voglio poter scegliere di fare a meno della componente on-line mentre gioco).

Io non dico "NO!" di netto alla componente ON-line se questa risulta essere non eccessivamente invasiva ed obbligatoria. Però, purtroppo, mi rendo conto che molte case per poter tirare avanti oggi giorno hanno bisogno di proporre anche questo... è un compromesso. Può risultare felice od infelice in base a come viene gestito e proposto... ma per questo dovremo aspettare altre news al riguardo.


#20
Dagher

Dagher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 26
CD Projekt ha da me la più totale fiducia. Ho amato tutta la saga di The Witcher e il 3 è diventato in assoluto il mio gioco preferito di sempre, un'opera che trasuda passione da tutti i pori e una cura per i dettagli spropositata, quindi se per finanziare i loro progetti ci sarà bisogno di microtransazioni, sarà l'unica volta in cui non storcerò il naso.

#21
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3301
Oramai cdprojekt mi hanno conquistato,possono fare pure un gioco sulla vita delle pietre,e io lo prendero' al D1!
Certo che anche una singola immagine di cyberpunk,sarebbe cosa gradita,un regalo di natale per i fan.

#22
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
se il single player non ne risente, va bene lo stesso

#23
Mattymattia

Mattymattia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 295
Un gioco che mi incuriosisce davvero un sacco nonostante il mistero in cui è avvolto, che un po' mi fa pensare ad atmosfere alla Ghost in the Shell miste a Deus Ex.. non so davvero cosa aspettarmi, ma lo aspetto da matti! Speriamo in una bella sorpresa a breve, magari al PS Experience

#24
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Mi fa pensare immediatamente alla "Prontezza galattica" di Mass Effect 3, l'elemento che ha contribuito a rovinare il gioco assieme al multiplayer che nessuno aveva chiesto e il finale osceno.



#25
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

Qualche sospetto credo si sia avuto da tempo in merito alla componentistica online,.d'altronde parlare di.cyberpunk e non essere.collegato alla rete o meglio, dentro la rete, poteva essere un'eresia, tant'è lo.voglio giocare il prima possibile sperando in qualche sorpresa a fine anno, o the game awards o, eventualmente, la PlayStation conference


hai giocato a Blade Runner l'avventura grafica di Westwood? Era cyberpunk da morire ed era su cd... idem tutti gli Shadowrun, Syndicate, Satellite Reign ecc... l'online non serve a niente se l'ambientazione è credibile e il mondo "vivo".

Poi se vogliono aggiungere pvp, per me il gioco crolla di hype: ogni secondo dedicato allo sviluppo dell'online in un rpg è tempo strappato a quello che serve veramente, cioé trama, personaggi, sceneggiatura, musica, combat system ecc. l'online serve a sopperire alla mancanza della IA con quella degl altri umani, nulla più.
Poi mie opinioni, io non un rpg con una storia decente e l'online funzionale alla stessa non riesco ad immaginarmelo. :P

#26
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7598


hai giocato a Blade Runner l'avventura grafica di Westwood? Era cyberpunk da morire ed era su cd... idem tutti gli Shadowrun, Syndicate, Satellite Reign ecc... l'online non serve a niente se l'ambientazione è credibile e il mondo "vivo".

Poi se vogliono aggiungere pvp, per me il gioco crolla di hype: ogni secondo dedicato allo sviluppo dell'online in un rpg è tempo strappato a quello che serve veramente, cioé trama, personaggi, sceneggiatura, musica, combat system ecc. l'online serve a sopperire alla mancanza della IA con quella degl altri umani, nulla più.
Poi mie opinioni, io non un rpg con una storia decente e l'online funzionale alla stessa non riesco ad immaginarmelo. :P

potrebbe essere anche solo pve

#27
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

potrebbe essere anche solo pve


intendi tutti i giocatori contro il "gioco"? Mmmh... non so quanto mi piacerebbe, mi aspetto una storia piena di intrighi tra multinazionali, politica ecc., ragionato, non frenetico ecc. di certo non vorrei stare con cuffie e teamspeak a coordinarmi stile raid... già mi rompo a lavoro a coordinare le attività di n persone, figurarsi quando devo rilassarmi davanti al pc. :asd:

poi se è il mercato (cit) che lo vuole- io ho almeno un 3-5 anni di arretrati e poi posso abbandonare sto hobby senza rimpianti. :asd:

Modificata da Windtears, 17 November 2017 - 07:48 PM.


#28
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

Occhio che chi troppo vuole nulla stringe.

 

la gente si aspetta un RPG massiccio con un single player qualitativamente paragonabile, se non superiore, a the witcher 3.

 

non è proprio il caso di deludere una fanbase tanto forte e rispettosa della SH, per andare incontro ad un multiplayer che non si sa bene se funzionerà o meno.

 

la formula singleplayer di qualità estrema ha funzionato bene a livello commerciale.



#29
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7598

intendi tutti i giocatori contro il "gioco"? Mmmh... non so quanto mi piacerebbe, mi aspetto una storia piena di intrighi tra multinazionali, politica ecc., ragionato, non frenetico ecc. di certo non vorrei stare con cuffie e teamspeak a coordinarmi stile raid... già mi rompo a lavoro a coordinare le attività di n persone, figurarsi quando devo rilassarmi davanti al pc. :asd:

poi se è il mercato (cit) che lo vuole- io ho almeno un 3-5 anni di arretrati e poi posso abbandonare sto hobby senza rimpianti. :asd:

si esatto componente online non è detto che sia solo pvp...magari non è invasiva

#30
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386

hai giocato a Blade Runner l'avventura grafica di Westwood? Era cyberpunk da morire ed era su cd... idem tutti gli Shadowrun, Syndicate, Satellite Reign ecc... l'online non serve a niente se l'ambientazione è credibile e il mondo "vivo".

Poi se vogliono aggiungere pvp, per me il gioco crolla di hype: ogni secondo dedicato allo sviluppo dell'online in un rpg è tempo strappato a quello che serve veramente, cioé trama, personaggi, sceneggiatura, musica, combat system ecc. l'online serve a sopperire alla mancanza della IA con quella degl altri umani, nulla più.
Poi mie opinioni, io non un rpg con una storia decente e l'online funzionale alla stessa non riesco ad immaginarmelo. :P

si si li ho giocati tutti, li amavo da morire, citerei al volo anche beneth a steal sky, io sono assolutamente un giocatore singleplayer (per citare... ho Uncharted 4, beh li ho tutti a dire il vero, e non ho giocato un minuto online. Perché?? beh sono essenzialmente dei fattori emotivi di uno che ha giocato nella vita solo la componentistica single player dei giochi e che ama perdersi da solo nel mondo di gioco).
Senza divagare troppo, beh anch'io voglio un gioco single player :) però volvo dire che pensare ad un gioco cyberpunk la prima cosa che verrebbe in mente è la connessione alla rete ma lo dicevo per il concetto stesso e quindi pensare ad un gioco cuìyberpunk senza che ci sia la connessione alla rete poteva sembrare un'eresia (spero adess mi sia spiegato meglio).
Seppoi CDP metterà la sua bella componentistica online forse la giocherò, sperando ci sia cmq il single player (e the witcher 3 per me rappresenta un top assoluto in questo senso) e cmq non riesco a pensare male di questa SH, davvero, quello che sarà ho fiducia che sarà fatto a dovere.
sempre dita incrociate




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo