Vai al contenuto

Consiglio smart compatto e non top di prezzo!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

unLestoFante

unLestoFante
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
per compatto intendo sotto i 7cm di larghezza, prezzo sotto i 300, purtroppo mi pare ci sia molta scelta

non sono interessato ai vg ""pesanti"", neppure ad un utilizzo da visore e realtà aumentata, non cerco la super risoluzione dello schermo (ma credo che con 300 euro non si pongano questi "problemi" :D), propendo per la parte fotografica che da videocamera, dei selfie poco mi frega poco ...

caratteristiche obbligatorie
- facilità nell'uso ad una mano
- jack cuffie
- espandibilità di memoria
- sensore d'impronta digitale presente e non sul retro (meglio se davanti)
- e radio FM

preferibilmente:
- IP68 o vicino
- SAmoled
- ridotte cornici laterali

poi per altre caratteristiche tipo: memoria, RAM, processore chipset, risoluzione e densità pixel ecc può andare bene tutto, mi interessa il risultato, smart rapido nel passare da una app all'altra, affidabile, che prenda velocemente il segnale GPS/GLONASS (almeno), autonomia, visibilità e rapidità nell'adattare luminosità ecc connettività esempio WiFi ac ecc

cercando non ho trovato quasi nulla :D, per adesso l'unico papabile è il galaxy A3 2017, in mano mi è piaciuto molto, anche IP68, il neo pare essere la poca memoria disponibile (circa 10GB), però ho già una buona SD da poter utilizzare.

Nella fascia di prezzo più o meno rientra l'iPhone SE però nei tagli di memoria più piccoli... (troppo piccoli) e poi non espandibile -_-, poco mi piace iOS, piccolo ok ma ha molta cornice, per schermo e larghezza è come il mio smart del 2012, oltre a mancanze varie classiche tipiche degli iphone, quindi scartato

Interessante se si trova sotto i 300 è l' Xperia X compact, dimensioni, peso e schermo simili all'A3, generalmente migliore nell'hw a parte la non certificazione IP68, ma è 32GB, e qualche pecca tipo il vivavoce debole

non pare male l'huawei nova, ma già con le dimensioni è al limite

altri "compatti" ?

grazie in anticipo!

Modificata da unLestoFante, 16 November 2017 - 05:22 PM.

rogueleader

rogueleader
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

vai tranquillo con l'a3, ce l'ho da 7 mesi preso per necessita' quasi a caso, oggi ho anche un bel iphone x, alla fine per l'uso quotidiano ho mantenuto l'a3, l'x lo uso per rappresentanza e giusto per la fotocamera migliore, ma per il resto a3 ha una ottima batteria, dura di più e si ricarica prima, davvero comodo, visto che ti interessa il gps io lo uso molto per lavoro e pure qua non mi fa rimpiangere l'x, poi lo sblocco con l'impronta sul davanti fa la differenza

unLestoFante

unLestoFante
  • One Eye

cercando, e trovando kimovil.com che ha filtri per la ricerca molto specifici, ho scoperto che praticamente non c'è nulla a parte l'A3 :fg:  :eheh: , tra l'altro supporta il protocollo ANT+, che non avevo messo tra le richieste ma mi fa molto piacere che ci sia senza usare adattatori pure costosi.

vai tranquillo con l'a3, ce l'ho da 7 mesi preso per necessita' quasi a caso, oggi ho anche un bel iphone x, alla fine per l'uso quotidiano ho mantenuto l'a3, l'x lo uso per rappresentanza e giusto per la fotocamera migliore, ma per il resto a3 ha una ottima batteria, dura di più e si ricarica prima, davvero comodo, visto che ti interessa il gps io lo uso molto per lavoro e pure qua non mi fa rimpiangere l'x, poi lo sblocco con l'impronta sul davanti fa la differenza

bene, soprattutto per la batteria anche dopo mesi, ne ho letto bene su diversi forum, il tuo è aggiornato a nougat?

rogueleader

rogueleader
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

cercando, e trovando kimovil.com che ha filtri per la ricerca molto specifici, ho scoperto che praticamente non c'è nulla a parte l'A3 :fg:  :eheh: , tra l'altro supporta il protocollo ANT+, che non avevo messo tra le richieste ma mi fa molto piacere che ci sia senza usare adattatori pure costosi.

bene, soprattutto per la batteria anche dopo mesi, ne ho letto bene su diversi forum, il tuo è aggiornato a nougat?

se ancora ti puo' essere di aiuto io non l'ho aggiornato, magari più avanti, cosi' va bene non vorrei incontrare qualche problema

unLestoFante

unLestoFante
  • One Eye

se ancora ti puo' essere di aiuto io non l'ho aggiornato, magari più avanti, cosi' va bene non vorrei incontrare qualche problema

il mio è già con Android 7, ce l'ho da una settimana per adesso non è mai andato sotto le sette ore di schermo accesso, e nel conto anche un paio d'ore di navigazione e streaming, smanettamenti vari, :fg: piacevolmente impressionato, pagato 189 ma se continua così mando a samsung altri 50 euro :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo