Vai al contenuto

Oggi qual'è il miglior antivirus gratuito?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

un saggio disse:
il miglior antivirus sta tra lo schermo e la tastiera



#17
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Il concetto ormai mi è chiaro  B-)

 

Penso che abbiate capito comunque che con antivirus intendo anti-tuttoquellochedanneggiailpcorompelepalle, quindi malware, spyware, cagacazziware e così via.

 

Non mi è chiaro un concetto NekomimiLover... se ho Avast installato a che serve scaricare le protezioni aggiornate di Windows? Quest'ultimo non è disabilitato proprio per il fatto che Avast è installato?



#18
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

In ogni caso io direi:

installa uno o più adblocker, io ad esempio uso AdBlock per le pubblicità e fair adblocker per i popup (un'alternativa è poper blocker), detto questo ovviamente stai sempre attento a quello che scarichi, quando stai per premere download guarda la barra dell'indirizzo (se sei su chrome) e vedi se è un dominio affidabile.

Non fidarti mai di mail che ti dicono che devi reimpostare password, che il tuo account è compromesso etc. controlla direttamente il tuo account dal sito.

Se usi torrent stai molto attento, cerca di vedere i feedback e che il titolo non sia esattamente identico a quello che hai cercato ma che abbia senso.

Ogni mese dai una passata di malawarebytes e una volta ti avrei detto anche ccleaner :asd:

 

Questo almeno è quello che faccio io, usando questi accorgimenti antivirus ulteriori non servono assolutamente a nulla, io non ho avuto un virus negli ultimi non so quanti anni.

 

Se vogliamo essere un po' complottisti è probabile che una parte dei virus in circolazione siano programmati dagli stessi creatori degli antivirus, per testare e forse vendere di più, quindi metterne o uno o l'altro cambia poco, è sempre un terno al lotto.



#19
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Questi accorgimenti li uso da una vita, non ho mai preso virus...

 

Il punto è che ho acquistato un PC nuovo con 30 giorni di Norton che ovviamente disinstallerò, ma avendo usato diversi antivirus non sapevo quale scegliere... la prudenza l'ho sempre utilizzata, anche se all'appello mi mancano i vari controlli contro i malware... diverse volte ho installato dei programmi appositi, ma poi non faccio mai il controllo autonomamente.

 

Me ne servirebbe uno che faccia controlli periodici in autonomia



#20
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh quelle sono funzioni che hanno bloccato per le versioni a pagamento :rolle:



#21
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Io di solito metto i promemoria nel calendario per ricordarmi di fare la passata una volta al mese, con questo semplice accorgimento evito di spendere soldi per le versioni pro. sfrutto questo giorno anche per fare i vari update (non mi piace la roba che si aggiorna in automatico e mi ruba banda).

 

Sfrutto questo topic anche per chiedervi: ccleaner è tornato sicuro?



#22
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema con CCleaner era solo per quella versione in particolare



#23
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Stavo provando a vedere per qualche aggiornatore automatico di driver ma non mi hanno convinto, più che altro perchè non so da dove prenda i vari driver...

 

Ieri mi è successa la cosa stranissima che l'audio ha smesso di funzionare con tanto di schermata blu, ho installato i driver e riavviato e non ho ottenuto nulla... ho spento il PC ed al riavvio ha ripreso a funzionare.

 

Ho controllato successivamente ed ho visto che nonostante fossi aggiornato con Windows Update molti driver non li aggiorna in automatico (anche se la procedura è davvero noiosa dovendoli fare ad uno ad uno...)



#24
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

I driver non vanno aggiornati, così rischi solo che qualcosa si rompa. Quando hai una periferica perfettamente funzionante non aggiornarla più.

Devi aggiornare solo quando effettivamente inizi ad avere problemi o se con l'aggiornamento ottieni realmente qualche beneficio.



#25
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

Ma l'altra volta l'audio mi ha abbandonato mentre ero fuori, e con la connessione del telefonino scaricare i driver aggiornati è stato un calvario.

 

Sinceramente ero convinto che aggiornare non potesse creare problemi... 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo