Vai al contenuto

Adattatori da Micro SD ad SD pił "corti" ne esistono?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Mi è arrivato oggi un nuovo PC, ed ho scoperto che il lettore di schede SD non permette di inserire interamente la card nell'alloggio, ma rimane per una buona metà sporgente per permetterne l'estrazione senza bisogno della molla (a volte si perdono nelle fesserie le case produttrici...)

 

Cercando in rete ho trovato alcuni adattatori che sembrano dimezzati tipo questo

 

2gb-scheda-di-memoria-microsd-tf-flash-c

 

Però ho visto molti modelli simili associati ad adattatori per Macbook. 

 

Potrei comprarlo anche io nonostante il mio è un PC Windows o sono apparecchi espressamente pensati per Mac?

 

Secondo voi c'è il rischio di danneggiare il computer o che la card resti incastrata senza possibilità di rimuoverla?

 

Al di là dell'estetica, tenere la card sempre messa in quel mondo sicuramente me la farà inciampare ovunque.

 

EDIT

 

Una cosa come questa dite che andrebbe bene o posso trovare i meglio o a prezzo inferiore?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma se rimane a filo poi come la togli la scheda? Cambia il lettore piuttosto. Oppure taglia l'adattatore alla misura che vuoi, se non disturba il resto

#3
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Come faccio a cambiare il lettore in un portatile? Non credo che vendano lettori che si adattino, ed oltretutto non vorrei invalidare la garanzia!

 

Guarda quanto sporge, è davvero scomodo da portare. Quelli che ho visto hanno tutti una piccola rientranza con cui tirarlo con l'unghia, ed essendo senza molla non sento alcun attrito, quindi penso sia fattibile.

 

IMG_20171116_205013.jpg

 

L'unica cosa è che non capisco quale sia il modello adatto... su Amazon ce ne sono diversi. Per quanto ho potuto misurare la parte di scheda che entra misura 16 mm, la larghezza invece è standard



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Allora, per come è strutturato quel lettore, non è stato pensato per tenere sempre dentro la scheda, ma per usarla per poco tempo e poi toglierla. Che poi una volta che hai scaricato le foto, che bisogno hai di lasciarla inserita?

#5
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Io la uso come memoria aggiuntiva. Nei 256 GB presenti ho installato vari programmi, sulla scheda SD vorrei inserire i file multimediali (video, musica, tracce per Music Maker, ecc) che si prendono un bel po' di spazio.

 

Odio fare leva e metti, e trasportare il PC con quel carico sporgente penso che sia scomodo oltre che pericoloso (rischio danneggiamento o perdita).

 

Il fatto che il PC nasca per fare "leva e metti" dici che possa creare problemi se io inserisco una scheda in modo "permanente"?

 

Di cambiare HD per ora non se ne parla... gli SDD costano uno sproposito e dopo aver visto la velocità con il vecchio sistema a disco non ci torno.



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh non è pensato per l'uso che ne vuoi fare, però lasciare la scheda sempre inserita non da problemi

#7
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Io prima di acquistare questo modello avevo preso il Dell Inspiron, in cui la scheda SD entrava per intero. Sinceramente la lasciavo sempre inserita, così come ho fatto con tutti i portatili che ho avuto (su Surface lo slot era per Micro SD ma il concetto è lo stesso)



#8
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Io sul mio portatile HP da 4 soldi la lascio sempre inserita (dato che ha 32gb di memoria interna ;< ) Per ora dopo un anno di utilizzo funziona ancora e sporge pure un pochino, per evitare danni di solito metto il pc in modo che l'sd sporgente stia sopra nello zaino.



#9
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Ma fino a che sporge un pochino non ci farei caso, ma qui praticamente più della metà è fuori!

 

Non riesco proprio a trovare l'adattatore migliore, ho misurato che entra per 16 mm ma non riesco a trovare nei vari adattatori le specifiche di dimensione...



#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Gli adattatori hanno le misure standard della scheda, se vuoi qualcosa di particolare devi fartelo da solo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo