Vai al contenuto

Amazon Key: consegne senza nessuno in casa, siamo davvero pronti?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38397
Amazon Key: consegne senza nessuno in casa, siamo davvero pronti?
L'ultima trovata di Amazon con il corriere che consegna anche quando non si è in casa apre nuovi scenari nel mondo dell'e-commerce.
..
Leggi l'articolo completo: Amazon Key: consegne senza nessuno in casa, siamo davvero pronti?



#2
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Ne ho già sentito parlare. Per quanto io abbia estrema fiducia in Amazon può sempre capitare un qualche corriere non esattamente professionale e di certo non lo farei entrare in casa quando non ci sono.

#3
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ma anche no grazie!

#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864

è una stronzata semplicemente perchè:

 

se io sono un ladro e so che i proprietari di una megavilla staranno in vacanza un paio di settimane...
A- compro da amazon una qualsiasi cazzata, metto l'opzione regalo e la invio all'indirizzo della megavilla

B- arriva il corriere, non trova nessuno e allora sblocca la serratura per entrare

C- entro in scena io, dò una bastonata in testa al corriere ed ecco che sono entrato comodo comodo

D- ok ci sono le telecamenre... ma che importa, io ho già su il passamontagna

E- carico il furgone (volendo frego quello del corriere lol) con la roba della megavilla e quando esco chi mi trova più



#5
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
In realtà è l'esatto opposto,sono i clienti che possono fregare non i corrieri.
Con questo metodo i corrieri NON possono fare assolutamente nulla.

A ogni ordine corrisponde la consegna,e ogni consegna corrisponde nero su bianco il corriere che se ne è occupato. Se sparisce anche solo un accendino durante la consegna viene messo in automatico come colpevole il corriere che si è occupato della cosa, quindi loro hanno le mani legate.

Casomai sono i proprietari il problema, che potrebbero denunciare dei furti che in realtà non ci sono stati.

#6
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864

In realtà è l'esatto opposto,sono i clienti che possono fregare non i corrieri.
Con questo metodo i corrieri NON possono fare assolutamente nulla.

A ogni ordine corrisponde la consegna,e ogni consegna corrisponde nero su bianco il corriere che se ne è occupato. Se sparisce anche solo un accendino durante la consegna viene messo in automatico come colpevole il corriere che si è occupato della cosa, quindi loro hanno le mani legate.

Casomai sono i proprietari il problema, che potrebbero denunciare dei furti che in realtà non ci sono stati.

 

ma dici a me?

perchè se è così non hai letto bene...



#7
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
Questa poi... magari mi capita il pazzo terrorista, ma non scherziamo... BOCCIATA!

#8
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25414

qui in gemania dhl sta' testando la consegna in auto.

Il corriere si reca nell'automobile e con il suo ipad per le consegne apre il cofano con un codice unico per ogni singola consegna lo mette nel cofano (puo' aprire solo quello) ed il gioco e' fatto.



#9
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25414

cmq al poso di fare ste cose che ci vuole a fare un cassonetto apposito situato fuori casa pe le consegne dove il corriere (solo lui) puo' aprirlo? ancora nessuno ci ha provato a investire in questo? al posto del bucalettere metterne uno piu' grande per i pacchi?



#10
miss_candy

miss_candy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 57
Accetterei solo di aprire in automatico il cancelletto del giardino se avessi la villetta o il portone dell'androne delle scale se fosse un condominio, ma mai di aprire la porta di casa perchè, sinceramente...quanto ti può tutelare un filmato del fattorino irriconoscibile che ti ruba in casa e poi scappa? L'azienda che consegna potrebbe pure dire che non sa chi sia stato...o inventarsi qualcosa. E poi...immagino di vedere in diretta i tizi che rubano e io che mi fiondo in auto verso casa con una spranga :smile-38: :smile-38: noo troppo stress ragazzi.

#11
miss_candy

miss_candy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 57

cmq al poso di fare ste cose che ci vuole a fare un cassonetto apposito situato fuori casa pe le consegne dove il corriere (solo lui) puo' aprirlo? ancora nessuno ci ha provato a investire in questo? al posto del bucalettere metterne uno piu' grande per i pacchi?

TNT ce l'ha ed è una figata, ce l'ho al supermercato vicino casa... ti arriva l'sms che dice che il pacco è nel Locker, vai a ritirare quando vuoi entro 3 giorni (24hsu24) semplicemente inserendo un codice. E c'è anche lo slot per i pacchi grandi e per quelli che vuoi spedire tu. Comodissimo :smile-07:
Purtroppo nessun negozio online che conosco lo usa tranne EPrice. Farei una petizione per mettere questo Locker in tutti i centri commerciali o supermercati.

#12
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ce li vedo i corrieri affidabilissimi di GLS a fare una cosa simile.

A proposito di consegne Amazon (e non): ma è normale che SDA non faccia firmare alla consegna?
Non per altro, ma mi è capitato più volte di leggere di persone che non han mai ricevuto il pacco che nel traking però risulta consegnato, e quando si contatta Amazon per chiarimenti, non si capisce bene chi abbia firmato.
Io ho scoperto da poco che tutte le consegne fatte da SDA/Poste non son state firmate (da mia sorella, mando da lei i pacchi).

Modificata da Thomas J. Newton, 15 November 2017 - 05:30 PM.


#13
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25414

TNT ce l'ha ed è una figata, ce l'ho al supermercato vicino casa... ti arriva l'sms che dice che il pacco è nel Locker, vai a ritirare quando vuoi entro 3 giorni (24hsu24) semplicemente inserendo un codice. E c'è anche lo slot per i pacchi grandi e per quelli che vuoi spedire tu. Comodissimo :smile-07:
Purtroppo nessun negozio online che conosco lo usa tranne EPrice. Farei una petizione per mettere questo Locker in tutti i centri commerciali o supermercati.


vabbeh qui da me dhl ne ha almeno 2 per ogni paesetto e una decina per le citta' [img=]https://www.ksta.de/image/25795170/2x1/940/470/2e78a719b5136c4fa09432fd76a04f6c/ux/packstation-dhl.jpg[img=] li rimangono per almeno 7 giorni. Li uso spesso

#14
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081

cmq al poso di fare ste cose che ci vuole a fare un cassonetto apposito situato fuori casa pe le consegne dove il corriere (solo lui) puo' aprirlo? ancora nessuno ci ha provato a investire in questo? al posto del bucalettere metterne uno piu' grande per i pacchi?


Stessa cosa che ho pensato io...


#15
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ma mai nella vita. per me in italia diventa "amazon CHI è entrato in casa mia?" :ph34r:

Modificata da Needle, 15 November 2017 - 10:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo