Sinceramente mi trovavo meglio in Omega ruby per creare dei pkm competitivi..Il breeding non è mai stato difficile, è un procedimento meccanico senza la necessità di una competenza strategica ed è sempre lo stesso metodo ripetuto, al massimo si può dire che è noioso e richiede del tempo (anche se poco) ma già in questa generazione è stato molto semplificato, inoltre su USUM è stata introdotta tramite Rotomdex la possibilità di accorciare ulteriormente i tempi per far schiudere le uova ed allevarlo.
Pokemon Ultrasole e Ultraluna: prime impressioni in attesa della recensione
#16
Guest_S t a r s c r e a meYe
Inviato 14 November 2017 - 06:38 PM
#17
Inviato 14 November 2017 - 06:53 PM
Sinceramente mi trovavo meglio in Omega ruby per creare dei pkm competitivi..
Anche io lo preferivo come metodo ma come investimento di tempo alla fine è simile, poi adesso ci sta il Poké Resort che permette di schiudere uova e allevare pokémon a console spenta senza doverci perdere tempo direttamente.
#19
Inviato 15 November 2017 - 05:52 AM
La mia speranza è che la carenza di nuovi contenuti indichi che stanno lavorando a pieno regime per la nuova generazione.
A me non pare che manchi roba a dire il vero .... su carta ne ha praticamente il doppio di Sun e Moon
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Forse lo vado a prendere oggi
#20
Inviato 15 November 2017 - 08:48 AM
esatto
l'obiettivo è il pokedex. Vorrei poi trasferirli sulla versione switch quando sarà (considerate che li ho tutti =) anche i vecchi ).
La storia di sole/luna ultra o mega che sia non mi è andata proprio giù
Comunque grazie, penso farò così lo prenderò magari più in là (ma tanto price drop non ci saranno lol)
beh minimi ci sono sempre, io ho preso sole a 29€ su amazon per dire.
#21
Inviato 15 November 2017 - 08:50 AM
A me non pare che manchi roba a dire il vero .... su carta ne ha praticamente il doppio di Sun e Moon
Se ricordi Nero 2 e Bianco 2 aggiunsero alcune città e location nuove, qui quasi nulla. E la possibilità c'era: le Hawaii sono un arcipelago con 7 isole principali, ad Alola ce ne sono a malapena 5 (conto anche l'Isola Exeggutor ).
#22
Inviato 15 November 2017 - 08:55 AM
Su carta, appunto. Nella realtà è la classica terza versione con quattro aggiuntine in più nella trama e senza una Battle facility che possa dare un senso al post game di sole e luna. Poi se il foto club di Alola o il surf mantine li consideri "il doppio" dei contenuti, alzo le maniA me non pare che manchi roba a dire il vero .... su carta ne ha praticamente il doppio di Sun e Moon
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Forse lo vado a prendere oggi
#28
Inviato 18 November 2017 - 02:19 PM
Sul piano contenutistico il confronto con BW2 è imbarazzante; siamo ai livelli di una "third version" ala Emerald/Platinum (che loro stessi, interrogati su un eventuale Pokemon Z, dichiararono essere "fuori mercato"). Valuterò l'acquisto non avendo mai giocato a SM, ma la china su cui si è avviata la serie dopo l'approdo su console 3DS mi piace molto poco. Dita incrociate per Pokèmon Switch.
#29
Inviato 18 November 2017 - 04:14 PM
A livello di idee non vedo nessuna china (il Poképassaggio al posto delle MN è stata una bella ventata di aria fresca). Il problema resta l'inadeguatezza tecnica di Game Freak (all'inizio ebbero problemi anche su DS...). Aggiungiamoci le pressioni per far uscire prima i giochi e si spiega anche quella incompletezza delle due ultime generazioniSul piano contenutistico il confronto con BW2 è imbarazzante; siamo ai livelli di una "third version" ala Emerald/Platinum (che loro stessi, interrogati su un eventuale Pokemon Z, dichiararono essere "fuori mercato"). Valuterò l'acquisto non avendo mai giocato a SM, ma la china su cui si è avviata la serie dopo l'approdo su console 3DS mi piace molto poco. Dita incrociate per Pokèmon Switch.
#30
Inviato 20 November 2017 - 01:02 AM
E' un problema di incompletezza e di eccessiva semplificazione del single player, appunto. Ben vengano snellimenti della formula come il Pokèpassaggio e il rinnovato EV training. In questo senso l'optimum è stato raggiunto con la quinta generazione; ancora non spiego i passi da gigante (all'indietro) fatti. D'altra parte è difficile spiegarsi qualcosa con una software house come GF, nota per introdurre feature fighissime che poi verranno sistematicamente cassate al gioco successivo.A livello di idee non vedo nessuna china (il Poképassaggio al posto delle MN è stata una bella ventata di aria fresca). Il problema resta l'inadeguatezza tecnica di Game Freak (all'inizio ebbero problemi anche su DS...). Aggiungiamoci le pressioni per far uscire prima i giochi e si spiega anche quella incompletezza delle due ultime generazioni
Modificata da Torment, 20 November 2017 - 01:03 AM.
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