Vai al contenuto

In che ordine si vedono i film di Star Wars? Semplice, in 7 combinazioni diverse


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Ovviamente l'ordine Machete aggiornato:

RO, 4-5, poi 2-3 come flashback, e infine 6-7


Modificata da Nemus_, 15 November 2017 - 10:00 AM.


#17
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Da che mondo è mondo qualsiasi cosa la si deve vedere nell'ordine di uscita, perché quell'ordine rappresenta la maturazione, nel tempo, del pensiero dell'autore. (maturità nello scrivere, nel comporre musica, nel girare film, nel creare un videogioco, ecc ecc)

 

Non esiste altro ordine, non è che si gioca a MGS3 prima di giocare agli altri, solo perché è cronologicamente il primo.

Si andrebbe a perdere tutta la grandezza del personaggio (BB) di cui si parla negli altri episodi. 

 

concordo al 600%

 

ma non solo per la maturazione dell'autore, anche per contestualizzare le opere stesse in base al loro periodo di appartenenza (per distinguerne lo stile, gli effetti speciali i custumi, le musiche...), operazione ben più facile e naturale quando si segue l'ordine di uscita.

 

Guardare il pianeta delle scimmie originale avendo ben in mente l'anno in cui è stato realizzato offre tutt'altro impatto rispetto a vederlo dopo la saga prequel moderna.



#18
SuPeRdImA_83

SuPeRdImA_83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 190
Ma episodio I piace solo a me??? :smile-85:

#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Ma episodio I piace solo a me??? :smile-85:

Al 99,9% direi che è cosi.

 

E' onestamente un film bruttino, ha i suoi bei momenti, come la corsa degli sgusci tirata per le lunghe un po troppo ma vabbeh, alcune altre scenette e un villain che su schermo spaccava i culi ma che nel film si vede per neanche 4 minuti e muore in maniera ridicola.

 

Tutte le scenette con Jar Jar sono da dimenticare, è comicità becera, giusto per far divertire i bambini, ma è troppe volte messa in scena,  la battaglia finale che doveva essere epica si trasforma in una pagliacciata con lui che si mette a urlare a destra e sinistra....ma tant'é che dobbiamo ringraziare lui se si è creato l'impero galattico. 



#20
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

poco sopra ho detto che l'ordine da seguire è quello di uscita, ora mi viene in mente Rogue One, (io non l'ho visto ancora) secondo voi quando sarebbe giusto farlo vedere a qualcuno che non ha mai visto nessun film? 

 

Prima del 4? Dopo il 4? 


Modificata da Solidino, 23 November 2017 - 02:28 PM.


#21
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

poco sopra ho detto che l'ordine da seguire è quello di uscita, ora mi viene in mente Rogue One, (io non l'ho visto ancora) secondo voi quando sarebbe giusto farlo vedere a qualcuno che non ha mai visto nessun film?
Prima del 4? Dopo il 4?


purtroppo ha delle spiegazioni per il finale del quarto capitolo quindi in teoria andrebbe visto prima di ep4 per poter capire i piani dei ribelli contro la morte nera

#22
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

poco sopra ho detto che l'ordine da seguire è quello di uscita, ora mi viene in mente Rogue One, (io non l'ho visto ancora) secondo voi quando sarebbe giusto farlo vedere a qualcuno che non ha mai visto nessun film? 

 

Prima del 4? Dopo il 4? 

 

sempre ordine di uscita



#23
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ok perfetto. 



#24
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
Sì meglio ordine di uscita ed essere all'oscuro dei film nuovi sennò lo smacco è troppo. Vedere dei film concettualmente datati come i primi usciti (4, 5 e 6) e poi vedere i modernissimi prequel fa un effetto straniante a dir poco.

#25
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Sì meglio ordine di uscita ed essere all'oscuro dei film nuovi sennò lo smacco è troppo. Vedere dei film concettualmente datati come i primi usciti (4, 5 e 6) e poi vedere i modernissimi prequel fa un effetto straniante a dir poco.

dipende, l'importante è che il fruitore sappia che la vecchia trilogia è stata girata 20 anni prima della nuova

Come ho detto anche io vado per l'ordine di uscita, ma tenendo chiara in mente quella differenza secondo me potrebbe essere interessante da vederli in ordine cronologico, la "pochezza" di messa in scena della vecchia trilogia potrebbe essere guardata considerando la presenza dell'impero e la sua standardizzazione strutturale per tutta la galassia, in cui non esiste piu lo sfarzo e la pomposita di un tempo. 



#26
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3315

Ma episodio I piace solo a me??? :smile-85:

 

No tranquillo, piace anche a me.

E' un bel film d'avventura, con alcune cose poco ispirate (Jar Jar lo sappiamo tutti che è eccessivo in questo primo film, ma di certo da solo non rovina l'intera pellicola) ma in definitiva godibilissimo ed esageratamente denigrato.

 

Il machete order è una cagata pazzesca :sisi: la saga di Star Wars va vista tutta, senza saltare un solo titolo.

 

concordo al 600%

 

ma non solo per la maturazione dell'autore, anche per contestualizzare le opere stesse in base al loro periodo di appartenenza (per distinguerne lo stile, gli effetti speciali i custumi, le musiche...), operazione ben più facile e naturale quando si segue l'ordine di uscita.

 

Inoltre i prequel in generale per loro stessa natura sono film realizzati avendo in mente ciò che è venuto prima. Mi spiego meglio, sono storie la cui visione è più funzionale se si hanno già presenti gli eventi di cui si raccontano gli antefatti. E non solo a livello narrativo, all'interno della trama stessa, ma anche culturale.


Modificata da Emme, 25 November 2017 - 12:53 AM.


#27
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Va visto in ordine di uscita, considerando anche di vedere la serie animata di Clone Wars che è molto bella. Poi per me Star Wars finisce con l'epoca Lucas, quindi trilogia originale, trilogia prequel (che trovo bella al pari e anche superiore alla trilogia originale), serie animata The Clone Wars (che è un gioiello).
Ok per Rogue One, visto come materiale a a se stante, non ha nulla a che vedere con Star Wars, inoltre i piani della Death Star li ha rubati Kyle Katarn, non la principessina Disney in salsa sci-fi / action.
Rebels non è brutto ma ha senso solo nei momenti in cui appare Ahsoka, per fare audience infatti la Disney ha dovuto riprendere un personaggio molto apprezzato di The Clone Wars, tanto per far capire quanto siano poco interessanti i personaggi creati per Rebels, forse si salva a malapena Chopper.
La nuova trilogia per ora è evitabilissima, ormai Star Wars senza più Lucas alle spalle è finito, ci fanno solo nuovi prodotti per spremere un bell'universo che ha fatto la storia del cinema (e non solo, romanzi, fumetti, videogiochi, ecc) ma che ormai, per colpa dell'avidità economica di Lucas, è morto.
Ovviamente opinioni personali.

Modificata da r3dl4nce, 25 November 2017 - 04:57 AM.


#28
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

La nuova trilogia per ora è evitabilissima, ormai Star Wars senza più Lucas alle spalle è finito, ci fanno solo nuovi prodotti per spremere un bell'universo che ha fatto la storia del cinema (e non solo, romanzi, fumetti, videogiochi, ecc) ma che ormai, per colpa dell'avidità economica di Lucas, è morto.
Ovviamente opinioni personali.

ma infatti secondo me fra molti anni i prequel di Lucas verrano rivalutati

Ep1 come ho detto sopra è un film bruttino ma con i suoi momenti belli e cheap, se lo si contestualizza al "periodo d'oro" di quell'epoca va anche bene

Ep 2 mi piace molto, il rapporto tra maestro e allievo è ottimo

Ep 3 poi è meraviglioso, il combattimento finale è epico seppur tirato per le lunghe. 

 

Ho rivisto Ep3 con il commento ed a un certo punto qualcuno dice che la parte in cui Palpatine viene scaraventato via da Yoda e fa la capriola sulla sedia, è una delle parti piu belle del film, a riprova che pure loro non è che stanno tanto bene con la testa.  :gad2:



#29
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
IV-V-VI / I-II-III
tutta la vita prima i cult e poi tutto quello uscito dopo. so che magari tale scelta può essere vista come cocciutaggine.
ma io adoro vedere come il cinema si è evoluto anche con la visione di film più vecchi, questa saga c'è lo permette.
è un garante di stabilità emotiva e di introduzioni sempre più tecno logiche, e poi da nostalgico fedele le battute dei film cult sono quelle che più facilmente mi rimangono impresse ma forse perché sono un trentenne responsabilmente romantico.

"non sei un po basso per appartenere alle truppe d'assalto"
" con te che spari e lui che urla"
fine citazioni.

#30
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
Li ha rubati la tizia i piani. È Canon. Fattene una ragione r3d




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo