Vai al contenuto

Italia fuori dai Mondiali: effetto devastante per i diritti tv


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38565
E’ una catastrofe non solo sortiva, quella andata in scena ieri sera allo Stadio San Siro, che ha sancito la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia 2018, ma anche economica. ..
Leggi la news completa: Italia fuori dai Mondiali: effetto devastante per i diritti tv


#2
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Dimissioni di Ventura e Tavecchio, e ripartire a testa bassa, olio di gomito e persone più giovani.

#3
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Addio RAI era ora

#4
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
premessa: a me il calcio non piace, e più si va avanti, più che partite mi sembrano atti teatrali volte a far vendere i prodotti degli sponsor (non voglio inimicarmi nessuno, è solo il mio parere). Espresso ciò, se mettessero più in risalto la passione per lo sport e la voglia di creare squadre che sappiano giocare (piuttosto che squadre che sappiano vendere) non la considererei una cattiva cosa, anzi. Sono anni che il calcio è uno sport puramente commerciale, anche altri sport ne sono intrisi, ma il calcio in generale è esagerato

#5
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Godo solo per il fisco e la rai

#6
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Me ne intendo così poco di calcio che non avrei mai pensato ad una Caporetto economica del genere. Porca miseria che colpo.

#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Io vedo per lo più aspetti positivi.
- RAI, Sky e Mediaset non dovranno farsi la guerra per i diritti a botte di milioni e potranno usare quei soldi per altro.
- Forse la FIGC capirà che chi prende le decisioni non dev'essere l'amico dell'amico ma qualcuno che sappia fare il suo lavoro
- La Fifa non andrà in bancarotta per soli 100 mln mancanti
- Ci saranno meno offerte "spennapolli" per i tv in vendita. Già immaginavo tv spacciati per superconvenienti e poi non sono HDR o hanno bisogno di decoder esterni per le trasmissioni tra qualche anno. Cmq i tv li vendi lo spesso se abbassi i prezzi, poche cacchiate.
- Non sarò costretto a rimanere a casa ad aspettare gli amici che finiscono di vedere ste stupide partite come se fossero loro a giocare XD

Modificata da Okazuma, 14 November 2017 - 02:19 PM.


#8
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Me ne intendo così poco di calcio che non avrei mai pensato ad una Caporetto economica del genere. Porca miseria che colpo.


In verità, l'unica cosa che a noi comuni mortali interessa è il Fisco che perde soldi a causa delle scommesse mancate.
Se il fisco non incassa così, lo farà in altro modo (da tutti noi)


#9
backtovr.it

backtovr.it
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 791

premessa: a me il calcio non piace, e più si va avanti, più che partite mi sembrano atti teatrali volte a far vendere i prodotti degli sponsor (non voglio inimicarmi nessuno, è solo il mio parere). Espresso ciò, se mettessero più in risalto la passione per lo sport e la voglia di creare squadre che sappiano giocare (piuttosto che squadre che sappiano vendere) non la considererei una cattiva cosa, anzi. Sono anni che il calcio è uno sport puramente commerciale, anche altri sport ne sono intrisi, ma il calcio in generale è esagerato

Ci sono molti altri sport che da questo punto di vista sono molto peggio che il calcio. Se pensi che in NBA c'è il salary cap e tutto il resto dello stipendio viene pagato da eventuali sposor... Ma in generale tutti gli sport americani sono peggio da questo punto di vista. Anzi il mondiale è una delle poche vetrine rimaste in cui si vedono ancora giocatori che lottano e sudano perchè veramente ci tengono alla maglia. Poi sono d'accordo che i soldi che girano nel calcio sono esagerati, però se continua ad essere uno sport che appassiona milioni di persone è difficile trovare un equilibrio tra sport e business.

#10
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Io vedo per lo più aspetti positivi.
[...]
- Non sarò costretto a rimanere a casa ad aspettare gli amici che finiscono di vedere ste stupide partite come se fossero loro a giocare XD


THIS!
Anche se le competizioni grosse e finali le guardo volentieri, mi capita ogni fine settimana di ogni stagione più giorni sfusi inclusi! :smile-25:

#11
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
Cioè scusstemi, ditemi se ho capito bene: la Rai pagherà alla FIFA meno in quanto i diritti TV senza l'Italia partecipante chiaramente frutteranno meno come pubblicità.
In sintesi noi poveri contribuenti ci risparmiamo, quindi io non vedo sta tragedia.....anzi.....scherzi a parte ovvio che l'indotto del mondiale senza Italia ci perda grosse somme, ahimè ormai è troppo tardi.

#12
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Senza contare le perdite economiche per bar, ristoranti e negozi di abbigliamento sportivo.



#13
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Senza contare le perdite economiche per bar, ristoranti e negozi di abbigliamento sportivo.


un indotto pazzesco....

#14
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

un indotto pazzesco....


Scusa una cosa, non riesco a capire come mai vengono pubblicate certe notizie, in quale modo questa sarebbe tecnologia?

#15
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Scusa una cosa, non riesco a capire come mai vengono pubblicate certe notizie, in quale modo questa sarebbe tecnologia?


Diritti TV, Televisione = Tecnologia ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo