Vai al contenuto

Il Signore degli Anelli: Amazon chiude l'accordo per la serie TV


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27150
Nella sua sfida allo strapotere mediatico di un prodotto come Game of Thrones, Amazon ha chiuso l’accordo con cui si è assicurata i diritti internazionali per il piccolo schermo de Il Signore degli Anelli. ..
Leggi la news completa: Il Signore degli Anelli: Amazon chiude l'accordo per la serie TV


#2
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
Ammazza che mazza

#3
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640

Ammazza che mazza

Per questa citazione simpsoniana meriti tutto il mio rispetto :D

Tornando on topic la cosa può essere interessante, sempre che non seguano il pessimo esempio fatto, da altri, con la serie su Shannara che è venuta fuori una schifezza che non minimamente nulla a che fare con la bella saga letteraria.

#4
DerHeiligeTrinker

DerHeiligeTrinker
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 248

Per questa citazione simpsoniana meriti tutto il mio rispetto :D

Tornando on topic la cosa può essere interessante, sempre che non seguano il pessimo esempio fatto, da altri, con la serie su Shannara che è venuta fuori una schifezza che non minimamente nulla a che fare con la bella saga letteraria.

ahahahahah effettivamente Shannare è davvero una mezza porcheria, non si salva nulla là in mezzo :)

#5
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Certo che fare uno spin off di LotR quando c'è così tanto materiale nel Silmarillion e nei racconti vari, non mi fa presagire nulla di buono.


#6
Mario2

Mario2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Certo che fare uno spin off di LotR quando c'è così tanto materiale nel Silmarillion e nei racconti vari, non mi fa presagire nulla di buono.


Se non erro avevo letto che gli eredi di Tolkien avevano dato l'ok per fare film, giochi ecc solo su determinate storie come lo Hobbit o il Signore degli Anelli ma non il Silmarillion, in ogni caso sono contento che "la serie esplorerà nuove storie che precedono il primo romanzo della serie letteraria, ovvero La compagnia dell'anello", riproporre lo Hobbit o Isda secondo me non avrebbe avuto alcun senso visto che quelle storie sono già state raccontate in modo magnifico con i film (mi riferisco sopratutto a Isda :D )

#7
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Se non erro avevo letto che gli eredi di Tolkien avevano dato l'ok per fare film, giochi ecc solo su determinate storie come lo Hobbit o il Signore degli Anelli ma non il Silmarillion, in ogni caso sono contento che "la serie esplorerà nuove storie che precedono il primo romanzo della serie letteraria, ovvero La compagnia dell'anello", riproporre lo Hobbit o Isda secondo me non avrebbe avuto alcun senso visto che quelle storie sono già state raccontate in modo magnifico con i film (mi riferisco sopratutto a Isda :D )

Ah, ignoravo che avessero messo il veto sulle altre opere.
Comunque la mia opinione lascia il tempo che trova, sono tra gli estremisti che non vedono mai di buon occhio le trasposizioni degli scritti di Tolkien, men che meno quelle che hanno campo libero su tutto, sebbene almeno così mi tolgono l'incombenza di far paragoni con l'opera originale.

#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
ci sta. come ho già detto qualche giorno fa, amazon voleva il suo trono di spade.
quando uscirà saranno passati almeno 18 anni dal primo film della saga di jackson: tempo sufficiente perchè ci sia tanto pubblico disposto a vedere una versione diversa.

#9
giggio_m

giggio_m
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 312
Molto interessante, staremo a vedere come si sviluppa il tutto

#10
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

ci sta. come ho già detto qualche giorno fa, amazon voleva il suo trono di spade.
quando uscirà saranno passati almeno 18 anni dal primo film della saga di jackson: tempo sufficiente perchè ci sia tanto pubblico disposto a vedere una versione diversa.


Nessuno sarà disposto a vedere una versione diversa nemmeno dopo 40 anni, sarebbe come cambiare Star Wars in pratica. Imho l'unica cosa che ha senso è una continuità stilistica e contenutistica, con una serie che non andrà a toccare gli eventi già narrati nei film. A mio avviso, l'unico modo per non suicidarsi artisticamente parlando.

#11
Mario2

Mario2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Ah, ignoravo che avessero messo il veto sulle altre opere.
Comunque la mia opinione lascia il tempo che trova, sono tra gli estremisti che non vedono mai di buon occhio le trasposizioni degli scritti di Tolkien, men che meno quelle che hanno campo libero su tutto, sebbene almeno così mi tolgono l'incombenza di far paragoni con l'opera originale.


Sul Silmarillion potrei anche sbagliarmi ma dopo Isda ricordo che in molti hanno chiesto a PJ un film su qualche storia del Silmarillion ma ciò non era possibile.

@Greasy_is_better quoto al 100% il tuo commento, meglio storie collegate riprendendo magari costumi e ambientazioni del film per dare continuità che narrare nuovamente da 0 le vicende de il Signore degli Anelli, con molta probabilità il telefilm non riuscirebbe a tenere testa alla trilogia (secondo me non riuscirebbe a fare meglio del film sia per effetti speciali che per gli attori: oltre al fatto che per me Aragorn è Viggo Mortensen, Gandalf è Ian Mckellen e così via).

#12
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Nessuno sarà disposto a vedere una versione diversa nemmeno dopo 40 anni, sarebbe come cambiare Star Wars in pratica. Imho l'unica cosa che ha senso è una continuità stilistica e contenutistica, con una serie che non andrà a toccare gli eventi già narrati nei film. A mio avviso, l'unico modo per non suicidarsi artisticamente parlando.

star wars è un esempio sbagliato. è nato su pellicola...
il signore degli anelli è un libro, ogni trasposizione cinematografica è sempre e comunque un'opinione dello sceneggiatore, non sarà mai COME l'originale.

#13
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Sul Silmarillion potrei anche sbagliarmi ma dopo Isda ricordo che in molti hanno chiesto a PJ un film su qualche storia del Silmarillion ma ciò non era possibile.

@Greasy_is_better quoto al 100% il tuo commento, meglio storie collegate riprendendo magari costumi e ambientazioni del film per dare continuità che narrare nuovamente da 0 le vicende de il Signore degli Anelli, con molta probabilità il telefilm non riuscirebbe a tenere testa alla trilogia (secondo me non riuscirebbe a fare meglio del film sia per effetti speciali che per gli attori: oltre al fatto che per me Aragorn è Viggo Mortensen, Gandalf è Ian Mckellen e così via).


Per quanto impegno possano metterci una serie oggi non avrà il budget avuto dal Signore degli Anelli per la produzione. Prendo Game of Thrones come esempio, i limiti di una serie rispetto ad un film sono ancora troppo grandi. Il rischio barzelletta è immenso quando ti devi rapportare ad un kolossal anni 2000.
Devono misurare le ambizioni, fare storie più circoscritte, volare bassi e puntare sulla qualità, evitando l'effetto cinesata di Shannara che mi assomiglia ad una serie sulla falsariga di Xena e Young Hercules. Se alzano troppo la cresta si schianteranno al suolo .

Per il Silmarillion e le altre opere di Tolkien, il figlio ha messo il veto. Non si farà nulla. ISDA e Lo Hobbit li abbiamo perché i diritti furono venduti da Tolkien quand'era ancora in vita, il figlio Christopher è sempre stato contrario alle trasposizioni delle opere del padre.

#14
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

star wars è un esempio sbagliato. è nato su pellicola...
il signore degli anelli è un libro, ogni trasposizione cinematografica è sempre e comunque un'opinione dello sceneggiatore, non sarà mai COME l'originale.


Infatti l'esempio non era sull'opera in sé, ma sul ruolo che ha nell'immaginario comune. Questo è a prescindere dalle singole caratteristiche, parlavo del lascito culturale che certe opere hanno.
Il team di Peter Jackson ha dato vita ad un immaginario fantasy con il film che va oltre l'opera stessa, non so se si capisce cosa intendo.


#15
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
[Adult Swim] profetica:



:o




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo