[Xbox One] - Halo 5 Guardians: come gira su Xbox One X? Analisi tecnica e impressioni
#1
Inviato 13 November 2017 - 09:14 AM
Halo 5 č stato aggiornato per sfruttare le potenzialitą di Xbox One X: scopriamo come migliora l'FPS di 343 Industries sulla nuova console Microsoft.
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#4
Inviato 13 November 2017 - 09:46 AM
Scusa GFX ma HDR nada?Quanto è bello, quanto????
Sabato ci siamo ammazzati in multi.... maestoso. Anche se si nota un piccolo calo della popolazione online.
Avevan detto che lo avrebbero messo, seppur limitato, ma a me il 49XE90 non parte in HDR con H5...cioè in pratica non lo ha.
Si sa qualcosa?
Modificata da Antonino89, 13 November 2017 - 09:46 AM.
#5
Inviato 13 November 2017 - 10:10 AM
Non lo ha, semplicemente hanno detto che l'engine è stato sviluppato con in mente la gamma cromatica SDR. Parlavano inizialmente di supporto limitato, ma in verità sembra che non ci sia nessun cambiamentoScusa GFX ma HDR nada?
Avevan detto che lo avrebbero messo, seppur limitato, ma a me il 49XE90 non parte in HDR con H5...cioè in pratica non lo ha.
Si sa qualcosa?
#6
Inviato 13 November 2017 - 10:14 AM
Peccato, sarebbe stato figherrimo.Non lo ha, semplicemente hanno detto che l'engine è stato sviluppato con in mente la gamma cromatica SDR. Parlavano inizialmente di supporto limitato, ma in verità sembra che non ci sia nessun cambiamento
Su GoW4 è veramente tanta roba l'HDR.
Ma vabbé dai, è un gran bel vedere comunque, già lo era prima su One (engine pazzesco che scala a seconda del casino per mantenere i 60 fps...e pure gradevole da vedere), ora su One X è veramente spettacolare.
Peccato per alcune mappe del pvp che fanno pettare nonostante la risoluzione aumentata e tutto, ma lí cosí, le han fatte...mi riferisco quasi esclusivamente alle mappe fatte con la forgia.
#7
Inviato 13 November 2017 - 11:04 AM
Peccato, sarebbe stato figherrimo.
Su GoW4 è veramente tanta roba l'HDR.
Ma vabbé dai, è un gran bel vedere comunque, già lo era prima su One (engine pazzesco che scala a seconda del casino per mantenere i 60 fps...e pure gradevole da vedere), ora su One X è veramente spettacolare.
Peccato per alcune mappe del pvp che fanno pettare nonostante la risoluzione aumentata e tutto, ma lí cosí, le han fatte...mi riferisco quasi esclusivamente alle mappe fatte con la forgia.
L'hdr va attivato, studiato e tarato. Modifica e non poco illuminazione e colori. Se non si fanno le cose per bene, rischi di mostrare cose che non volevi, o di nasconderne altre che volevi si vedessero. Non è un semplice accendi spegni, per cui capisco che su Halo 5 non abbiano inserito ne questo, ne il pacchetto texture in hd. Però, immaginati halo 6 con le texture per il 4k e l'hdr, a 60 fps, che cosa sarà su xbox one x
#10
Inviato 13 November 2017 - 12:22 PM
Modificata da ncc2000, 13 November 2017 - 12:23 PM.
#13
Inviato 13 November 2017 - 01:45 PM
Si si lo so dell'hdr.
L'hdr va attivato, studiato e tarato. Modifica e non poco illuminazione e colori. Se non si fanno le cose per bene, rischi di mostrare cose che non volevi, o di nasconderne altre che volevi si vedessero. Non è un semplice accendi spegni, per cui capisco che su Halo 5 non abbiano inserito ne questo, ne il pacchetto texture in hd. Però, immaginati halo 6 con le texture per il 4k e l'hdr, a 60 fps, che cosa sarà su xbox one x
Peccato comunque, vedremo su Halo 6.
#14
Inviato 13 November 2017 - 02:00 PM
Dite che in Halo 6 si potrà vedere un nuovo motore grafico che possa andare a tavoletta su X? Sinceramente il 4 su 360 era talmente bello da vedere, che non ha fatto sorprendere il 5 per potenza. Dal 3 al 4 sulla stessa console ci fu una generazione di differenza, è quello che vorrei ora dal 5 al 6. Perché sapeva troppo di Halo 4 tecnicamente.
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