Vai al contenuto

Vacanze a....Dublino


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438
Ragazzi dal 5 al 9 gennaio sarò a Dublino con la morosa per una vacanza. qualcuno ci è mai stato? Vedendo le foto sul web sembra bella, in più ho visto che ci sono molte cose da vedere e fare,voi cosa consigliate? Sicuramente visiterò temple bar,il trinità college,la fabbrica della Guinness,la cattedrale di San Patrizio,il parco di st. stephen,il ponte dell, half penny,e vorrei fare il tour delle scogliere di moher e galway. Oltre questo cosa consigliate?ho letto che esiste un museo dei folletti,mi sembra abbastanza folkloristico,avete esperienze a riguardo? Inoltre alloggerò ad un hotel(adesso non ricordo il nome,dopo casomai lo scrivo) vicino il parco di st stephen,mi hanno detto che,per una coppia,è Lopzione migliore in termini di sicurezza e comoditá. Unaltra cosa che vorrei chiedere è cosa portare a livello di abbigliamento,sicuramente un k Way dato che gennaio è uno dei mesi più piovosi, e poi non saprei,dato che abbiamo solo le valigie piccole da max 10 kg.
Ps
Non sarebbe comodo creare un topic apposito per i consigli e le esperienze sui viaggi?

#2
El_Sid

El_Sid
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 68

Hai sbagliato forum, dovevi andare su tripadvisor o simili. 

Cmq farà freddo copriti.



#3
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

Ragazzi dal 5 al 9 gennaio sarò a Dublino con la morosa per una vacanza. qualcuno ci è mai stato? Vedendo le foto sul web sembra bella, in più ho visto che ci sono molte cose da vedere e fare,voi cosa consigliate? Sicuramente visiterò temple bar,il trinità college,la fabbrica della Guinness,la cattedrale di San Patrizio,il parco di st. stephen,il ponte dell, half penny,e vorrei fare il tour delle scogliere di moher e galway. Oltre questo cosa consigliate?ho letto che esiste un museo dei folletti,mi sembra abbastanza folkloristico,avete esperienze a riguardo? Inoltre alloggerò ad un hotel(adesso non ricordo il nome,dopo casomai lo scrivo) vicino il parco di st stephen,mi hanno detto che,per una coppia,è Lopzione migliore in termini di sicurezza e comoditá. Unaltra cosa che vorrei chiedere è cosa portare a livello di abbigliamento,sicuramente un k Way dato che gennaio è uno dei mesi più piovosi, e poi non saprei,dato che abbiamo solo le valigie piccole da max 10 kg.
Ps
Non sarebbe comodo creare un topic apposito per i consigli e le esperienze sui viaggi?

 

A Dublino città mi sembra abbiate previsto tutto quel che c'è da visitare, eventualmente c'è l'Hard Rock Café dietro Temple Bar, Molly Malone la trovate per strada e su per Grafton Street ci passeggiate sicuramente andando da Trinity a Stephen's Green

 

In giro per l'isola come prevedete di muovervi? Affittate una macchina?

A est: Malahide (castello), Newgrange (tombe celtiche) e Glendalough (torre)

A nord: Giant's Causeway e Bushmills (fabbrica di whiskey)

A sud/sud ovest: Ring of Kerry e Killarney National Park

A ovest: Aran Islands, Cliffs of Moher, Achill e Ballycroy

 

Per il vestiario un paio di jeans, un maglione, scarpe comode e impermeabili, una giacca a vento con cappuccio. Di solito non fa freddissimo, ma c'è un'alta probabilità di prendere acqua.

Tenete inoltre conto che in quel periodo alle 3 del pomeriggio comincia già a far buio, soprattutto se il cielo è coperto.

 

Ricordatevi anche la prima settimana di gennaio a Dublino ci sono i saldi, quindi non riempite troppo le valigie all'andata :D



#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

Andate a bervi una birra da Porterhouse :sisi:

 

Inoltre c'è pure la distilleria Jameson's a Dublino, non è un tour grosso come quello di Guinness, ma è comunque interessante.



#5
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438

A Dublino città mi sembra abbiate previsto tutto quel che c'è da visitare, eventualmente c'è l'Hard Rock Café dietro Temple Bar, Molly Malone la trovate per strada e su per Grafton Street ci passeggiate sicuramente andando da Trinity a Stephen's Green
 
In giro per l'isola come prevedete di muovervi? Affittate una macchina?
A est: Malahide (castello), Newgrange (tombe celtiche) e Glendalough (torre)
A nord: Giant's Causeway e Bushmills (fabbrica di whiskey)
A sud/sud ovest: Ring of Kerry e Killarney National Park
A ovest: Aran Islands, Cliffs of Moher, Achill e Ballycroy
 
Per il vestiario un paio di jeans, un maglione, scarpe comode e impermeabili, una giacca a vento con cappuccio. Di solito non fa freddissimo, ma c'è un'alta probabilità di prendere acqua.
Tenete inoltre conto che in quel periodo alle 3 del pomeriggio comincia già a far buio, soprattutto se il cielo è coperto.
 
Ricordatevi anche la prima settimana di gennaio a Dublino ci sono i saldi, quindi non riempite troppo le valigie all'andata :D

Per la cittá ci muoviamo a piedi,al max con qualche autobus,per andare alle scogliere di moher invece ho visto che organizzano dei tour che costano sui 50 euro a testa

#6
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

Per la cittá ci muoviamo a piedi,al max con qualche autobus,per andare alle scogliere di moher invece ho visto che organizzano dei tour che costano sui 50 euro a testa

 

Girare la città a piedi è l'ideale.

Se per andare fuori invece dovete scegliere dei tour, allora oltre ai cliffs of moher vi suggerisco il giant's causeway perché è una cosa che non si vede veramente da nessun'altra parte



#7
cefh

cefh
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438

Girare la città a piedi è l'ideale.
Se per andare fuori invece dovete scegliere dei tour, allora oltre ai cliffs of moher vi suggerisco il giant's causeway perché è una cosa che non si vede veramente da nessun'altra parte

Viste alcune foto,sembra figo,il problema è che in 3 giorni non Sòfia se riesco a vederlo....considera che io arrivo il 5 pomeriggio,dunque posso fare solo un giro in serata,poi un paio di giorni li dedicherò a dublino cittá,ed il terzo vorrei andare alla scogliera(che comunque è abbastanza lontana,ho letto 2 ore e passa di pullman),dunque spenderò l’intera giornata lì. Il 9 rientro i pomeriggio,dunque non avrò tempo per girare. Il giant’s causeway dove si trova?è distante dalla scogliera?

#8
pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2003

Viste alcune foto,sembra figo,il problema è che in 3 giorni non Sòfia se riesco a vederlo....considera che io arrivo il 5 pomeriggio,dunque posso fare solo un giro in serata,poi un paio di giorni li dedicherò a dublino cittá,ed il terzo vorrei andare alla scogliera(che comunque è abbastanza lontana,ho letto 2 ore e passa di pullman),dunque spenderò l’intera giornata lì. Il 9 rientro i pomeriggio,dunque non avrò tempo per girare. Il giant’s causeway dove si trova?è distante dalla scogliera?

 

È in Irlanda del Nord ;)



#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44556

A Dublino ci sono stato qualche mese fa e l'abbiamo tranquillamente girata a piedi, non abbiamo neanche avuto bisogno di prendere i bus... Poi abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo fatto 3 giorni in Irlanda del Nord, che secondo me, da quello che ho visto, vale di più la pena visitare piuttosto che il resto dell'Irlanda.

Penso di aver caricato anche qualche foto nella sezione fotografia di questo forum, se poi le trovo te le posto cosi ti fai un'idea di quanto sia bella l'Irlanda del Nord ;)

 

EDIT: ecco qualche foto

Dublino: https://forum.everye...eye/?p=18625761

Irlanda del Nord: https://forum.everye...eye/?p=18629886

 

Ne mancano altre, The Dark Edges su tutte.


Modificata da Alex88, 13 November 2017 - 09:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo