Vai al contenuto

Stranger Things 2, la recensione: c'è ancora del marcio a Hawkins

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Concordo in toto tranne per il citazionismo anni 80,io ho visto un'infinità di riferimenti ai film cult di quegli anni,per citarne alcuni oltre ovviamente a Ghostbusters e i Gonnies,c'è Grosso guaio a Chinatown,Indiana Jones(sia il primo che il secondo),l'Esorcista,Aliens,Karate Kid e chi più ne ha piu ne metta :smile-04:
Anzi proporrei uno speciale su chi trova tutti gli Ester egg :smile-06:

Non intendevo dire che non ci sono chiare e lampanti citazioni, dico solo che erano meno esasperate, o anche meno ruffiane, se vogliamo, che nella scorsa stagione.

#17
Mimas-Turbo

Mimas-Turbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1278

Se non la bruciano prima. E ci stanno davvero provando intensamente! Hai sentito che è stata eletta da una famosa rivista la "donna" più sexy della TV? Sexy! 13 anni signore e signori.

Purtroppo si l'ho sentito. E ho visto pure i servizi fotografici che gli hanno fatto fare. Ai limiti dell'indecenza per una della sua età. Spero che venga protetta da tutto questo clamore che gli sta piombando addosso. Sopratutto alla luce degli scandali sessuali che stanno venendo a galla ultimamente...

#18
Riccardo Perin

Riccardo Perin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 126
Sono d'accordo con la recensione,anche se questa seconda stagione,a parer mio,è nello stesso piano della prima,mostrando momenti molto belli e ben costruiti e facendomi provare tante emozioni (nella seconda stagione,l'incontro tra Mike e Undici mi ha fatto quasi piangere).
Sono molto contento che hanno sviluppato ulteriormente i personaggi di Lucas e Dustin (che nella prima stagione davano posto ad una grande caratterizzazione del personaggio di Mike e Undici) e le new entry di Max e di Bob. All'inizio ero molto dubbioso di questa nuova stagione,ma adesso ho ben capito che non c'era da preoccuparsi! Voto 9

#19
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33343

Giudizio fin troppo positivo per una stagione troppo annaquata in subplot inutili, pochi personaggi che hanno realmente uno sviluppo e dei nuovi quasi nessuno è interessante. Gli dò massimo un 6.5.



#20
MaxPayneMax

MaxPayneMax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 784

Vuoi dire che la prima stagione non era originale?

ehm...no

#21
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
La prima serie l'ho trovata fantastica, la seconda decisamente meno. I nuovi personaggi non mi sono piaciuti molto e parecchie vicende sono state messe solo come riempitivo, abbozzando una sottotrama che poi è finita in nulla.
Il mio voto personale è 7.5, mi è piaciuta, ma è parecchio lontana dai fasti della prima stagione.
D'altronde l'hanno detto loro stessi che questa stagione è stata chiesta, mentre l'intenzione iniziale era che fosse una serie sola.

#22
darkchris73

darkchris73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1451
Serie bellissima ma è vero, parte lenta; quello che accade nelle prime 3 puntate si poteva benissimo condensare in una puntata e mezza e magari essere meno sbrigativi nella parte finale ma sono solo considerazioni personali.
Vorrei solo ribadire anche qui i miei complimenti per Will (Noah Schnapp) semplicemente strepitoso per essere un tredicenne, in un ruolo così difficile, con un'interpretazione (anche fisica) davvero da manuale.
Tutti bravissimi per carità ma lui un gradino sopra.
E ora aspettiamo la terza stagione sperando che i Duffer Brothers non commettano un passo falso!

#23
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Se non la bruciano prima. E ci stanno davvero provando intensamente! Hai sentito che è stata eletta da una famosa rivista la "donna" più sexy della TV? Sexy! 13 anni signore e signori.

La famosa rivista è high times percaso?! :asd:

#24
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

La famosa rivista è high times percaso?! :asd:

Mi sembra W Magazine.

#25
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Oh pensavo high times fosse più famosa :asd:

Era una battuta, high times è na rivista per fattoni, e solo dei fattoni potrebbero eleggere na bimba che di viso pare un bimbo come donna più bella del mondo :asd: (oltre al fatto che ha solo 13 anni)

Probabilmente è na rivista spazzatura come se ne trovano tante negli usa. :asd:

#26
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Globalmente per me è un 7 ma non di più. Ci sono troppi filler, tempi morti e divagazioni inutili.

Si percepiscono i tempi contingentati voluti da Netflix per sfruttare il botto della prima stagione. Idem la pubertà degli attori (alle porte) che rischiava di mandare in malora tutta la linea temporale degli eventi narrati.

Dal punto di vista tecnico e attoriale siamo sempre a livelli altissimi. C'è solo da lavorare sul reparto sceneggiatura in vista della terza stagione. Che a questo punto spero faccia un salto temporale di almeno 2-3 anni rispetto a quanto visto nella seconda.



#27
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Millie non me ne vogliano i suoi genitori ma ha un viso troppo mascolino, coi ricci migliora un po' ma basta fargli un taglio meno voluminoso ed ecco che i lineamenti da sylvester stallone la fanno da padrone

#28
Mattia04

Mattia04
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1

Il merito è sopratutto dei giovani attori, in particolare di millie bobby brown che è anche in questa stagione stratosferica. Diventerà una grandissima attrice.

Hai ragione Millie Bobby Brown è bravissimo e anche secondo me diventerà l'attrice più famosa al mondo e in tutta la storia del cinema

Modificata da Mattia04, 13 September 2018 - 06:06 PM.


#29
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26185
Not sure if serious...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo