Vai al contenuto

Mi ricordo molestie verdi... E le corse di una bambina


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#31
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335

La mia paura è che tutte queste donne, possano in qualche modo, rivoltarti sempre come un calzino..
 
Vi immaginate una scena in cui, una donna pur di raggiungere il suo obiettivo ti dice sì a qualsiasi cosa.. e poi una volta finito tutto, si inventa una denuncia per molestie?
 
Ci ridiamo e scherziamo, ma se continuiamo così la strada sarà questa.
Un semplice sguardo e tac.. denunciato per molestia.
 
D'altronde, come diceva quel detto: Solo il diavolo sa cosa siano le donne.

tyson ne sa qualcosa... :sisi:

#32
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2664

fossi in voi diventerei frocio allora oh what? :gad2:



#33
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Pensavo di aprire un thread simile, ma non uguale.

 

Questa è un'epoca ridicola, che sarà ricordata con ogni male possibile e priva di ogni significativo progresso, soprattutto sociale; se molti anni fa (venti, trenta, fate voi) qualcuno avesse raccontato come stanno le cose oggi, si sarebbe preso un "ma tu sei matto scocciato" come se gli avessi raccontato di una realtà distopica presa da un romanzo di Orwell.

Lasciando da parte del tutto etica e morale, dove si scadrebbe nel perbenismo e il discorso assumerebbe una lunghezza inappropriata, possiamo partire dicendo che non esiste più una giustizia sostanziale, nel senso che metà del lavoro della giuria lo fa l'opinione pubblica della massa rispetto ad un soggetto in quel momento sotto esame, se sei odiato, invidiato o semplicemente un soggetto fastidioso e anticonformista, hai molte più possibilità di essere giudicato colpevole da un vero giudice.

Non ricorda molto la Santa Inquisizione? Ha parecchio in comune.

Con la differenza che oggi la folla è ancora più amareggiata, stressata ed incavolata rispetto ai cittadini europei del 1600 (ma ugualmente bove ed ignorante, in tre decenni siamo riusciti a regredire di 5 secoli) e vuole meno sangue, ma più gente alla gogna mediatica, umiliata ed esposta, perché siamo diventati talmente piccoli e miserabili e soprattutto costretti ad essere proiettati solo su noi stessi e pochi fidati di lunga data per chi ne ha (qui ci arrivo dopo) che abbiamo solo questo come mezzo per sentirci migliori: Gettare sulla pubblica piazza gli scheletri dell'armadio degli altri (veri o creati ad hoc) ed avviare una lenta e dolorosa lapidazione di chiunque si ritrovi ad essere sgradevole (senza specificare i motivi, che sono oramai TUTTI quelli che si riescono a trovare) e soprattutto che non sia attualmente in una posizione di potere, in modo da non doversi poi pentire di avergli messo i bastoni tra le ruote: Qualcuno che si sa per certo che passerà dalla padella alla brace.

 

La tensione sociale non è più densa a tal punto da essere tagliata con il coltello. Quello era ieri: Oggi ha corroso il suo contenitore e sta uscendo dai buchi, ma nessuno sa esattamente quanta se ne è accumulata nel frattempo.

 

C'è un misto di teoria di Michel Focault che si applica come non mai alla realtà quotidiana, e già che ho iniziato a parlare di filosofi, ci metterei anche Socrate, perché oltre alle molestie ci sono le continue denunce per diffamazione e danni di immagine, e quante di queste accuse erano già prima gonfiate grazie agli avvocati, e quando non è così ci pensa la massa amareggiata ad ingigantirle esponenzialmente. Mai come ora, abbiamo avuto un'influenza così grande, ma attenzione ad esultare o a dire che è tutto il contrario: Il risultato è stato che invece di elevarci socialmente ci ha reso ancora più vittime, per tutti i motivi sottointesi in questa discussione, e lo so, è strano, tutto il contrario di tutto.

Ci siamo creati un nuovo strumento e lo abbiamo usato per rendere più insopportabili ed ulteriormente di timori le nostre esistenze.

 

In conclusione, siamo in un'epoca in cui l'esercizio socratico del "Supponiamo che....." sta diventando l'unico mezzo di interazione, perché categorizzare, etichettare, presumere o desumere, a quanto pare, è diventato troppo rischioso.



#34
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3065
Se qualcuno fosse stato molestato da un admin del sito, direi che questo topic è il momento di tirare fuori le vostre esperienze :P

Modificata da Hyoga di Cygnus, 15 November 2017 - 03:34 PM.


#35
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Il problema è che ormai si usano i social ed i media per fare accuse che normalmente si sarebbero dovute fare in tribunale.

Se io ritengo tu mi abbia molestato faccio denuncia, si apre un'indagine e da queste ultime, chiamando varie persone che potrebbero avere subito la stessa sorte, si arriva ad una eventuale sentenza di colpevolezza.

Ormai invece faccio un post ed in base ai "mi piace" si ha subito il verdetto

 

non è cosi semplice ..se non hai testimoni e quello non ti ha toccato cosa porti come prova?

 

http://www.dagospia....stie-160883.htm

 

Dopo tre notti insonni, l’ho detto a mia madre e sono andata dai carabinieri a fare un esposto. Ma non è servito. Mi hanno detto che non avevo prove, che non potevano agire. Non so neanche se mi hanno creduto



#36
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Il punto è proprio questo. Dei vari casi che sono scoppiati per ora non penso siano state fatte indagini dalla magistratura a tutt'oggi (non ho letto di incriminazioni), ma tutto si basa su accuse fatte tramite social e giornalisti.

 

Ci sono state citazioni in giudizio? Denunce?

 

Leggo solamente di servizi alle Iene, post su Twitter, interviste... basta questo per essere colpevoli?



#37
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

...boh...

Per me andare da una tipa e chiederle di fare sesso non è molestia...è maleducazione, sfrontatezza, super-ego...quello che volete...ma non è molestia.

Andare da una tipa e metterle le mani addosso è molestia

 

E comunque ormai se ne fa una grande strumentalizzazione...senza contare che chi ora stà denunciando (perlomeno la maggior parte) ha comunque tratto i suoi bei vantaggi dalla situazione...

 

Sì, sono d'accordo, in quest'epoca sembrerebbe come dici te, osservando gli eventi da fuori.

Pensa a partire da 50 fa (dall'epoca della liberazione culturale in poi) se non mettevi anche un po' le mani addosso (circuire ma senza costringere, palpare nei punti giusti) eri considerato una persona insicura.

Certo, se ti beccavi un "no" secco, a quel punto dovevi fermarti. Però ci stupiremmo di quanti non si sono fatti scoraggiare, hanno insistito, e alla fine hanno ottenuto quello che volevano: La carne è debole.

Si dovrebbero mettere agli arresti milioni tra uomini e donne solo nella fascia tra i 60 e i 70 anni, perché tutti hanno "molestato".

 

Ormai anche fare battute di abbordaggio il sabato sera in discoteca sarà considerata molestia.

 

Se la gente potesse avere elementi probanti da presentare in tribunale (se ti riprendono ancora meglio, così è certa la tua innocenza e puoi querelarli) penso che molti orribili individui ci proverebbero.

 

Però di norma, no.



#38
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Se qualcuno fosse stato molestato da un admin del sito, direi che questo topic è il momento di tirare fuori le vostre esperienze :P

 

una volta Gfx mi ha chiesto favori sessuali in cambio di una promozione a mod.

ovviamente ho accettato, ma si sono rivelate tutte false promesse... mi aveva fatto solo collaboratore. :(

 

fra 20 anni gli arriverà una bella denuncia :sisi:



#39
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

Il punto è proprio questo. Dei vari casi che sono scoppiati per ora non penso siano state fatte indagini dalla magistratura a tutt'oggi (non ho letto di incriminazioni), ma tutto si basa su accuse fatte tramite social e giornalisti.

 

Ci sono state citazioni in giudizio? Denunce?

 

Leggo solamente di servizi alle Iene, post su Twitter, interviste... basta questo per essere colpevoli?

 

bhe no,louis ck ha confermato le accuse..

spacey non ha negato, ha detto non ricordo

 

poi come dicevo senza prove non arrivi a giudizio certo che pensare che diverse ragazze si siano inventate tutte più o meno la stessa storia mi pare difficile...a meno di non ipotizzare l'associazione a delinquere..

 

e cmq ora ti posso rigirare la frittata...perché brizzi non denuncia per diffamazione a mezzo stampa?

No perché da come la mette giù sembra che non ci si possa difendere da un eventuale accusa ingiusta ma i mezzi ci sono


Modificata da maronno, 16 November 2017 - 11:01 AM.


#40
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57819

fossi in voi diventerei frocio allora oh what? :gad2:

Prova a dirlo a Kevin. Non solo è rovinato a vita, ma noi abbiamo perso in TV un grande talento.
Ed il tutto da un tweet postumo di 30 anni, in cui non è nemmeno chiara e certa la molestia

Il punto è proprio questo. Dei vari casi che sono scoppiati per ora non penso siano state fatte indagini dalla magistratura a tutt'oggi (non ho letto di incriminazioni), ma tutto si basa su accuse fatte tramite social e giornalisti.
 
Ci sono state citazioni in giudizio? Denunce?
 
Leggo solamente di servizi alle Iene, post su Twitter, interviste... basta questo per essere colpevoli?

Ecco, appunto.

Altro caso, Meryl Strip che è stata toccata presumibilmente sul seno da Dustin Hoffman, tipo 30 anni fa.

#41
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

una palpata di tetta o un avance sfrontata è diverso dai casi di questi giorni...



#42
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Altro caso, Meryl Strip che è stata toccata presumibilmente sul seno da Dustin Hoffman, tipo 30 anni fa.

 

Quando era, tranne per il tipo "chirichetto", il modo di salutare una persona con cui si è in un minimo di confidenza.

Fidatevi che, cocaina a parte, la gente viveva molto meglio.



#43
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57819

 
Quando era, tranne per il tipo "chirichetto", il modo di salutare una persona con cui si è in un minimo di confidenza.
Fidatevi che, cocaina a parte, la gente viveva molto meglio.

Ora tocca a Stallone il quale nega qualsiasi molestia ad una 16 enne con risposta del suo legale per diffamazione leggevo...

#44
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutto ciò comunque mi fa venire in mente "Rivelazioni" :asd:

 

rivelazioni.jpg



#45
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25063

Ma al di là delle colpe, la cosa che non capisco è:

 

io ho una determinata carriera, anche ammesso che io abbia molestato una persona 20 anni fa (il che farebbe di me una persona orribile, sia chiaro), perchè oggi dovrei redimermi ed ammettere di averlo fatto? Dopo 20 anni, che prove ci sarebbero contro di me?? La parola del molestato contro la mia?

 

Mi riferisco a casi singoli, quando i molestati sono diversi cambia il discorso, sia chiaro...

 

Ripeto, non sto giustificando... ma da figli di but**** a persone redente il passaggio è troppo grande.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo