Vai al contenuto

Blade Runner 2049: le ragioni dietro a un flop annunciato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
fabfabry67

fabfabry67
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1254

Tutto molto bello e onesto. Il sogno di Villeneuve ci ha fatto sognare, stima indiscussa per il suo "feticismo"; trovo sia molto più godibile, e di valore, una produzione curata con un modus non solo attento al saldo ma anche alla dignità professionale.
E' pur sempre di arte che parliamo, e purtroppo film spazzatura come i sopracitati hanno allargato il bacino di utenza malaticcio, quello fatto da pessimi elementi che si atteggiano a cinefili con una cultura infinita su quel ridicolo universo Marvel, quelli che sanno pure quante volte ha cagato R. Downey jr durante le riprese di CAPOLAVORISSIMI quali IronMan2 (sarcasmo mood).
Da appassionato di cinema più che una notizia sul flop commerciale che è stato Blade Runner 2049, e che comunque segue un fantastico articolo che passa in rassegna, ed elogia, tutti i capillari del film, preferirei leggere ogni tanto qualche articolo di sdegno...qualcosa che ci presenti quale strada sta prendendo il cinema grazie a ........ del calibro di un James Gunn (tanto per dire: colonna sonora che qualsiasi 16 enne della mia generazione saprebbe "assemblare" VS. colonna sonora originale di Hans Zimmer)...giusto per dare merito a produzioni "oneste" e nella speranza di svegliare qualche coscienza.


Allora...premetto che io ho 50 anni, e quando vidi il 1 Blade Runner al cinema, lo trovai noiosissimo, nonostante mi piacesse tutto del film ! (ovviamente poi l'ho rivalutato negli anni..una pietra miliare per me)
Detto cio', apprezzare i film Marvel non vuole dire automaticamente essere un demente e non amare i film d'autore, e viceversa....Io amo le produzioni Marvel, forse perche' sono cresciuto a pane e spider man e hulk, amo le produzioni star wars, forse perche' vidi il 1 nel 77' all'eta' di 10 anni e ne rimasi folgorato...amo le altre produzioni disney in generale, come pirati dei caraibi, forse perche' ho una figlia di 9 anni a cui ho trasmesso l'amore del cinema in generale.....forse tutto cio' e' amore per il cinema IN GENERALE, senza dover per forza denigrare chi non ama un determinato genere (di solito popolare) e doversi per forza ergere a giudicare stupidi chi NON ama generi piu' maturi o adulti, di nicchia (che poi anche in questo genre di film, escono delle boiate notevoli)
Detto cio', io ho AMATO BLADE RUNNER 2049 !!!
Se pero' devo trovargli un difetto, la durata secondo me era eccessiva...di almeno 20 minuti !!

Modificata da fabfabry67, 11 November 2017 - 09:13 AM.


#32
Rodolfo Beltramini

Rodolfo Beltramini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Io lo avrei voluto vedere diretto da uno come Christopher Nolan, con musiche di Hans Zimmer e attore protagonista Keanu Reeves, non lo so ma quel Ryan Gosling non lo posso proprio vedere, sarà anche bravo come attore ma proprio non ce lo vedo a recitare nel seguito di un film che amo come Blade Runner.

Modificata da Rodolfo Beltramini, 11 November 2017 - 01:13 PM.


#33
Daniele Cayre

Daniele Cayre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27
Non mi interessano le cifre io valuto il film e merita un 9 pieno..il flop è un altra cosa signori

#34
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510
Gran bel film, ma quello che mi chiedo è solo una cosa: Blade Runner aveva davvero bisogno di un seguito?

#35
Colosso_di_Rodi

Colosso_di_Rodi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31

io l'ho visto al cinema il giorno dell'uscita, per me e' un film semplicemente bellissimo e sono stato felice per tutte le 2 ore e 40 min di visione, semplicemente perche' ho capito che i tempi che si e' preso il regista per raccontare questa storia e' stato un chiaro omaggio ai fan che hanno aspettato 30 anni per il seguito e quindi si e' preso tutto il tempo del mondo e li ha fatti godere come non mai, ovviamente non e' per tutti, e per "tutti" non intendo persone inferiori, non sono certo uno snob, mi riferisco solo a quelle persone che non resistono piu' di 1 ora e 20 seduti al cinema, hanno bisogno solo di azione fine a se stessa oppure non conoscono neanche che si tratta del seguito diretto di blade runner.



#36
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
È uno dei classici film che o lo Ami o lo Odi, purtroppo, a tanti non è piaciuto, ma forse non avevano visto nemmeno il primo Blade Runner, andando avanti con il tempo, mi è parso di vedere che tanti argomenti stiano scomparendo nel mondo del cinema, film come Fight Club per citarne uno, difficile trovarli al giorno d'oggi, ed erano film che cmq ti davano da pensare, come anche Sicario di Villeneuve è un film che ti da, da pensare, piaciuto moltissimo tra l'altro, insieme a Prisoners e Enemy, al giorno d'oggi nei film si è persa quella profondità che un tempo era più presente, io amo quelli complicati, che ti fanno riflettere, e che addirittura ti portano a immedesimarti nel protagonista, quelli secondo me, sono i veri Film, che ti restano dentro fino alla fine dei giorni

#37
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Non mi interessano le cifre io valuto il film e merita un 9 pieno..il flop è un altra cosa signori

Mi dispiace ,ma conti alla mano è un flop , che poi a te , a me , alla critica , sia piaciuto da 9 ciò non toglie che sia stato un insuccesso commerciale pesantissimo.



#38
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

In ogni caso a me questo film è piaciuto parecchio, ma ripensandoci, il flop era prevedibile, perché ha avuto un budget troppo alto che avrebbe richiesto che venisse fatto un film non proprio di massa, ma capace di colpire le masse, cosa in cui Blade Runner 2049 perde il confronto anche con il leggendario predecessore.
1)Prima di tutto il film è lentissimo e lo dico io che ho visto di recente "La sottile linea rossa" e l'ho amato. Già questo spiega come mai non molti siano andati a vederlo, del resto 2 ore e 40 con pochissima azione è tanto tempo.
2)Non parliamo di un film perfetto, perché storia e personaggi funzionano solo in parte e avrebbero dovuto puntarci di più, soprattutto sulla "villain" (davvero pessima e odiosa) e sul personaggio interpretato (magistralmente) da Leto.

3) Il terzo motivo (e qua tutti mi andranno contro) è la regia.
Aspettate, non uccidetemi subito XD La regia di Villeneuve è GRANDIOSA, ma che più grandiosa non si può e viene esaltata alla grande dalla fotografia MOSTRUOSA di Deakins, ma lo stile di Villeneuve si trasforma anche in un problema non trascurabile. Il problema di cui parlo è la freddezza, perché sì, Blade Runner 2049 è film girato con un tale gelo che probabilmente in certe scene la cinepresa si è gelata sotto le mani di Villeneuve e questo genera la visione con più chiavi di lettura (e di simbolismi e significati in BR2049 ce ne stanno a bizzeffe), ma ha ucciso l'emozione, che invece il predecessore ne aveva a pacchi e purtroppo il finale e un'altra scena (sapete di che parlo) non possono salvare la baracca.

E queste cose danno fastidio agli spettatori medi fin dall'alba dei tempi, quindi non si può dare la colpa all'utenza attuale.

Io sto iniziando ad avere un odio sempre più grande verso il cinema d'azione.
Blade Runner ha importanti scene d'azione ben dosate ed è proprio quelle a renderle bellissime per me, con un valore aggiunto.

Le inquadrature ed i dialoghi devono raccontare. Non è lentezza tanto per. Si sta trasmettendo un messaggio.

Ormai, pur se un film è bello, mi rifiuto di vederlo, se caciarone.
Mi do al teatro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo