Vai al contenuto

Arriva il nuovo Firefox Quantum: pił veloce ed affidabile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robņ Numero 5

Robņ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38559
Il prossimo 14 Novembre sarą possibile scaricare Firefox Quantum, ovvero la versione 57 del popolare browser sviluppato da Mozilla, che segnerą una vera e propria rivoluzione, l’ennesima della sua storia. ..
Leggi la news completa: Arriva il nuovo Firefox Quantum: pił veloce ed affidabile


#2
Pochacco

Pochacco
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 473
Continuerò ad usare Chrome :smile-04:

#3
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Lo sto provando in beta da qualche tempo sia su Windows che Linux e mi pare sensibilmente meglio come velocità, e soprattutto ho effettivamente la sensazione che sia più leggero - senza test scientifici, anche se chi li ha fatti mi pare sia giunto alle stesse conclusioni.

 

A livello di interfaccia cambia qualcosa, nulla di rivoluzionario ma comunque gradevole.

 

Nel complesso però, sembra effettivamente un altro browser, io consiglio di dargli una possibilità ché se la merita e potrebbe pure convincere qualcuno a tornare ad usarlo.



#4
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Lo sto provando in beta da qualche tempo sia su Windows che Linux e mi pare sensibilmente meglio come velocità, e soprattutto ho effettivamente la sensazione che sia più leggero - senza test scientifici, anche se chi li ha fatti mi pare sia giunto alle stesse conclusioni.
A livello di interfaccia cambia qualcosa, nulla di rivoluzionario ma comunque gradevole.
Nel complesso però, sembra effettivamente un altro browser, io consiglio di dargli una possibilità ché se la merita e potrebbe pure convincere qualcuno a tornare ad usarlo.


io veramente ho avuto parecchi problemi con gli adblocker, ne ho provati quattro o cinque ma molti siti non vengono visualizzati correttamente.
Alla fine ho installato la versione per le aziende (ESR release 53.4.1), poi si vedrà.
Comunque Firefox tutta la vita.

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Non vedo l'ora di provarlo, magari hanno introdotto strumenti per lo sviluppo del web un pizzico migliori, quelli che ci sono, sono lentissimi.

#6
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

io veramente ho avuto parecchi problemi con gli adblocker, ne ho provati quattro o cinque ma molti siti non vengono visualizzati correttamente.
Alla fine ho installato la versione per le aziende (ESR release 53.4.1), poi si vedrà.
Comunque Firefox tutta la vita.

Ecco quelli non li ho provati, sono abituato bene con Opera che l'ha di default e non ho neanche pensato di installarli :D 

 

Estensioni varie sono comunque da attendere in versione rinnovata credo, soprattutto quelle che modificano il contenuto della pagina - come proprio adblocker - visto che è cambiato il motore di rendering. 

 

Mi aspetto che a breve funzioneranno almeno bene quanto prima.

 

Non vedo l'ora di provarlo, magari hanno introdotto strumenti per lo sviluppo del web un pizzico migliori, quelli che ci sono, sono lentissimi.

Sulla beta ho fatto qualche prova volante e quelli non mi sembrano cambiati granché, vedremo sulla definitiva...



#7
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
dev necessariamente usare vari browser in ufficio quindi se uno di questi migliora non posso che essere contento. dubito però che tornerò ad usarlo nella vita privata, ma sono pronto a ricredermi.

#8
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

io veramente ho avuto parecchi problemi con gli adblocker, ne ho provati quattro o cinque ma molti siti non vengono visualizzati correttamente.
Alla fine ho installato la versione per le aziende (ESR release 53.4.1), poi si vedrà.
Comunque Firefox tutta la vita.

Ti consiglio Ublock Origin (Ublock "normale" ormai e vecchio, non usarlo), magari non blocca tutto al 100%, ma mai avuto problemi con i siti web ed e gia aggirnato per Quantum (che cmq usarį le WebExtension, quindi le stesse di Chrome).

#9
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Ti consiglio Ublock Origin (Ublock "normale" ormai e vecchio, non usarlo), magari non blocca tutto al 100%, ma mai avuto problemi con i siti web ed e gia aggirnato per Quantum (che cmq usará le WebExtension, quindi le stesse di Chrome).

Anche io lo uso, da quando adblock plus ha cominciato a vendere i fitri per le pubblicità, che quindi alcune venivano visualizzate comunque. Naturalmente su Everyeye lo tengo disattivato. :)



#10
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Ti consiglio Ublock Origin (Ublock "normale" ormai e vecchio, non usarlo), magari non blocca tutto al 100%, ma mai avuto problemi con i siti web ed e gia aggirnato per Quantum (che cmq usarį le WebExtension, quindi le stesse di Chrome).

Invece è proprio quello che mi crea più problemi.
E credo in parte di averne compreso la causa: gli adblocker generalmente odiano i forum, come quelli gestiti da disqus, dove invece mi piace pascolare

Modificata da Minollo64, 11 November 2017 - 11:36 PM.


#11
Guest_Mezzina FrancescoeYe

Guest_Mezzina FrancescoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Continuerò ad usare Chrome :smile-04:

E fai bene perché è sempre il migliore! :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo