Vai al contenuto

iMac Pro, dicembre 2017 - Ma non ne parla nessuno?!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Ma quale versione hai scelto?quella top da 2600€??

 

L'i7 lo puoi montare solo su quello. Non mi piace esibire cifre ma come dicevo sopra in questo Black Friday ero indeciso tra TV Oled (Sony A1 da 65) e iMac perché alla fine avevano costi comparabili. Ho deciso di aspettare ancora un anno per il tv e quindi sono andato sul Mac :P



#32
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 
L'i7 lo puoi montare solo su quello. Non mi piace esibire cifre ma come dicevo sopra in questo Black Friday ero indeciso tra TV Oled (Sony A1 da 65) e iMac perché alla fine avevano costi comparabili. Ho deciso di aspettare ancora un anno per il tv e quindi sono andato sul Mac :P

Scusa Obi non volevo affatto sapere i fatti tuoi,era per confrontarmi con i modelli in commercio niente altro mi conosci.Cmq dovrei prenderlo per Marzo che mi arriva il mobile nuovo :sisi:mia moglie mi sta pressando :D

#33
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Scusa Obi non volevo affatto sapere i fatti tuoi,era per confrontarmi con i modelli in commercio niente altro mi conosci.Cmq dovrei prenderlo per Marzo che mi arriva il mobile nuovo :sisi:mia moglie mi sta pressando :D

 

Figurati no problem :D

Considera che se lo prendi nelle configurazioni base proposte da Apple vai in negozio e lo prendi. Se lo vuoi customizzare da loro o da un Apple Seller ufficiale lo aspetti minimo 4 settimane :D .....io ne ho aspettate 5 :D



#34
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

 

Sui 27 il consiglio è simile anche perché sono ancora più modulari, in più consiglierei di prendere un modello che di serie monti un fusion da 2 o 3 tb perché invece di avere una flash integrata ha un ssd da 128gb su uno slot proprietario ma per il quale esistono già adattatori per utilizzare gli ssd con interfaccia M2

davvero? certo, è un po' una seccatura, perchè altrimenti avrei potuto prendere il modello base che si trova già nei negozi.



#35
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

davvero? certo, è un po' una seccatura, perchè altrimenti avrei potuto prendere il modello base che si trova già nei negozi.

 

Teoricamente nei negozi dovrebbero trovarsi le 3 configurazioni base che trovi sul sito Apple a partire da quella da 2199 per arrivare fino a quella da 2699.

In ottica di modding futuro una volta terminata la garanzia il modello che consiglierei è quello di mezzo per il supporto fino a 64gb di ram.

 

Per capire cosa vuol dire "customizzare" un iMac 5K 2017 appena acquistato o dopo la garanzia questo è un bel video che spiega cosa si può fare una volta aperto il Mac 

 



#36
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

grazie. è la questione dell'hd che non sapevo che mi costringe a cambiar scelta ^_^


Modificata da XX-YY-ZZ, 08 January 2018 - 01:43 PM.


#37
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Nvidia ha presentato al Ces il suo servizio streaming per Pc e Mac che consentirà di giocare i giochi delle nostre librerie Steam Nvidia e altri tramite server sfruttando una 1080 GTX..É ora in Beta,sarebbe che qualcuno la provi tipo OBI :D..connessione minimo 25mb per un segnale FullHD e 120 fps.

#38
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 
Teoricamente nei negozi dovrebbero trovarsi le 3 configurazioni base che trovi sul sito Apple a partire da quella da 2199 per arrivare fino a quella da 2699.
In ottica di modding futuro una volta terminata la garanzia il modello che consiglierei è quello di mezzo per il supporto fino a 64gb di ram.
 
Per capire cosa vuol dire "customizzare" un iMac 5K 2017 appena acquistato o dopo la garanzia questo è un bel video che spiega cosa si può fare una volta aperto il Mac 
 

Tipo sul sito Apple quando vai a configurare i Mac mi dá come scelta SSD 128Gb + 120€,ma non capisco se me lo aggiunge al Fusion da 1 Tb o me lo sostituisce...

#39
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Tipo sul sito Apple quando vai a configurare i Mac mi dá come scelta SSD 128Gb + 120€,ma non capisco se me lo aggiunge al Fusion da 1 Tb o me lo sostituisce...

 

Sostituisce. Io in fase di configurazione ho tolto il fusion da 2Tb ed ho messo un SSd da 512gb. 

Considera che hai 2 due prese Thunderbolt3/USB-C gen 2 da 40gbps/10gbps a cui puoi collegare un hdd esterno, non è poi così essenziale avere un hdd interno grande.

Io per esempio ho tutta la libreria Lightroom su un SSD esterno collegato con USB-C Gen2 e viaggia costantemente a quasi 500Mbps a pochi Mbps dalla sua velocità massima dichiarata. 



#40
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 
Sostituisce. Io in fase di configurazione ho tolto il fusion da 2Tb ed ho messo un SSd da 512gb. 
Considera che hai 2 due prese Thunderbolt3/USB-C gen 2 da 40gbps/10gbps a cui puoi collegare un hdd esterno, non è poi così essenziale avere un hdd interno grande.
Io per esempio ho tutta la libreria Lightroom su un SSD esterno collegato con USB-C Gen2 e viaggia costantemente a quasi 500Mbps a pochi Mbps dalla sua velocità massima dichiarata. 

Quindi se scelgo un SSD da 256 posso andare bene per l'OS...

#41
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Quindi se scelgo un SSD da 256 posso andare bene per l'OS...

 

Dipende cosa uno ci mette. Sul portatile che ho preso nel 2015 ho un ssd da 256 con SO e vari programmi installati ed ho ancora oltre 170gb disponibili. Certo se uno comincia a caricarci valanghe di foto e video allora è facile riempirlo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo